Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo una stagione e mezza con la 29 (non Scott) mi son fatto la 27.5, quindi di logica una Scott, una 700 SL (2014), imbastita a piacimento con un bel rapporto qualita'/prezzo, senza svenarsi il portafoglio...se volete vederla vi do' il link del fotoalbum...

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=55963


Molto bella complimenti. Come va la guarnitura aerozine? Sará robusta ma leggera? Ci stavo facendo un pensierino anche io
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Scalato in mattinata la Semprevisa con la scottina!!!! Si arrampica ovunque!!!!
Il 24 del rampichino alla fine basta......ottimo.
Ora voglio sostituire quei cessi di gomme di serie rocket Ron evo 2.1 con delle vittoria barzo TNT 2.25
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
qualcuno sa dirmi il valore di offset delle forcelle montate di serie sulle scale da 29 del 2015 o 2016..? o anche 2014 tanto le geometrie sono tutte uguali..

io non riesco a trovare questa info da nessuna parte..
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ciao a tutti! Dopo anni di Specialized ho deciso di "saggiare" Scott, per l'esattezza la Scale 910 versione 2016.
Secondo voi, con altezza 178,5 e cavallo 830, che taglia devo prendere? M o L ?...soo esattamente a cavallo tra le due misure....
 

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
Ciao a tutti! Dopo anni di Specialized ho deciso di "saggiare" Scott, per l'esattezza la Scale 910 versione 2016.
Secondo voi, con altezza 178,5 e cavallo 830, che taglia devo prendere? M o L ?...soo esattamente a cavallo tra le due misure....

Vai di M senza pensarci! Stessa tua altezza e il biomeccanico mi ha tolto anche l'arretramento dal reggisella...
Prima avevo per sbaglio una 930 taglia L e sembrava un camion da guidare!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Vai di M senza pensarci! Stessa tua altezza e il biomeccanico mi ha tolto anche l'arretramento dal reggisella...
Prima avevo per sbaglio una 930 taglia L e sembrava un camion da guidare!

È la solita diatriba di sempre. A parte che le tabelle parlano chiaro e ciò che dice il biomeccanico (parlando di taglie) non è secondo me legge!
Io ho le stesse misure e uso L con molta soddisfazione e non mi pare affatto di guidare un camion, al contrario, ho provato una M in passato e con le mie misure se devo controbattere, mi sembrava più di trovarmi sulla bici di un bambino, troppo raccolto.
Dove il biomeccanico può giustamente dire la sua e ci mancherebbe altro, visto che è il suo lavoro, sono le scelte fatte però in base alle misure antropometriche che ognuno di noi ha diverse anche a parità di altezza,,ecco perché anche le tabelle non sono legge,,, da qui dire che con quel cavallo e quell'altezza uno dovrebbe usare per forza una M, lo trovo affrettato.
Quando si è a cavallo delle taglie è un po' complicato scegliere,,,una M sarà più reattiva ma meno stabile in discesa, una L meno reattiva ma molto più stabile in discesa, dipende anche cosa uno cerca nella bici e lo stile di guida che uno ha.
I fattori sono molti e ridursi a dire scegli una M che vai sul sicuro, mi pare un consiglio pericoloso, visto quanto costano le bici,,,,una volta sbagliata taglia,, cambiare è dispendioso.
Io piuttosto consiglierei di provare la bici di qualcun'altro in entrambe le taglie, ammesso che se ne abbia la possibilità.
Solo successivamente una visita dal biomeccanico sarà illuminante.
Le tabelle danno un'indicazione di massima, il biomeccanico affina la posizione, ma se uno ha le braccia tanto lunghe (non è affatto difficile), il biomeccanico farà salti mortali per sistemare una bici che alla fine potrà rusultargli troppo corta.





Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Classifica mensile dislivello positivo