Nuova Giant Reign X1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti mi è venuta la scimmia di comprarmi questa bici(è la versione rossa e bianca, con sospensioni Rock Shock) , mi sembra abbastanza leggera (dicono sui 14,5 kg) ma tosta per la discesa contando anche che ha 170 di escursione post. Qualcuno che l'ha comprata o provata mi può dare il suo parere ? grazie...
P.S. io attualmente giro con una Specy Enduro 2006 con sospensioni a molla, molto valida in discesa ma in salita fatico troppo visto che tra una cosa e l'altra ora pesa circa 16,5 kg.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io ho avuto una giant con il sistema maestro, in salita va una meraviglia
Poi i 2kg in meno li senti senza dubbio
Poi se ha chiederlo è la scimmia non puoi fermarla!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
E' che ho paura di sentire troppo la differenza tra le sospensionia a molla e quelle ad aria in discesa...

Passando ad una bici di 7/8 anni più recente della tua attuale credo che la differenza tra sospensioni ad aria e molla sia l' ultima cosa di cui preoccuparsi.. Sono stati fatti dei grossi passi in tutti i settori, geometrie, sospensioni, freni..
È tutto un altro andare, in ogni caso
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Stai attento: io l'ho avuta (modello 2010), aveva il difetto della rottura della biella inferiore (se fai una ricerca nella discussione sulla reign troverai qualcosa in merito). Guarda anche su google scrivendo "lower link giant reign x".
A me si era rotta, dipende poi dell'uso che ne farai.
E, poi, se io dovessi cambiare bici opterei sempre per una bici col tubo sella senza interruzioni per non avere problemi con i reggisella.
ciao
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao a tutti mi è venuta la scimmia di comprarmi questa bici(è la versione rossa e bianca, con sospensioni Rock Shock) , mi sembra abbastanza leggera (dicono sui 14,5 kg) ma tosta per la discesa contando anche che ha 170 di escursione post. Qualcuno che l'ha comprata o provata mi può dare il suo parere ? grazie...
P.S. io attualmente giro con una Specy Enduro 2006 con sospensioni a molla, molto valida in discesa ma in salita fatico troppo visto che tra una cosa e l'altra ora pesa circa 16,5 kg.

Ho avuto la Specy come la tua montata anche a molla: splendida bici!
Ora ho la reign X ad aria (ho anche una Froggy tutta a molla - Marzocchi 66 ed Elka).
Posso dirti che in salita va molto meglio (pesa anche circa 2 kg in meno) ed in discesa non direi che va peggio, anzi..la sosp posteriore funziona molto bene.
Solo di telaio fra le due balla circa un kg.
La rottura della biella è capitata ad alcuni, ma non credo che ti succeda dopo due o tre giri.
Se ti fa piacere vederla o provarla (taglia S) sono di genova (abito a Recco)...
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo