[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Aggiornamento assistenza Canyon:

"Ciao Vincenzo,
il componente è di qualità identica, quindi, secondo le condizioni contrattuali perfettamente compatibile con il contratto di acquisto.
Diversamente possiamo ritirare la bici e procedere al rimborso." :duello:

Adesso io vorrei sapere che cosa vuol dire "di qualità identica"...
Parliamo di Cr-Mo contro Titanio.
Secondo Canyon l'Acciaio ha la stessa qualità del Titanio.
Allora le fabbriche che utilizzano titanio sono dei folli perchè potrebbero usare il Cr-Mo che ha la stessa "qualità" e spendere tre volte meno...
Allora anche il carbonio ha la stessa "qualità" dell'alluminio...
Ovviamente "qualità" è un termine generico che vuol dire tutto e niente se non diversamente specificato.
Questa super-----la se la potevano risparmiare!
Non mi pare neanche commercialmente corretto chiudere con una proposta di rimborso. Ma questa è una mia personale valutazione...:omertà:

Comunque pollice verso per Canyon sul fronte dell'assistenza

Qualità identica penso che intendono che il pezzo montato sia anche una sella . boh :nunsacci:

Purtroppo non puoi farci niente, prendere o lasciare. Come già scritto, ad inizio anno la Race AL 7.0 aveva ancora sul sito il cambio e pacco pignoni X01, poi i primi si sono accorti che i pezzi montati erano X1. Canyon ha corretto il sito e basta, rispondeva che era sempre previsto il X1 e non il X01
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Quella "vecchia" aveva un design particolare ed unico, ma anche quella nuova è carina.

Sono d'accordo, anzi direi che anche la 2015 è molto bella, però ammetto che quando l'ho presa ho rimpianto un po le linee della vecchia che mi avevano fatto innamorare... per non parlare poi delle colorazioni, che sulla 2015 sono state un po deludenti, ma forse perchè io sono un amante del bianco e comunque parlando di colori si entra nel soggettivo :-)

http://fcdn.mtbr.com/attachments/all-mountain/779797d1363009428-whats-best-all-mountain-bike-around-2k-2-5k-strive-al-8_c1051.jpg :hail::hail:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Sono d'accordo, anzi direi che anche la 2015 è molto bella, però ammetto che quando l'ho presa ho rimpianto un po le linee della vecchia che mi avevano fatto innamorare... per non parlare poi delle colorazioni, che sulla 2015 sono state un po deludenti, ma forse perchè io sono un amante del bianco e comunque parlando di colori si entra nel soggettivo :-)

http://fcdn.mtbr.com/attachments/al...ain-bike-around-2k-2-5k-strive-al-8_c1051.jpg :hail::hail:
Come linea preferisco decisamente quella nuova...


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Io la nuova la trovo un po più spigolosa, non so spiegarmi, la vecchia sembrava disegnata dal vento! :smile:
Comunque è chiaro che il gusto è soggettivo e parliamo comunque di una bici molto bella, anche perchè altrimenti non me la sarei comprata :-)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Hai ragione... A me piace molto l'effetto di continuità del tubo obliquo... Non so perché.. Troppo bello, come già la linea canyon..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Cosa ne pensate di questo articolo? http://www.mtbcult.it/domande/santa-cruz-nomad-vs-canyon-strive-cf-quale-va-meglio-in-discesa/

Io, come ho scritto nei commenti, non credo che la differenza di spesa tra una Nomad e una Strive sia giustificata al 100% soprattutto in considerazione del fatto che tra i comuni mortali le variabili in discesa sono talmente tante che difficilmente si noterebbero sensibili pregi o difetti di una rispetto all'altra.
Poi per carità, la Santa Cruz sarà la Ferrari delle bici e un po meglio andrà, io non l'ho mai guidata e non avrei le capacità per giudicarla... ma una Strive top di gamma di gamma costa 5000€ e una Nomad 8000€! Voi pensate che sia giustificata la differenza di prezzo?
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Cosa ne pensate di questo articolo? http://www.mtbcult.it/domande/santa-cruz-nomad-vs-canyon-strive-cf-quale-va-meglio-in-discesa/

Io, come ho scritto nei commenti, non credo che la differenza di spesa tra una Nomad e una Strive sia giustificata al 100% soprattutto in considerazione del fatto che tra i comuni mortali le variabili in discesa sono talmente tante che difficilmente si noterebbero sensibili pregi o difetti di una rispetto all'altra.
Poi per carità, la Santa Cruz sarà la Ferrari delle bici e un po meglio andrà, io non l'ho mai guidata e non avrei le capacità per giudicarla... ma una Strive top di gamma di gamma costa 5000€ e una Nomad 8000€! Voi pensate che sia giustificata la differenza di prezzo?
Boh, non mi piacciono molto le recensioni di quel sito, ho notato più volte contraddizioni...

La nomad paghi molto il marchio..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Boh, non mi piacciono molto le recensioni di quel sito, ho notato più volte contraddizioni...

La nomad paghi molto il marchio..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Lasciali spendere i loro soldini...Nomad certo bellissima ed andrà alla grande ma la Strive non ha niente da invidiarle...basta guardare la classifica squadre dell'EWS, Canyon 2˚, SC 20˚
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Lasciali spendere i loro soldini...SC certo bellissima ed andrà alla grande ma la Strive non ha niente da invidiarle...basta guardare la classifica squadre dell'EWS, Canyon 2˚, SC 20˚
Ahhaha... Gain perfettamente ragione.. Io però arriverei ultimo con entrambe.. ;p

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Enduro MTB ha fatto un bel test di bici attuali d'enduro e alla fine ha vinto la Strive, secondo posto vicinissimo la Yeti SB6c, erano le unice due, che dopo 500 ore di test, hanno convinto tutti, sia in salita che in discesa.

http://enduro-mtb.com/magazin/viewer/?issue=017 Pagina#12

Bella comparativa, peccato che la maggior parte del materiale in questione sia sempre in inglese.
Comunque io nella mia ignoranza ritengo che al di la di tutto quelle che conta sono le sensazioni. Io ho preso una Strive e ne sono soddisfatto, però ammetto che in discesa ho avuto più confidenza per esempio con una Lapierre Spicy che ho occasione di guidare spesso. Però per un uso a 360°, quindi comprensivo anche di salita, mi tengo la mia.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Enduro MTB ha fatto un bel test di bici attuali d'enduro e alla fine ha vinto la Strive, secondo posto vicinissimo la Yeti SB6c, erano le unice due, che dopo 500 ore di test, hanno convinto tutti, sia in salita che in discesa.

http://enduro-mtb.com/magazin/viewer/?issue=017 Pagina#12

Giusto ma è anche vero che la Nomad in DH (che è quello che il tipo chiedeva) ha 5 stelle contro 4 :)
ripeto la Strive è certamente un filino meno estrema della SC per quanto riguarda la discesa, ma "bici di livello diverso" fa quantomai ridere.
Poi il 90% della gente non guarda solo al DH ed allora la Strive stravince (che poi è il motivo per cui l'hai scelta anche tu, visto che trovavi ad esempio la Capra troppo estrema), anche lasciando da parte il fattore costo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Giusto ma è anche vero che la Nomad in DH (che è quello che il tipo chiedeva) ha 5 stelle contro 4 :)
ripeto la Strive è certamente un filino meno estrema della SC per quanto riguarda la discesa, ma "bici di livello diverso" fa quantomai ridere.
Poi il 90% della gente non guarda solo al DH ed allora la Strive stravince (che poi è il motivo per cui l'hai scelta anche tu, visto che trovavi ad esempio la Capra troppo estrema), anche lasciando da parte il fattore costo.

Alla fine ne sono rimaste poche, la Capra purtroppo in salita non va cosi bene, e dato che alla fine faccio anche un sacco di salita, serve una bici da enduro che funzioni anche in salita, non solo in discesa. La Slide 160 non mi convinceva l'angolo sterzo (e non si può cambiare, parlato personalmente con Bodo e non ci sono possibltà) Jekyll ha ammo speciale, e la Nomad, Rune e SB6c alla fine costavano un po troppo.

Poi la scelta di prendere la bici nuova (che non era ancora necessario) era solo per via dei svantaggi del 2016. (La CF8.0 molto probabile ha XT 2x11, che vuol dire che pesa di più, dato che il pacco pignoni 11v della shimano pesa tantissimo e poi costerebbe anche un 10-20% di più)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Alla fine ne sono rimaste poche, la Capra purtroppo in salita non va cosi bene, e dato che alla fine faccio anche un sacco di salita, serve una bici da enduro che funzioni anche in salita, non solo in discesa. La Slide 160 non mi convinceva l'angolo sterzo (e non si può cambiare, parlato personalmente con Bodo e non ci sono possibltà) Jekyll ha ammo speciale, e la Nomad, Rune e SB6c alla fine costavano un po troppo.

Poi la scelta di prendere la bici nuova (che non era ancora necessario) era solo per via dei svantaggi del 2016. (La CF8.0 molto probabile ha XT 2x11, che vuol dire che pesa di più, dato che il pacco pignoni 11v della shimano pesa tantissimo e poi costerebbe anche un 10-20% di più)
Anche se non ho speso tanto quanto te, ho fatto le tue stesse considerazioni..
Sia per il tipo di bike, che per i prezzi..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Alla fine ne sono rimaste poche, la Capra purtroppo in salita non va cosi bene, e dato che alla fine faccio anche un sacco di salita, serve una bici da enduro che funzioni anche in salita, non solo in discesa. La Slide 160 non mi convinceva l'angolo sterzo (e non si può cambiare, parlato personalmente con Bodo e non ci sono possibltà) Jekyll ha ammo speciale, e la Nomad, Rune e SB6c alla fine costavano un po troppo.

Poi la scelta di prendere la bici nuova (che non era ancora necessario) era solo per via dei svantaggi del 2016. (La CF8.0 molto probabile ha XT 2x11, che vuol dire che pesa di più, dato che il pacco pignoni 11v della shimano pesa tantissimo e poi costerebbe anche un 10-20% di più)

E poi il Boa ormai è il capo tribù' canyon.. Non può abbandonare il marchio cosi ..
:) :) :)

Dai ..la strive con il sistema SS è diventata veramente la enduro o tra le enduro più polivalenti in circolazione.. Ad un prezzo ancora ragionevole. Gran mezzo.

Com'e stato il passaggio alla 27,5?
Anche xche come ti ho scritto di la.. :) a vederle vicino. La vecchia streve mi sembra piu raccolta.. Quella nuova più strutturata. Con un passo più lungo.. Quindi dovrebbe essere forse meno maneggevole ma.. Molto più stabile in velocità
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Mi è andato ufficialmente in malora lo SS!!:medita: Principalmente perdeva solo aria, ora non torna più del tutto in modalità XC, ora fuoriesce il pistone non più di 10/11 mm, sto aspettando qualche risposta da Canyon, speriamo si muovono e mi fanno avere qualcosa di modificato non vorrei ritrovarmi dopo 10/15 uscite a rimetterci mano.
 

passatore73

Biker tremendus
Cosa ne pensate di questo articolo? http://www.mtbcult.it/domande/santa-cruz-nomad-vs-canyon-strive-cf-quale-va-meglio-in-discesa/

Io, come ho scritto nei commenti, non credo che la differenza di spesa tra una Nomad e una Strive sia giustificata al 100% soprattutto in considerazione del fatto che tra i comuni mortali le variabili in discesa sono talmente tante che difficilmente si noterebbero sensibili pregi o difetti di una rispetto all'altra.
Poi per carità, la Santa Cruz sarà la Ferrari delle bici e un po meglio andrà, io non l'ho mai guidata e non avrei le capacità per giudicarla... ma una Strive top di gamma di gamma costa 5000€ e una Nomad 8000€! Voi pensate che sia giustificata la differenza di prezzo?
A me la cosa che fa più sorridere è che tra i plus della SC ha indicato la garanzia a vita rispetto ai 6 anni della Strive... come se una bici da enduro avesse vita più lunga di 3/4 anni. Sinceramente sembra un articolo buttato lì tanto per scrivere qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo