esplorazione: siete gelosi del vostro Eden??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
quante volte vi sarà capitato di "uscire" fuori tracciato e trovare un angolo di paradiso, imbattervi in una zona incontaminata che magari in tanti anni di MTB non avevate mai sentito parlare forse perchè pochissimi o addirittura nessuno dei bikers della zona conoscono.
come vi comportate?
-contattate subito Piero Angela per farne una puntata di quark??
-oppure siete gelosi della vostra scoperta e fate fatica a rivelare il luogo a chi magari vede qualche vostra foto sui social??
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
quante volte vi sarà capitato di "uscire" fuori tracciato e trovare un angolo di paradiso, imbattervi in una zona incontaminata che magari in tanti anni di MTB non avevate mai sentito parlare forse perchè pochissimi o addirittura nessuno dei bikers della zona conoscono.
come vi comportate?
-contattate subito Piero Angela per farne una puntata di quark??
-oppure siete gelosi della vostra scoperta e fate fatica a rivelare il luogo a chi magari vede qualche vostra foto sui social??

Sono dell'idea che la condivisione sia il principale modo per conoscere nuovi sentieri, se ognuno si tenesse per se ciò che "scopre" sarebbe peggio per tutti.
Tanto non è la "contaminazione" di altri bikers a rovinare l'ambiente.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri
T

teoDH

Ospite
Io esattamente il contrario, in bici non mi tocca, ma sugli sci, se scovo delle line nuove e belle, può essere che non ci porti nessuno per anni, e se ci porto qualcuno, di sicuro non deve essere del posto.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
io sono un pò geloso dei posti che trovo visto anche la fatica che c'è dietro ad ogni scoperta.
-ricerca al pc con google earth,
-ricerca sentieri con app varie,(quasi sempre non ci sono e devi inventarli)
-zaino in spalle, bici e via, con tutti i rischi che puoi trovare (l'ultime 2 volte mi sono improvvisato scalatore a mani nude prima di trovare un passaggio comodo)
-non per ultimo il tempo, 9 volte su 10 non porta a niente.
poi posti qualche foto su FB e tutti a chiedere:
bellissimo, dove si trova??? quando andiamo???
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Una cosa detta di frequente nel campo boy scout è vivi e lascia vivere con finale buona strada, per cui se trovo bei posti cosa che dalle nostre parti sara' difficile, le condivido col prossimo:il-saggi::celopiùg:
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
quante volte vi sarà capitato di "uscire" fuori tracciato e trovare un angolo di paradiso, imbattervi in una zona incontaminata che magari in tanti anni di MTB non avevate mai sentito parlare forse perchè pochissimi o addirittura nessuno dei bikers della zona conoscono.
come vi comportate?
-contattate subito Piero Angela per farne una puntata di quark??
-oppure siete gelosi della vostra scoperta e fate fatica a rivelare il luogo a chi magari vede qualche vostra foto sui social??

Se non lo condividi si riempie di sterpaglie e l'anno dopo non c'è più
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Fortuma ha voluto venerdi pomeriggio in zona monte serra ho trovato 4 ragazzi a santallago parlando del piu' e meno mi hanno portato su un sentiero ,da me sconosciuto,ne sono rimasto sbalordito grazie ancora Andrea:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo