Per i possessori di Haibike full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Altra cosa...ma lo sbattimento della batteria si può limitare? Credo che anche quello influisca...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao Congre83, se può essere d'aiuto, sulla mia xduro fullseven ho risolto il fastidio dello "sbatacchiamento" della batteria (e relativo rumore) incollando due piccole strisce di neoprene (per "far spessore") sul tubo obliquo, appena sotto l'aggancio superiore della batteria; devo forzare leggermente con le dita per sentire il "clic" di chiusura, ma la batteria non si muove più e il rumore è scomparso.
Buone pedalate
Ebron
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Salve a tutti, solo per condividere la mia esperienza con Voi. Ho una Haibike Sduro fullnineRX 2015 consegnata a Giugno. Ho percorso sino ad ora 1670 km prevalentemente su sterrati liguri pietrosi e massacranti (ovviamente unpoco di asfalto in avvicinamento). Veramente soddisfatto dell'affidabilita'. Qualche raro salto di catena Nel passaggio tra una corona e l'altra e una volta che e' andato in tilt il computer con mio grande terrore, ma e' bastato il reset togliendo la batteria e tutto e' tornato normale. Sostituito pastiglie dei freni attorno ai 1300 km, ma tenete conto che faccio pendenze toste (anche se vado per i 74...).
Autonomia max 1300 metri dislivello 75.
Nel 2016 Bosch ha annunciato la batteria da 500Wh. Figata, ma i prezzi...aughh!!! Salgono, salgono.
Buon divertimento a tutti, i muscolari non sanno quello che si perdono.....
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti, solo per condividere la mia esperienza con Voi. Ho una Haibike Sduro fullnineRX 2015 consegnata a Giugno. Ho percorso sino ad ora 1670 km prevalentemente su sterrati liguri pietrosi e massacranti (ovviamente unpoco di asfalto in avvicinamento). Veramente soddisfatto dell'affidabilita'. Qualche raro salto di catena Nel passaggio tra una corona e l'altra e una volta che e' andato in tilt il computer con mio grande terrore, ma e' bastato il reset togliendo la batteria e tutto e' tornato normale. Sostituito pastiglie dei freni attorno ai 1300 km, ma tenete conto che faccio pendenze toste (anche se vado per i 74...).
Autonomia max 1300 metri dislivello 75.
Nel 2016 Bosch ha annunciato la batteria da 500Wh. Figata, ma i prezzi...aughh!!! Salgono, salgono.
Buon divertimento a tutti, i muscolari non sanno quello che si perdono.....
complimenti per l'autonomia, devi aver ben collaborato. A me la sduro rc a smesso di collaborare in alcune occasioni dove mi ero fermato a rifiatare e ho risolto spegnendo e riaccendendo il display. Spesso quando mi fermo x un pò lascio che il display si spenga da solo sperando che in un partenza faccia il reset e mi sembra che non capiti più. Sono soddisfatto del mezzo ma non delle gomme che si bucano con gli aghi di pino, 5 uscite 3 forature. Ora ho messo il lattice nelle camere e provo. Vorrei finire le nobby performance originali che ora ho solo sulla ruota posteriore ( quella che fora) mentre davanti ho le hans evo e x ora non ho mai forato però scorrono di meno.
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Ebron! Ti si è mai spenta in discesa (scassato forte)?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao Congre83, fortunatamente, finora, nessun problema di spegnimenti in discese anche molto accidentate (anche scalinate) e circa 3000 km percorsi con una Atala BCross e circa 1000 con la xduro fullseven, entrambe con bosch perfomance e batteria da 400 wh.
 

Congre83

Biker serius
Ieri ho regolato l'attacco batteria, pulito i contatti elettrici, incollato 2 pezzi di neoprene sulla batteria (col vinavil...nel caso dovessi toglierli), sistemato la coroncina del rinvio catena...questo we vedo se riesco vodo a collaudare il tutto! Lo spegnimento è veramente una rogna😠. Domenica mi si è spenta 3 volte in prova speciale!😭😭😭😭

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION]

anche io ho il problema del cuscinetto che gira mezzo grippato.
ma come avete fatto a farlo uscire dalla sede del pignone, manco a martellate :-)

grazie
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Appoggiato in morsa e poi spinto fuori con martello e cautela..

Il problema nasce proprio da li, la sede è troppo stretta e stringe il cuscinetto fino al grippaggio..
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
Con svitol, calore e parolacce :smile: sto cuscinetto è uscito.
in effetti confermo che fuori dal pignone ruota perfettamente liscio.

proverò con altrettanta pazienza ad allargare la sede
 

Classifica mensile dislivello positivo