ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A parte la igroscopicita' ,ma comperare un flacone da 175ml e pagarlo apparentemente 3,30€ ,.... mentre invece e' venuto circa 18,00€ litro ............
facciamoli sti calcoli.............
preferisco prenderne 1 litro poi e pagarlo 8€................almeno ci sguazzo.........
se i tuoi freni usano dot 4 e' anche possibile usare il 5 ...........
elevi la temperatura limite per l'ebollizione ........
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A parte la igroscopicita' ,ma comperare un flacone da 175ml e pagarlo apparentemente 3,30€ ,.... mentre invece e' venuto circa 18,00€ litro ............
facciamoli sti calcoli.............
preferisco prenderne 1 litro poi e pagarlo 8€................almeno ci sguazzo.........
però sempre discorso conservazione... se io ho due bici e faccio manutenzione diciamo una volta all'anno i 175ml bastano... e ho speso 3,30 euro... con 1lito ci sguazzo ma dopo un anno posso usarlo? se è no, ho speso 8 euro al posto di 3,30...
se i tuoi freni usano dot 4 e' anche possibile usare il 5 ...........
elevi la temperatura limite per l'ebollizione ........
il 5.1, non il 5
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
però sempre discorso conservazione... se io ho due bici e faccio manutenzione diciamo una volta all'anno i 175ml bastano... e ho speso 3,30 euro... con 1lito ci sguazzo ma dopo un anno posso usarlo? se è no, ho speso 8 euro al posto di 3,30...

il 5.1, non il 5
era inteso , era abbreviato ,... leggi precedentemente.........
[MENTION=111071]atb[/MENTION],
tutto cio' comunque non accade specificatamente su CRC che le confezioni da litro non ne vende , giusto? ;)
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Grazie x le vostre risposte il merito ai c1e la lunghezza tubi sono come quelli precedenti i de ore 505 che a breve metterò sul mercatino li ho smontati dalla mia giant 29" trance x1 freni che non considero in linea per la tipologia di bici e per il mio stile di guida in discesa e con l' acquistò dei formula c1pur non essendo freni al top credo di aver fatto un salto di qualità che ne dite??
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A parte la igroscopicita' ,ma comperare un flacone da 175ml e pagarlo apparentemente 3,30€ ,.... mentre invece e' venuto circa 18,00€ litro ............
facciamoli sti calcoli.............
preferisco prenderne 1 litro poi e pagarlo 8€................almeno ci sguazzo.........
se i tuoi freni usano dot 4 e' anche possibile usare il 5 ...........
elevi la temperatura limite per l'ebollizione ........

Ti ha già risposto fitzcarraldo.
Preferisco un risparmio reale a uno che sembra cocreto, ma che è virtuale, apparente.
Cosa mi compro a fare un litro di DOT 4 se poi risulta inutile e ho anche il problema di smaltirlo correttamente?
Ne uso 150 ml e gli altri li vuoto (illegalmente) in fognatura? :arrabbiat:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti ha già risposto fitzcarraldo.
Preferisco un risparmio reale a uno che sembra cocreto, ma che è virtuale, apparente.
Cosa mi compro a fare un litro di DOT 4 se poi risulta inutile e ho anche il problema di smaltirlo correttamente?
Ne uso 150 ml e gli altri li vuoto (illegalmente) in fognatura? :arrabbiat:
Questo argomento e' stato gia' sostenuto , fui proprio io ad avanzare la ipotesi che il dot potesse alterarsi durante la conservazione ed invece mi fu' risposto un po' da tutti che se ben richiuso e conservato adeguatamente era al sicuro ,
mai ,lungi dallo smaltire illegalmente un olio esausto o no che sia ,le isole ecologiche se esistono hanno un significato ed una utilita' come i distributori e le officine , e' la nostra volonta' che deve utilizzarli per un corretto comportamento sociale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ocio che il dot 4 e' compatibile solo col 5.1 non col 5.... almeno questo sulla mia moto ktm...

Il dot lo smaltisco nei posti dedicati come l'olio motore... esiste l'elenco se cerchi consorzio olii esausti...

Se i miei freni usano DOT 4 compro DOT 4.

Sullo smaltimento... ma credi che non sapessi come si fa?
Opero nel mondo dell'ecologia da 33 anni :spetteguless:

Lo dicevo soltanto perché non so quanti sono informati e attenti a questi aspetti.
Ma vedo con piacere che tu almeno sì
 
Altro acquisto da CRC...riconfermo la preparazione dell'ordine e la spedizione praticamente immediate, fatte lo stesso giorno dell'ordine come già successo in passato!
Spedizione gratuita con tempi ottimi considerato appunto che non si paga per un servizio espresso.
Confermo la mia soddisfazione per gli acquisti da questo sito!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Terzo ordine da CRC, evaso in 7 giorni dalla conferma: merce corrispondente alla richiesta ed arrivata in pacco integro.

Ad ora, per la mia esperienza, nessun problema riscontrato e sembra abbiano ridotto di qualcosa i tempi di consegna (ora c'è anche un tracking parcelforce ma non ho capito se vale solo in UK...:nunsacci:).

:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo