Consiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel80

Biker novus
6/6/13
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti
Secondo voi qual è un peso buono per una coppia di ruote da 26?
Spiego: vorrei comprare un paio di ruote a mio figlio per upgradare la sua bici, su internet c è il mondo, su un sito ho visto delle mavic crossone a 200€ circa nuove con un peso di circa 1850gr.
Cosa ne pensate, vale la pena?
Purtroppo non so quanto pesano le sue, cannondale sulla trail 4 mette delle ruote alexrims ma non so il modello
Ciao a tutti
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao a tutti
Secondo voi qual è un peso buono per una coppia di ruote da 26?
Spiego: vorrei comprare un paio di ruote a mio figlio per upgradare la sua bici, su internet c è il mondo, su un sito ho visto delle mavic crossone a 200€ circa nuove con un peso di circa 1850gr.
Cosa ne pensate, vale la pena?
Purtroppo non so quanto pesano le sue, cannondale sulla trail 4 mette delle ruote alexrims ma non so il modello
Ciao a tutti

Crossone sono le entry level di Mavic. Non valgono la pena in generale perche non forniscono alcun vantaggio particolare.
Piu che un alleggerimento su una bici da ragazzo penserei ad un consolidamneto. Ergo piu robustezza. Se vuoi rimanere in Mavic le Crossride sn ottime. Robustissime (no andranno mai tirati i raggi), molto scorrevoli e rigide (ottime per imparare una giuda precisa).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Crossone sono le entry level di Mavic. Non valgono la pena in generale perche non forniscono alcun vantaggio particolare.
Piu che un alleggerimento su una bici da ragazzo penserei ad un consolidamneto. Ergo piu robustezza. Se vuoi rimanere in Mavic le Crossride sn ottime. Robustissime (no andranno mai tirati i raggi), molto scorrevoli e rigide (ottime per imparare una giuda precisa).


Concordo. Le Crossride sono ottimi cerchi. Tuttavia non capisco la tua affermazione circa il fatto che i raggi non andranno mai registrati .... da dove deriva, se non sono indiscreto?
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Concordo. Le Crossride sono ottimi cerchi. Tuttavia non capisco la tua affermazione circa il fatto che i raggi non andranno mai registrati .... da dove deriva, se non sono indiscreto?

Dal fatto che in generale x piegare un Mavic (dal crossride in su) ce ne vuole. Ovviamente tutto ciò vale solo x un prodotto nuovo. L'usato non vale in quanto variando la tensione del tiraggio anche di poco si sbilancia tutta la ruota.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dal fatto che in generale x piegare un Mavic (dal crossride in su) ce ne vuole. Ovviamente tutto ciò vale solo x un prodotto nuovo. L'usato non vale in quanto variando la tensione del tiraggio anche di poco si sbilancia tutta la ruota.


Un conto e' piegare o rompere un raggio. In questo caso occorre sostuirlo con uno Mavic. Conseguente occorre rivolgersi ad un rivenditore del brand ed essere disposti, probabilmente, a sborsare molto di piu' di un prodotto standard. Rompere un raggio e' tutt'altro che difficile.
Pero' tu parlavi nel tuo intervento di registrare i raggi, che e' un'operazione che ogni tanto e' bene fare o far fare ad un meccanico.
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Un conto e' piegare o rompere un raggio. In questo caso occorre sostuirlo con uno Mavic. Conseguente occorre rivolgersi ad un rivenditore del brand ed essere disposti, probabilmente, a sborsare molto di piu' di un prodotto standard. Rompere un raggio e' tutt'altro che difficile.
Pero' tu parlavi nel tuo intervento di registrare i raggi, che e' un'operazione che ogni tanto e' bene fare o far fare ad un meccanico.

In generale è così, ma x esperienza ti dico che, se spezzi un raggio di un cross ride o crossmax, ho ti sei fatto molto male anche te oppure qualcuno (difficilemte la MAVIC dalla fabrica) ha tirato i raggi n modo sbagliato.
Te lo dico x esperienza.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In generale è così, ma x esperienza ti dico che, se spezzi un raggio di un cross ride o crossmax, ho ti sei fatto molto male anche te oppure qualcuno (difficilemte la MAVIC dalla fabrica) ha tirato i raggi n modo sbagliato.
Te lo dico x esperienza.


Non e' questo il punto. Condivido la tua esperienza perche' ho una coppia di Crossride su una delle ie front ed ho avuto le Crossride anche sulla full (poi vendute). Il punto e' che non puoi affermare che con questo prodotto non avrai mai la necessita' di registrare il tensionamento dei raggi. Lo devi fare esattamente come per qualsiasi altro cerchio, alla bisogna.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti
Secondo voi qual è un peso buono per una coppia di ruote da 26?
Spiego: vorrei comprare un paio di ruote a mio figlio per upgradare la sua bici, su internet c è il mondo, su un sito ho visto delle mavic crossone a 200€ circa nuove con un peso di circa 1850gr.
Cosa ne pensate, vale la pena?
Purtroppo non so quanto pesano le sue, cannondale sulla trail 4 mette delle ruote alexrims ma non so il modello
Ciao a tutti

ma le Crossone a 200 € sono troppo care....magari ti confondi con le crossride?
http://www.gambacicli.com/it/mavic-crossone-26-coppia-ruote-mtb.html

comunque se vuoi anche io ho una coppia di ruote in vendita sul mercatino
 

Classifica mensile dislivello positivo