offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Nastrarlo completamente non sarebbe un problema,per sostituire le batterie taglierei il nastro e poi rinastrerei,ma se mi dici che fà poca luce allora lascio perdere e opto per qualche faretto cinese come mi è stato consigliato,per il momento mi arrangio con quello che ho preso al supermercato che è bello robusto ma in quanto a illuminazione non mi basta,voglio più luce

la notte non faccio mai discese,non mi fido,è troppo pericoloso anche con fari potentissimi per via delle ombre,animali che sbucano all'improvviso...la notte si gira tranquillamente e in totale sicurezza.

Rinuncio anche allo zaino,a dire la verità ci stavo facendo un pensierino,ma oltre al materiale che secondo me si strappa in fondo ho già uno zaino tipo quello ed è Invicta bello robusto e indistruttibile

però vorrei questo per il periodo estivo,è molto bellino

[url]http://fandilidl.it/files/g/2_9156_Zaino_running_725.jpg[/URL]

sapete più o meno quando lo propongono generalmente e se è buono come materiale?
Ce ne era una cassa piena fino a 4 o 5 gg fa qui da me (roma) tutti di quel colore. Credo li ripropongono ogni tot mesi.
Questo non ha sacca idrica.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
niente sacca idrica, anche se si aggiunge con pochi euro (io ne avevo acquistato una "cinese" e mi sono trovato bene).
Personalmente comunque ho perso un pò di entusiasmo verso questo zainetto... Intendiamoci, per il prezzo è comunque ok, però sarà che nel frattempo mi sono preso un hawg della camelbak e mi ci trovo da Dio (tutto un altro mondo), sarà che quel zainetto dopo qualche mese ha iniziato a sfaldarmisi in mano (ad esempio si sono aperte alcune cuciture, riparate alla bell'e meglio, ma la qualità generale dei materiali è comunque modesta)...
Diciamo che lo consiglio per giri brevi e di allenamento, e come zaino "estemporaneo" e di emergenza, ma se si ha la possibilità economica consiglio comunque un prodotto magari più costoso, ma di qualità superiore, almeno per i giri lunghi e per le escursioni dove sia necessario portare un peso consistente.
Comunque sia continuo a pensare che la lidl come rapporto qualità/prezzo sia ancora ottima, anche se meno che in passato...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
AZZ, GIA' CHE CI SEI PERCHE' NON FAI QUALCHE DOMANDINA? :smile:

Spero che vengano prodotti anche in altre colorazioni come quelli di questa offerta attuale,tipo azzurro oppure nero grigio,quell'arancione è orribile per i miei gusti.
GLI ZAINETTI DI CUI PARLI ERANO ANCHE IN ALCUNE ALTRE COLORAZIONI (IL BLU E IL VERDINO SICURAMENTE, FORSE ANCHE ALTRE...

Questo crivit secondo la tua esperienza potrebbe durare un intera stagione estiva con 2-3 giri settimanali di diverse ore?

SI CHE POTREBBE. MA DIPENDE DALL'USO CHE NE FAI, DA QUANTO LO RIEMPI, DALLE INTEMPERIE, DAI POSTI DOVE PASSI (AD ESEMPIO I CESPUGLI SONO PERICOLOSI PER QUESTO TIPO DI ZAINI) E ANCHE DALLA FORTUNA (UNO ZAINO PUO' RESISTERE TANTO, UN ALTRO DI UGUALE FATTURA ROMPERSI DOPO UN MESE)...

Ricordi in che periodo era l'offerta quando l'hai comprato?
UN ANNETTO FA, CIRCA

Dalla foto mi sembra perfetto per le mie esigenze estive,le cinghie per esempio sembrano molto traspiranti.
'NSOMMA...NON SI PUO' CERTO DIRE CHE QUESTO ZAINO SIA CAMPIONE MONDIALE DI TRASPIRAZIONE, COMUNQUE SI PUO' USARE, DI CERTO E' PIU' ADATTO RISPETTO CHE UNO ZAINETTO DA SCUOLA..

Non ho mai avuto una di quelle sacche idriche,ho sempre portato una borraccia termica nel periodo caldo,vorrei provarla
1 litro ci sta in quello zainetto?
LA MIA SACCA IDRICA PER QUELLO ZAINETTO E' DA 2 LITRI. QUINDI SI, CI STA

queste sacche sono tutte termiche?
NO. SE VUOI RENDERLA TERMICA TI SUGGERISCO DI INSERIRE TRA SACCA IDRICA E TASCONE DELLO ZAINO UNA BUSTA TERMICA DA SUPERMERCATO...E' UN METODO UN PO' SCOMODO MA ABBASTANZA EFFICACE...

Ho guardato sul sito della decathlon,ne ho visto di diverse a prezzi interessanti ma non specificano se sono termiche.[/QUOTE]
IN GENERE NON LO SONO
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
IN GENERE NON LO SONO

Vedi che le domande servono? :D
Le tue risposte sono state molto utili!!

Il trucco per renderle termiche non lo conoscevo,grazie : )

ps:non uso zainetti da scuola(era solo un esempio per dire che Invicta è una buona marca per tutti gli usi)ma uno Invicta per escursioni con tante tasche molto simile a quello dell'offerta attuale.[/QUOTE]

Lieto di esserti stato d'aiuto [emoji6]

Lo zainetto invicta, così come altri validissimi zainetti non creati appositamente per la mtb possono andare benissimo, ma certamente hanno qualcosa in meno... Nello specifico uno zaino da mtb di qualità è studiato per contenere una sacca idrica, ha in generale una migliore dispersione del calore (sulle bretelle ma soprattutto sulla schiena) ed è creato con la capacità di rimanere adeso e fermo sulla schiena durante i giri, senza per questo risultare scomodo, soffocante e apparendo in generale più leggero...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Si si,infatti proprio per questo motivo mi serve uno zainetto specifico estivo,deve traspirare bene,quelli che ho vanno bene solo per i periodi freddi,hanno comunque le cinghie sulla vita per restare perfettamente aderenti,non hanno il porta sacca idrica però anche con la borraccia termica mi trovo bene lo stesso,tanto per bere mi fermo sempre e faccio una pausa di qualche minuto,diciamo che la sacca è più una comodità per bere senza fermarsi e senza aprire lo zaino.

Comunque aggiudicato,appena ripropongono l'offerta(spero prestissimo) lo prendo,mi piace.
Lo zaino estivo in questione lo hanno preso alcuni amici lo scorso anno.
Vale quel che costa!
Loro dicono che si trovano bene.
Ma sono sempre a lottare per la poca capienza:mille manovre per fissare le protezioni e la maglia di in più x lalta quota. Dentro ci sta qualche attrezzo, qualche barretta, acqua e una camera d'aria, stop!
Dipende da che uscite fai, a mio parere non è sufficiente.
Se fai AM risparmiati quei soldi e cerca uno zaino più capiente, questo è solo un consiglio, vedi tu.
la sacca idrica ci sta, sicuramente un bel miglioramento se usavi solo una borraccia. Dentro lo zaino l'acqua rimane sempre fresca, non hai bisogno di "termostatare" niente.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Segnalo la bilancia pesa valigie.. E bike.. Dal 2 aprile
a5f75d9e90f2ccda528559e7fd652605.jpg
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Segnalo la bilancia onda valigie.. E bike.. Dal 2 aprile
Onda? :nunsacci:

Comunque quel modello è scomodo, meglio una che si può appendere più facilmente. Ne avevo presa una simile e l'ho riportata al negozio, non era neppure precisissima. Poi ne ho trovata una che faceva al caso mio che ha una precisione disarmante, non credevo fosse possibile con un prodotto pagato 5 o 6 €. Speriamo si mantenga così...
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Sono un po' in ritardo ma volevo comunicarmi i miei pareri su alcuni degli acquisti effettuati con la precedente offerta.
Guanti (4€): i 4€ meglio spesi della mia vita. Veramente molto molto comodi, resistenti e personalmente li trovo anche belli esteticamente (ho quelli verdi, neri e bianchi). Hanno un ottimo grip e considerato che ci ho fatto un percorso enduro, con una front da xc, senza risparmiarmi salti e gradoni posso assicurarvi che il grip è davvero ottimo. Come manopole ho delle btwin semplici semplici.
Cavalletto (35€): esteticamente ben fatto, niente sbavature, niente graffi, nessun difetto. È molto robusto e tiene su anche bici di un certo peso. Ok, il peso massimo dice essere 30kg, ma si sa, di solito esagerano sempre, comunque una biga da 17kg l ha tenuta su senza problemi, flessioni o smollamenti improvvisi. E bike a parte non penso esistano molte bici sopra i 18/19 kg quindi è perfetto. Il braccio telescopico per tenere dritta la ruota anteriore fa un po' bestemmiare per fissarlo la prima volta ma, presa la mano, diventa un gioco da ragazzi ed è davvero utile. Gli unici difetti, ma che purtroppo non dipendono dal cavalletto sono la morsa che blocca i cavi se non avete il passaggio interno ma sotto il verticale e il fatto che se avete una bike con geometrie particolari (vedi la Beef Cake) non potrete meetercela su, peccato.
Casco (13€): preso in attesa di offerte su caschi da AM dato che per ora non posso permettermeli. Beh, ci ho fatto un solo giro ma mi basta per dire che è davvero molto comodo. Se regolato a dovere stringe bene senza dar fastidio e il peso è giusto, ne troppo ne troppo poco. Non ho intenzione di fare un test di resistenza ;)
Canottiera tecnica (8€): anche qui, davvero molto soddisfatto. Giro di 45km a temperatura media di 10 gradi avevo solo canottiera e un giubbotto tecnico della Nothwawe. Sempre stato bene, mai sentito fradicio, anzi sempre sensazione di asciutto e di giusta temperatura.

Oggi farò lo stesso giro e proverò i pantaloncini con fondello. Però per quelli ci sarà bisogno di più tempo considerato che devo valutare l effettiva comodità (oggi andrò con la full quindi sarò ovviamente più comodo) e la resistenza. Vi aggiornerò!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Onda? :nunsacci:

Comunque quel modello è scomodo, meglio una che si può appendere più facilmente. Ne avevo presa una simile e l'ho riportata al negozio, non era neppure precisissima. Poi ne ho trovata una che faceva al caso mio che ha una precisione disarmante, non credevo fosse possibile con un prodotto pagato 5 o 6 €. Speriamo si mantenga così...

se ci devi pesare la Big 5.3 te ne occorre una con un range oltre i 50 kg.....:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: atb

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Onda? :nunsacci:

Comunque quel modello è scomodo, meglio una che si può appendere più facilmente. Ne avevo presa una simile e l'ho riportata al negozio, non era neppure precisissima. Poi ne ho trovata una che faceva al caso mio che ha una precisione disarmante, non credevo fosse possibile con un prodotto pagato 5 o 6 €. Speriamo si mantenga così...
Secondo il correttore del mio samsung "pesa" = onda
;)


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Onda? :nunsacci:

Comunque quel modello è scomodo, meglio una che si può appendere più facilmente. Ne avevo presa una simile e l'ho riportata al negozio, non era neppure precisissima. Poi ne ho trovata una che faceva al caso mio che ha una precisione disarmante, non credevo fosse possibile con un prodotto pagato 5 o 6 €. Speriamo si mantenga così...

Quando parli di quella precisissima ti riferisci sempre a questo prodotto?
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
E bike.. Dal 2 aprile

Dove lo hai letto? Si trova già qualche anteprima delle offerte?

Casco (13€): preso in attesa di offerte su caschi da AM dato che per ora non posso permettermeli. Beh, ci ho fatto un solo giro ma mi basta per dire che è davvero molto comodo. Se regolato a dovere stringe bene senza dar fastidio e il peso è giusto, ne troppo ne troppo poco. Non ho intenzione di fare un test di resistenza ;)

Io sto smadonnando con la regolazione perché lo regolo poi lo levo lo rimetto e la "pezzolina" che dovrebbe rimanere sotto al mento me la ritrovo sulla guancia destra! Mi sa che se continua così la prova di resistenza ce la faccio io [emoji35] [emoji379] [emoji378]



Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo