info su taglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lorisnake

Biker serius
19/7/12
157
0
0
crema
Visita sito
in effetti le ho provate e la 15,5 è un pò al limite mentre la 17,5 virtuale 16,5 reale ( boh così c'è scritto sul telaio) mi è sembrata perfetta, anche se le ho provate per modo di dire, dieci metri dieci, peccato perché la 17,5 è solo in formato 29.:cry:
 

Lorisnake

Biker serius
19/7/12
157
0
0
crema
Visita sito
Le ho viste entrambe le taglie in un altro negozio, se riesco lunedi andrò a vedere bene, leggendo le misure la misura 15,5 ha un orizzontale effettivo di 560 , se non sbaglio altre marche a questa misura corrisponde una 17,5/18 per questo chiedo oltre alla taglia anche questa non è fondamentale come misura? la bici che uso ora è una rr 520 taglia s (di mio figlio) precisa alla trek 15,5 come tibo sella, mi trovo bene solo un pelino corta, ecco come orizzontale ha 540 circa quindi forse è proprio la 15,5 la taglia giusta considerando anche che sono alto circa 172 con cavallo 77, un pelo sotto la media mi sembra. Che dite ci stà come ragionamento o è sballato?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come ragionamento non è sbagliato , ma secondo mè una 15 è piccola , per la posizione corretta in sella e soprattutto la giusta altezza del busto quando guidi ...


....anche perchè , se magari hai un cavallo basso , e quindi la 15,5 potrebbe andarti bene , di contro avrai un busto lungo...e quindi risulterà corta come lunghezza ...
...la tua taglia è la 17 , se dopo a tutti i costi vuoi farti andar bene una 15 per avere le ruote dà 27,5 , allora è un altro discorso !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma a prescindere dalla taglia e formato ruote a720 euro com'è come prezzo??

...per mè è una buona opzione su mtb 29 entry ! il prezzo è ragionevole , è montata con componenti robusti , affidabili , il telaio non ha geometrie esasperate di una xc race , ed è quindi bel godibile per un uso vario , a mè come bike su quelle cifre , mi piace !
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ma a prescindere dalla taglia e formato ruote a720 euro com'è come prezzo??

il prezzo di listino della xcaliber 9 2015 e' di 919 euro , per metterla 720 euro , ti avrebbe applicato uno sconto di circa la percentuale dell'iva stessa!!!Non male ripeto se e' una 2015...la tua taglia ideale ,come ti ha gia' consigliato Marxx , puo' essere la 17 ma ovviamente dipende non tanto dal verticale , ma dall'orizzontale stesso...un ov di 57 cm non appartiene ad un telaio xc in taglia M/18 ma al massimo puo' arrivare ad una 16,5/17 , altrimenti sarebbe un telaio con delle geometrie sproporzionate...tu cmq , se posso darti un consiglio... dovresti cercare fra merchi che fanno in taglia 16,5-17 max , anche in ruote 27,5...ad esempio
Merida, Scapin , Olympia , quelle che mi vengono in mente , e che ho provato quando cercavo la mia...considera che sono alto 175x78 di cavallo e guido una 16,5 ruote 29 con attacco manubrio da 100 e mi trovo meravigliosamente...
 

Lorisnake

Biker serius
19/7/12
157
0
0
crema
Visita sito
Si il modello é 2015, mi fa il 20% di sconto, comunque come misure siamo uguali io 172 cavallo 77 quindi come diceva anche markxxx79 la mia taglia dovrebbe essere la 17,5 ,16,5 reale, non si perché ho il timore per le ruote di non trovarmi anche perché sono molto leggero,63kg, pero probabilmente sbaglio
 

Classifica mensile dislivello positivo