Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Io proverei con il 32 ;-)

quoto!
diversa pedalabilità sicuro e tutti i tuoi 80kg son dietro e belli sbilanciati. Sommaci anche un po' il fattore 27.5 e penso sia abb chiaro!

Io provengo dalla 575 e come pedalabilità la sb66 penso sia ottima. zero bobbing e in sella mi trovo comodo e bilanciato il giusto.
Da allenato affronto 1000-1500 m di dislivello senza problemi. Mi manca più il fiato nelle discese a tutte che in salita da quando non nuoto più e vado solo in palestra (graveeee errore!!)


ahahah ok ok ora ti rispondo per la pittura!:spetteguless::cucù:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
quoto!

Io provengo dalla 575 e come pedalabilità la sb66 penso sia ottima. zero bobbing e in sella mi trovo comodo e bilanciato il giusto.
Ma la mia era una battuta, andre....:spetteguless:

Riguardo alla 575, la pedalabilità della sb66 è migliore, perché non si siede!

Ora sul 575 ho un mono corona e, a parità di rapporto, si sente la mancanza del 22 perché la bici si siede ancora di più, mentre il 22 tendeva ad aprire il carro ed a stabilizzare la sospensione.

Però non si può avere tutto, la 66 ha meno trazione del 575 che è imbattibile!
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
No ma scusa per capire quanto e' pedalabile una bici che fai vai a sensazione???? Nomad/sb sono bici da enduro, bruttissimo termine, quindi in salita ci devono andare anche perche', in linea di massima, o l'enduro race si sposta entro poco tempo verso prove con piu' salita trasferimento ) oppure si trasformera' in una mera riproposizione in salsa agrodolce di una gara di dh lunga.
Poi l'utilizzo che credo la maggior parte degli utenti ne fa e' salire, anche per molti metri di dislivello, per poi goderne in discesa...quindi la pedalabilita' e' un elemento importante. Altrimenti la sacrifichiamo del tutto e ci prendiamo una bella dh e via di risalite meccaniche ( io arrivo da quel mondo)

domanda, alla fine l'abbassi la pike in salita oppure ti trovi meglio con la forka tutta estesa?
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Ma la mia era una battuta, andre....:spetteguless:

Riguardo alla 575, la pedalabilità della sb66 è migliore, perché non si siede!

Ora sul 575 ho un mono corona e, a parità di rapporto, si sente la mancanza del 22 perché la bici si siede ancora di più, mentre il 22 tendeva ad aprire il carro ed a stabilizzare la sospensione.

Però non si può avere tutto, la 66 ha meno trazione del 575 che è imbattibile!

no ma io metterei la 32 e mi farei meno problemi:i-want-t:

ahah sei un drago! :il-saggi:esattaaaamente quello che avevo notato passando da doppia a singola su 575. troppo sensibile con quel carro e si chiudeva letteralmente, a volte in salita era proprio in fondo l'oring!!! nelle lunghe salite, rebound lento e via pedalare.. c'è da dire che ci ho fatto sempre e comunque tutto anche con al singola da 32, ben oltre i 1600 m di dislivello!

con al sb, stessa rapportatura va benissimo in salita, molto più "distesa" e comoda in sella, non mi sento seduto, il peso era pressoché simile tra le due bici e gommesempre scorrevole dietro e minion 2.5 davanti.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
domanda, alla fine l'abbassi la pike in salita oppure ti trovi meglio con la forka tutta estesa?
Già bella domamda, non so come la pensa Fra, io per anni ho abbassato la talas in salita, anche con i nomad che ho avuto e che si sedevano molto più della sb66, poi ho iniziato a farlo solo più nelle rampe molto ripide, abbassando mi dava la sensazione di avere una posizione e assetto migliori con sterzo più preciso, ma stranamente di fare più fatica e avere una bici meno scorrevole, sinceramente non ho mai cronometrato per verificare.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Anch'io con il Bolder abbassavo la lyrik, ora se lo faccio con la SB66 (ho una talas 120-160) la bici diventa legnosa da pedalare... morale non l'abbasso più anche nelle salite mio limite come pedalata

:i-want-t:

e così non rischi più di partire in discesa con la forca a 120 ;-)

Ah vedi allora che non sono il solo ad avere la sensazione di fare più fatica abbassando!!!:nunsacci:

confermo .... per questo sono passato alla Pike Solo Air senza pensarci 2 volte
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
La 34 era già montata. Comunque appena uno dice che la nomad non è sta gran bici giù tutti a criticare. Freefra ha avuto il coraggio di dire ciò che voi poseroni di la sapete ma non accetate.....ma cntinuate pure a farvi le pippe sui formati
solo perche' si parla di Nomad...quante ne hai avute tu? ah....
non discuto il giudizio di chi le ha avute tutte e due -che comunque tutti ce l'hanno con lui,il 90% dei possessori dell SB non l'ha capita,parla in mezzo ai sordi,insegnate ad arrampicare ai gatti,l'anteriore e' un accessorio....e noi 'facciamo i professori?!?!?!- comunque due appunti:come fai a paragonare in salita due bici una 67°di HA 150mm e un'altra molto piu' aperta 2°,piu' bassa,piu' lunga e con 15mm in piu'?????la sua 'rivale' sarebbe la bronson L,che ha misure quasi uguali ma vi assicuro che sale diversamente da un N3
riguardo le critiche al Nomad vai un po' a leggere cosa ho scritto ultimamente...ah e' vero non capisci i miei poemi
poi noi poseroni sappiamo solo litigare sui formati...non elenchiamo carriere, tempi esatti di salite,di solito non offendiamo gli altri :medita:
peace and riding


Ciao Freefra, il punto in queste discussioni, e lo sappiamo tutti benissimo, non è conoscere se una bici è meglio di un'altra, ma avere ragione a tutti i costi, è una questione di testosterone e quindi lo strumento giusto per misurare queste dispute non è di sicuro il cronometro ne tantomeno una bilancia perchè basta e avanza un doppio decimetro ;-)

:celopiùg:
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
solo perche' si parla di Nomad...quante ne hai avute tu? ah....
non discuto il giudizio di chi le ha avute tutte e due -che comunque tutti ce l'hanno con lui,il 90% dei possessori dell SB non l'ha capita,parla in mezzo ai sordi,insegnate ad arrampicare ai gatti,l'anteriore e' un accessorio....e noi 'facciamo i professori?!?!?!- comunque due appunti:come fai a paragonare in salita due bici una 67°di HA 150mm e un'altra molto piu' aperta 2°,piu' bassa,piu' lunga e con 15mm in piu'?????la sua 'rivale' sarebbe la bronson L,che ha misure quasi uguali ma vi assicuro che sale diversamente da un N3
riguardo le critiche al Nomad vai un po' a leggere cosa ho scritto ultimamente...ah e' vero non capisci i miei poemi
poi noi poseroni sappiamo solo litigare sui formati...non elenchiamo carriere, tempi esatti di salite,di solito non offendiamo gli altri :medita:
peace and riding

:celopiùg:

Perche tu quante sb hai avuto ? Ricordamelo per favore....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Perche tu quante sb hai avuto ? Ricordamelo per favore....

nessuna...ma a differenza tua non parlo male ne' di lei ne' dei possessori :spetteguless:

altrimenti sempre per favore ricordami dove ho apostrofato chiunque di questo o qualsiasi altro forum con epiteti tipo professoroni,poseroni,capaci solo a farsi pippe sui formati,gente che non ha capito la bici,che ha sbagliato sport e altre simpaticherie del genere :fantasm:

stavolta ho postato solo perche' chiamato in causa con le tue sparate,non si tratta di naja come dicevi giorni fa -comunque sono convinto che quella vera ti avrebbe fatto solo che benissimo,una delle prime cose che devi imparare e' il rispetto per gli altri....- ne' di bici X che va meglio di Y ne' di tipi di guida:dopo come l'avete presa con me o tutti gli altri che hanno idee diverse me ne vedo bene

la finisco che questo non e' ne' utile ne' costruttivo e diamo noia a tutti, ci sono diversi utenti di questo 3d che rispetto e stimo nonostante non li abbia conosciuti e nonostante a volte la vedano diversamente da me...con loro e con chi legge 'di fuori' mi scuso, postero' ancora solo se direttamente interessato da pareri o 'simpaticherie' velate e non

buone carvate
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
Modalita' super calmo on:
La pike la abbasso, ho sempre avuto sulle mie bici trail/am/enduro forcelle abbassabili e ne ho sempre tratto gran benefici, cronometro alla mano, fin dalla z1 130 di qualche annetto fa. Cmq la Nomad in salita non va malaccio, ma la 66c e' un altro mondo. In discesa va come la 66c ma e' molto piu' facile, intuitiva, divertente e soprattutto molto meno stancante fisicamente, motivo del mio acquisto. E poi sono tornato a fare quei wheelie chilometrici a 50 all'ora che era da quando avevo il wildcard che non riuscivo piu' a fare!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...la sua 'rivale' sarebbe la bronson L,che ha misure quasi uguali ma vi assicuro che sale diversamente da un N3
riguardo le critiche al Nomad vai un po' a leggere cosa ho scritto ultimamente...
Sono curioso, ho letto la tua recens su Bronson, bici che a me piace molto molto e a mio parere troppo sottovalutata, la domanda è: come la giudichi per uso enduro (naturalmente montata a tal uso)?
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Modalita' super calmo on:
La pike la abbasso, ho sempre avuto sulle mie bici trail/am/enduro forcelle abbassabili e ne ho sempre tratto gran benefici, cronometro alla mano, fin dalla z1 130 di qualche annetto fa. Cmq la Nomad in salita non va malaccio, ma la 66c e' un altro mondo. In discesa va come la 66c ma e' molto piu' facile, intuitiva, divertente e soprattutto molto meno stancante fisicamente, motivo del mio acquisto. E poi sono tornato a fare quei wheelie chilometrici a 50 all'ora che era da quando avevo il wildcard che non riuscivo piu' a fare!!!!!!!

piccola eccezione,giusto perche' tu o gli altri del 3d non crediate che ce l'ho con te o altri a prescindere:ti dico sinceramente che se tu ti ponessi sempre cosi' avresti molto,ma molto piu' credito e considerazione rispetto quando ti poni come in certi post indietro.....gia' quello fa tanto,se poi accetti anche le opinioni degli altri che la pensano diversamente da te senza invadere la Polonia ogni volta tutto il 3d e il forum avrebbe solo che da guadagnarne,non ti conosco ma penso tu abbia idee particolari ma interessanti e possa dare cosi' un bel contributo...pero' sempre se ti poni cosi' eh :celopiùg:

mi unisco ai complimenti,io al max faccio qualche centinaio di metri ... :smile:
non faccio fatica ad ammettere che la SBc possa esser un miglior compromesso come salita/discesa rispetto la N3,nonostante non le abbia mai avute...solo una considerazione e per favore prendila come una semplice domanda,non andare ad alzare la sbarra a Danzica :-) :che sia superiore in salita ormai e' assodato e ripeto ci credo bene -fatto salvo il discorso che la SBc e' piu' simile ad un Bronson che sale molto meglio che un N3...e chi le ha tutte e due te lo confermera'.cio' non toglie che probabilmente rimane piu' prestante in discesa- comunque dopo poche uscite in discesa la reputi gia' al livello -alto- della SBc ma piu' facile e intuitiva....quando la metterai veramente 'alla frusta' non pensi possa esser ancora migliore?come diceva la buonanima Colin Mc Rae -che uomo.... :-( - "se hai tutto sotto controllo vuol dire che non stai andando abbastanza forte..." :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo