Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
Ecco,dopo qualche giorno che ha funzionato bene,ieri di nuovo si è inceppato per via di poche gocce di sudore,che ci sia un rimedio tramite un qualche aggiornamento spero sia possibile come diceva xtrncpb.. ma al di la di tutto non ritengo accettabile che per un prodotto di 300 e passa euro bisogna sempre tenersi e tenerlo aggiornato per rimediare e...risolvere errori e difetti di funzionamento. Ora me lo tengo cosi sperando che con qualche aggiornamento futuro la cosa si risolva ma dubito. Sicuramente quando lo cambierò passerò ad altra marca.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
anche io sono imbufalito, l'unica soluzione che ho trovato fino ad ora è di avvolgerlo, come suggerito da nn ricordo chi in due giri di domopack trasparente e così tiene botta anche sotto la pioggia. quello che non capisco e che fino all'ultimo aggiornamento funzionava tutto perfettamente, che c@@@o hanno aggiornato!!,! mi basterebbe tornare alla versione precedente del firmware che per me andava benissimo e io sarei già soddisfatto. Comunque concordo con factotum, se non si sistema in fretta la cosa lo butto nel cesso e mi compro un Garmin, dovrò spendere di nuovo dei bei soldini ma, perlomeno, non mi verrà la gastrite ogni volta che esco!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Feder_84

Biker novus
6/3/13
32
0
0
Visita sito
Ora viene il bello!! Anche Garmin metterà sul mercato un vero concorrente a Mio Cyclo valido per il cicloturismo, con funzionalità che a parer mio prendono spunto da MIO. GARMIN EGDE EXPLORE 1000, sono molto curioso!
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Ora viene il bello!! Anche Garmin metterà sul mercato un vero concorrente a Mio Cyclo valido per il cicloturismo, con funzionalità che a parer mio prendono spunto da MIO. GARMIN EGDE EXPLORE 1000, sono molto curioso!

Si, ho letto le specifiche, ancora non sono disponibili recensioni (per quello che valgono), e sembra un prodotto molto interessante.

In ogni caso non capisco questa mania del touchscreen su prodotti che sono, per forza di cose, soggetti ad essere esposti agli agenti atmosferici e alla polvere. Ma quanto si andava bene quando c'erano i "tastini"....
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
Concordo pienamente sul fatto di quanto sarebbero molto piu pratici ma soprattuto affidabili dei bei tasti gommati. Stamattina quando mi son fermato a una fontanella per dissetarmi,una goccia..dico una,è caduta propio sullo schermo bloccandolo per un paio di ore. Fanc..lo mio cyclo! Vedremo quanto costerà questo nuovo garmin.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
per chi si è appassionato al genere, ecco una nuova puntata della telenovela del Mio Cyclo 505. sabato 29 sono a prato allo stelvio per partecipare allo stelvio bike day. carico la traccia del giro che viglio fare, impacchetto l'aggeggio nel domopack e parto, se non fiducioso quantomeno speranzoso nel suo corretto funzionamento (è anche una splendida giornata e non pioverá). inizia l'ascesa a "Re Stelvio" (esperienza meravigliosa con il traffico bloccato), interrompo la navigazione della traccia perchè il software con cui l'avevo oreparata non è proprio compatibile con le mappe del Mio, e, colpo di scena, all'arrivo al passo lo schermo è bloccato. si sbloccherá solo un ora dopo, spegnendolo e ruaccendendolo. questa sera, per curiostá, ho provato a metterlo sotto il rubinetto dell'acqua e, meraviglia, funziona che è piacere. Non so più che pesci pigliare. Proverò a mandarlo all'assistenza e poi.... stay tuned, to be continued!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
La cosa peggiore è che il difetto lo fa ..random,ovvero un po quando vuole lui e ovviamente quando meno te lo aspetti. A volte appena acceso a volte nel bel mezzo del giro e a volte alla fine e alle volte mai.. Non dandoti dei riferimenti per capire piu o meno il perchè di cio. Ho resettato e riprogammato tutto ma nisba,tutto come prima.
 

Feder_84

Biker novus
6/3/13
32
0
0
Visita sito
Avete ancora questi problemi? Risolto con qualche aggiornamento?
Rimane sempre un prodotto tra quelli che vorrei acquistare, ma vorrei esserne sicuro prima. Senò aspetto Garmin 1000 explore.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
ok dopo un paio d'anni di utilizzo del mio cyclo 300 riporto la mia personale esperienza e recensione.
la parte hardware potrebbe anche andare, bello schermo, comodo il touch e interessante avere un solo tasto, ma la vera nota dolente è la parte software.
in 2 anni di utilizzo praticamente ha funzionato senza intoppi credo i primi 2 mesi. poi sempre peggio, ad ogni aggiornamento migliorava una cosa e ne peggioravano 3. è diventato super lento, per sincronizzarlo con il pc c'è da fare ogni volta una preghiera e una macumba oltre a tenere le dita incrociate.
per me è bocciato. oltre ad avermi dato anche malfunzionamenti altimetrici, ad un certo punto ho smesso anche di fare gli aggiornamenti visto che creavano più disfunzioni di quante ne risolvessero (non ultima quella del blocco dovuto alla pioggi/umidità).
a questo livello di prezzo a mio avviso è inammissibile una inaffidabilità così elevata. sicuro il prossimo sarà un Garmin!!!
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
ok dopo un paio d'anni di utilizzo del mio cyclo 300 riporto la mia personale esperienza e recensione.
la parte hardware potrebbe anche andare, bello schermo, comodo il touch e interessante avere un solo tasto, ma la vera nota dolente è la parte software.
in 2 anni di utilizzo praticamente ha funzionato senza intoppi credo i primi 2 mesi. poi sempre peggio, ad ogni aggiornamento migliorava una cosa e ne peggioravano 3. è diventato super lento, per sincronizzarlo con il pc c'è da fare ogni volta una preghiera e una macumba oltre a tenere le dita incrociate.
per me è bocciato. oltre ad avermi dato anche malfunzionamenti altimetrici, ad un certo punto ho smesso anche di fare gli aggiornamenti visto che creavano più disfunzioni di quante ne risolvessero (non ultima quella del blocco dovuto alla pioggi/umidità).
a questo livello di prezzo a mio avviso è inammissibile una inaffidabilità così elevata. sicuro il prossimo sarà un Garmin!!!

Come darti torto, io, purtroppo, l'ultimo aggiornamento lo ho fatto e mi ha provocato il malfunzionamento del touch screen....:rosik::rosik::rosik:
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
Alla fine dopo due mesi di attesa me lo hanno addirittura sostituito... Ora,dato che gli mancano gli ultimi aggiornamenti di mappe e softweare ma... ho quasi il "terrore" di effettuarli per il forte sospetto che i problemi del precedente Mio erano nati da quelli :nunsacci:
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
possiedo il mio cyclo 505 ed ho la necessità di cancellare dal dispositivo dei percorsi perchè la memoria è quasi piena. L'operazione non l'avevo mai eseguita fino ad ora ed ho effettuato il procedimento inverso che eseguo per caricarli. Quindi cancello la traccia da mioshare ed aggiorno il dispositivo. Ma la traccia viene cancellata solo su mio share ma rimane caricata sul dispositivo. Sbaglio qualche passaggio o c'è qualcosa che non va? sapete aiutarmi
 

cat0099

Biker serius
14/3/13
131
2
0
Asti
Visita sito
non riesco a sincronizzare il mio cyclo 315 con mio share,qualcuno mi puo' aiutare,
sono due anni che lo uso,mai avuto problemi,ieri volevo scaricare le tracce ma niente,
posso solo accedere a mio date
 
  • Mi piace
Reactions: GiGaX

GiGaX

Biker novus
28/7/23
24
35
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
non riesco a sincronizzare il mio cyclo 315 con mio share,qualcuno mi puo' aiutare,
sono due anni che lo uso,mai avuto problemi,ieri volevo scaricare le tracce ma niente,
posso solo accedere a mio date

Ciao, immagino non scrivi da un po' su questo forum, ma ci provo lo stesso: poi sei riuscito a sincronizzare nuovamente Mio Cyclo con Mio Share?
 

Classifica mensile dislivello positivo