Gare DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
Salve a tutti,
quest'anno avrei intenzione di intraprendere un po' di gare discesistiche. Ciò che mi ha portato ad aprire questa discussione è la mia incapacità di trovare un calendario esaustivo: sono solamente riuscito a vedere calendari con le manifestazioni (che tra l'altro non sono moltissime e la prima delle quali sarà verso maggio) più rilevanti, mentre non riesco a trovare informazioni riguardo gare anche locali e meno 'importanti'.
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Salve a tutti,
quest'anno avrei intenzione di intraprendere un po' di gare discesistiche. Ciò che mi ha portato ad aprire questa discussione è la mia incapacità di trovare un calendario esaustivo: sono solamente riuscito a vedere calendari con le manifestazioni (che tra l'altro non sono moltissime e la prima delle quali sarà verso maggio) più rilevanti, mentre non riesco a trovare informazioni riguardo gare anche locali e meno 'importanti'.

Per ora sono state programmate le gare più importanti. Puoi vedere la bozza in
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/downhill.asp

Per i circuiti regionali c'è ancora da aspettare per avere il calendario completo.
Spero di esserti stato d'aiuto.o-o
 

AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
Per ora sono state programmate le gare più importanti. Puoi vedere la bozza in
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/downhill.asp

Per i circuiti regionali c'è ancora da aspettare per avere il calendario completo.
Spero di esserti stato d'aiuto.o-o

Si grazie! Ora ho chiaro il perché non trovi altre gare oltre a quelle.. Solo due altre domandine..
Il calendario delle regionali verrà pubblicato sempre lì?? E più o meno quante ne vengono organizzate?
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Si grazie! Ora ho chiaro il perché non trovi altre gare oltre a quelle.. Solo due altre domandine..
Il calendario delle regionali verrà pubblicato sempre lì?? E più o meno quante ne vengono organizzate?

Nel sito della federazione trovi il database delle gare fci, ma saranno pubblicate con poco anticipo:
http://www.federciclismo.it/comunicati/prossimegare.asp

Tra i circuiti regionali fci c'è DH nordest.
Inoltre ci sono gare del circuito uisp, ad esempio il dh Gold Prix, prevalentemente su località dell'Appennino tosco-emiliano.

Non so di altre gare regionali.

Per farti un'idea potresti vedere sui vari siti cosa hanno programmato questi due circuiti nel 2013.
Quasi tutti gli eventi sono pubblicati anche in questa sezione del forum.
 

AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
Nel sito della federazione trovi il database delle gare fci, ma saranno pubblicate con poco anticipo:
http://www.federciclismo.it/comunicati/prossimegare.asphttp://www.federciclismo.it/comunicati/prossimegare.asp

Tra i circuiti regionali fci c'è DH nordest.
Inoltre ci sono gare del circuito uisp, ad esempio il dh Gold Prix, prevalentemente su località dell'Appennino tosco-emiliano.

Non so di altre gare regionali.

Per farti un'idea potresti vedere sui vari siti cosa hanno programmato questi due circuiti nel 2013.
Quasi tutti gli eventi sono pubblicati anche in questa sezione del forum.

Capito, Grazie ancora!
o-oCheers

(Zona del forum= Downhill 4X?)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Salve a tutti,
quest'anno avrei intenzione di intraprendere un po' di gare discesistiche. Ciò che mi ha portato ad aprire questa discussione è la mia incapacità di trovare un calendario esaustivo: sono solamente riuscito a vedere calendari con le manifestazioni (che tra l'altro non sono moltissime e la prima delle quali sarà verso maggio) più rilevanti, mentre non riesco a trovare informazioni riguardo gare anche locali e meno 'importanti'.[/QUOT

tieni sottocchio il sito del GRAVITYRACE.IT,sono le gare del centro italia un circuito molto bello,che di solito tocca lazio,marche,toscana.è sicuramente quello più vicino.di solito sono 5 gare ed inizia tra marzo e maggio:celopiùg:
 

Rea46

Biker novus
22/12/12
24
0
0
Rimini
Visita sito
Anche io ero interessato alle gare ma sul sito delle gravity race il downtown di san marino non viene nemmeno menzionato,eppure mi sembra faccia parte della gravity race cup.Comunque le date di questo evento rimarranno simili a quelle degli altri anni(marzo-aprile)?
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Nel sito della federazione trovi il database delle gare fci, ma saranno pubblicate con poco anticipo:
http://www.federciclismo.it/comunicati/prossimegare.asp

Tra i circuiti regionali fci c'è DH nordest.
Inoltre ci sono gare del circuito uisp, ad esempio il dh Gold Prix, prevalentemente su località dell'Appennino tosco-emiliano.

Non so di altre gare regionali.

Per farti un'idea potresti vedere sui vari siti cosa hanno programmato questi due circuiti nel 2013.
Quasi tutti gli eventi sono pubblicati anche in questa sezione del forum.


DH nordest...... speriamo publichino qualcosa.....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Anche io ero interessato alle gare ma sul sito delle gravity race il downtown di san marino non viene nemmeno menzionato,eppure mi sembra faccia parte della gravity race cup.Comunque le date di questo evento rimarranno simili a quelle degli altri anni(marzo-aprile)?

ecco il calendario definitivo:

calendariogravityrace2014.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per partecipare alle gare di questo circuito che protezioni devo indossare? Casco ginocchiere collare guanti bastano?

il regolamento gravity race rimanda a quello FCI proprio specificatamente in ordine alla sicurezza e protezioni per cui sono obbligatori (oltre all'ovvio integrale) le protezioni per ginocchia, schiena e gomiti...nel caso in cui si utilizza il neck-support, la protezione per la schiena può essere evitata.
 

Classifica mensile dislivello positivo