Ma quanta escursione?

Ciucchino

Biker novus
23/9/09
5
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti.

Vi chiedo gentilmente consiglio per l'acquisto di una 29 pollici.

Vengo da una Gary Fisher hi fi pro full con 120 anteriore e 120 posteriore da 26.

Premetto che sono 1.90 x 80 kg e giro principalmente sui Colli Euganei. Non amo spezzarmi in salita ne, tantomeno, spaccarmi il collo in discesa (fermorestando che amo di più la discesa). In pratica: giro per divertirmi.

Volevo prendermi un 29, sempre full, ma sono veramente indeciso:

Sono combattuto fra (modelli 2016) Spark, Genius, Epic, Stumpjumper fsr e Camber..

In particolare volevo capire quale poteva essere l'equilibrio più adatto fra prestazioni in salita e discesa che potesse essere più adatto a me..

100, 120, 130 e conseguenti geometrie diverse... bhooo

Grazie

Saluti
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
considerando la tua attuale bici ed i percorsi che fai ( conosco bene i sentieri dei colli Euganei), io direi camber ;-)
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
E una Santacruz Tallboy , leggera , ottima in salita e in discesa bici a 360 gradi , la bici definitiva . Ci fai tutto e bene , la uso anch' io sui Colli Euganei , ed è anche molto confortevole , il che non guasta.
120 cm di escursione su questa Bike bastano e avanzano .
 

Ciucchino

Biker novus
23/9/09
5
0
0
Padova
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.

Volevo anche chiedervi: sono veramente importanti i sistemi di regolazione/blocco sospensioni e/o forcella tipo il twinloc e se si, in caso di acquisto di una bici che ne è sprovvista, è possibile fare un successivo upgrade?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Almeno un propedal sul mono è meglio averlo, il blocco sulla forcella io non ne sento particolare necessità se non sulle salite su asfalto o terra molto compatta (dove vai in fuorisella per lunghi tratti)...
 

Classifica mensile dislivello positivo