nuovo impianto frenante su mtb enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iPhranco

Biker serius
ciao a tutti,
ho da qualche mese una YT wicked 650b, comprata nuova. l'allestimento della casa monta degli avid elixir 5 con dischi da 200 e dopo 2 mesi devo dire che per i percorsi che faccio, solitamente di enduro, sono decisamente scarsini quindi vorrei cambiarli.

Ero orientato ad acquistare i nuovi sram Guide rsc, un po' per compatibilita con i collarini matchmaker X su cui sono montati i miei attuali Avid, ma soprattutto perchè ho letto ottime recensioni su internet.

volevo sapere se qualcuno può darmi feedback di questi freni e se qualcuno invece mi consiglia altro ( tipo zee o formula).

ovviamente (in linea di massima) ognuno mi dirà che è contento dei propri freni e per questo mi piacerebbe sapere se qualcuno ha termini di confronto (per esperienza diretta o riportata, recensioni ecc..)

concludo dicendo che sono alto 1.87 x 85 kg svestito, quindi con bici, abbigliamento e protezioni passo tranquillamente i 100kg
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
..anch'io stesso problema.
cmq i sram Guide rsc, sostituiscono i X0 Trail, ma se vuoi più ignoranza devi buttarti sui CODE 2014, che hanno risolto alcuni problemini agli oring
I dischi da 200 già ce l'hai..!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il Problema degli O-ring che si deformavano e lasciavano trafilare aria aspirandola nelle azioni di innesto freno delle leve non era particolarita' soggettiva ai code ,bensi' dei freni AVID .............
L'Avid ha risolto rivisitandone il tipo di o-ring diverso per qualita' dei materiali e sembra al momento che abbiano avuto pieno successo.

[MENTION=102988]iPhranco[/MENTION]
La mancanza di Modulabilita' nel caso dei 5 e' legata alla assenza di regolazioni , cosa che trovi e ti permette di intervenire gia' sugli elixir 9 e x0.
Ovviamente le ritrovi e piu' complete pure sui CODE (non gli R) che sono il top.
Ma tanta potenza che trovi sui CODE ,del tipo ON OFF ,sei certo nel caso di una tua scelta che ti serva ?
Se rinunci per una tua scelta per eccesso della potenza ai CODE ,in tutta sincerita' mi sento di consigliarti come ho fatto ad altri e che confermano l'ottimo risultato ,di considerare gli Shimano ZEE ,fratelli minori dei SAINT ,a prezzo abbordabilissimo ma senza significare inferiore qualita' nella resa .
 

iPhranco

Biker serius
Il Problema degli O-ring che si deformavano e lasciavano trafilare aria aspirandola nelle azioni di innesto freno delle leve non era particolarita' soggettiva ai code ,bensi' dei freni AVID .............

L'Avid ha risolto rivisitandone il tipo di o-ring diverso per qualita' dei materiali e sembra al momento che abbiano avuto pieno successo.


[MENTION=102988]iPhranco[/MENTION]

La mancanza di Modulabilita' nel caso dei 5 e' legata alla assenza di regolazioni , cosa che trovi e ti permette di intervenire gia' sugli elixir 9 e x0.

Ovviamente le ritrovi e piu' complete pure sui CODE (non gli R) che sono il top.

Ma tanta potenza che trovi sui CODE ,del tipo ON OFF ,sei certo nel caso di una tua scelta che ti serva ?

Se rinunci per una tua scelta per eccesso della potenza ai CODE ,in tutta sincerita' mi sento di consigliarti come ho fatto ad altri e che confermano l'ottimo risultato ,di considerare gli Shimano ZEE ,fratelli minori dei SAINT ,a prezzo abbordabilissimo ma senza significare inferiore qualita' nella resa .


Ero orientato sui nuovi GUIDE RSC, un progetto completamente nuovo come pimpante, regolabile in tutto e con le stesse pinze x0trail, ad un prezzo ultra ragionevole, 129x2 impianto completo. Volevo rimanere su sram anche per un discorso di compatibilità del collarino attorno al manubrio che integra leve freno, cambio e remoto telescopico.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ero orientato sui nuovi GUIDE RSC, un progetto completamente nuovo come pimpante, regolabile in tutto e con le stesse pinze x0trail, ad un prezzo ultra ragionevole, 129x2 impianto completo. Volevo rimanere su sram anche per un discorso di compatibilità del collarino attorno al manubrio che integra leve freno, cambio e remoto telescopico.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non male ,qui hai le regolazioni e magari piu' idonei al tuo utilizzo ,se vuoi un consiglio vai da un negoziante dealer AVID che ordini direttamente ad AMG ITALIA ,..... ti metti al sicuro cosi' per la garanzia Italia nel caso di assistenza visto a maggior ragione che si tratta di un prodotto nuovo.
 

iPhranco

Biker serius
se vuoi un consiglio vai da un negoziante dealer AVID che ordini direttamente ad AMG ITALIA ,......


Ho trovato il prodotto online su glamsport,negozio italiano, è il prezzo migliore che ho trovato. Devo chiederglielo direttamente se comprano da amg? Altra domanda, ho visto che sul sito amg fanno l'estensione garanzia, sai spiegarmi come funziona?
Grazie mille



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho trovato il prodotto online su glamsport,negozio italiano, è il prezzo migliore che ho trovato. Devo chiederglielo direttamente se comprano da amg? Altra domanda, ho visto che sul sito amg fanno l'estensione garanzia, sai spiegarmi come funziona?
Grazie mille



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'estensione di garanzia express 48
e' riservata a prodotti della linea Rock shox e Sram ,per il resto non e' previsto.
Glasmort e' un e-shop Italiano ,ma per cio' non significa che acquisti solo ed esclusivamente in Italia ,forse penso ,ma non lo ho confermato e' solo una presupposizione,per togliere i dubbi puoi chiamare AMG ,giusto a scanso di equivoci.... chiedi per una corretta informazione preliminare ad un acquisto di un prodotto da loro distribuito in Italia e cioe' i freni Avid ,se per non incorrere in nessuna negazione futura alle garanzie se vende prodotti ufficiali il sito alla quale intendi avvalerti.
Resta pero' un fatto ,l'acquisto lo faresti in Italia e ti avvarresti di una garanzia Europea.
 

iPhranco

Biker serius
L'estensione di garanzia express 48

e' riservata a prodotti della linea Rock shox e Sram ,per il resto non e' previsto.

Glasmort e' un e-shop Italiano ,ma per cio' non significa che acquisti solo ed esclusivamente in Italia ,forse penso ,ma non lo ho confermato e' solo una presupposizione,per togliere i dubbi puoi chiamare AMG ,giusto a scanso di equivoci.... chiedi per una corretta informazione preliminare ad un acquisto di un prodotto da loro distribuito in Italia e cioe' i freni Avid ,se per non incorrere in nessuna negazione futura alle garanzie se vende prodotti ufficiali il sito alla quale intendi avvalerti.

Chiarissimo

Resta pero' un fatto ,l'acquisto lo faresti in Italia e ti avvarresti di una garanzia Europea.


Quindi i canonici 2 anni, e glamsport deve coprire questi 2 anni, giusto?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo