Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
mi è venuta un'idea malsana, molto malsana.........vendere per 4 soldi la nomad 26, comperare un telaio nomad 3 con pike, e cannibalizzare la bronson per tutto il resto

non ne avrei nessuna ragione, se escludessimo quel "certo non so che" che dice anima, la bronson mi soddisfa pienamente

aiutatemi vi prego, ditemi che sono pirla :rosik:

Approvo. Al cuore non si comanda. In ogni caso è una follia, visto quello che costa... A sto punto via il bronson, via il vecchio nomad e avanti col nomad 3.0 e un bel 5010 in alu.







Ps. Sono bravo eh con i soldi degli altri.......... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict and Tcsh

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Approvo. Al cuore non si comanda. In ogni caso è una follia, visto quello che costa... A sto punto via il bronson, via il vecchio nomad e avanti col nomad 3.0 e un bel 5010 in alu.

Ps. Sono bravo eh con i soldi degli altri.......... :smile:



devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie........ speriamo che almeno il training autogeno funzioni ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie........ speriamo che almeno il training autogeno funzioni ;-)

Visto che siamo a pasqua. ...

" e il signore disse :
Va vendi tutte le bici che hai ed il ricavato dallo a santa cruz"
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Visto che siamo a pasqua. ...

" e il signore disse :
Va vendi tutte le bici che hai ed il ricavato dallo a santa cruz"

516DlSEUx6L._SS500_.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie........ speriamo che almeno il training autogeno funzioni ;-)

Io lo farei senza pensarci un attimo, vendi il Nomad 26 e anche il Bronson (il telaio) e con i pezzi di quest'ultimo ci monti un Nomad 3 da paura.Con il resto ti fai un altra Mtb pedalabile ma non il 5010 (un altra 27.5) ma un bel Tallboy 2 tirato con il peso.....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo darmi una calmata, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie, devo pensare alle cose serie........ speriamo che almeno il training autogeno funzioni ;-)

:smile: :smile: :smile:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Io lo farei senza pensarci un attimo, vendi il Nomad 26 e anche il Bronson (il telaio) e con i pezzi di quest'ultimo ci monti un Nomad 3 da paura.Con il resto ti fai un altra Mtb pedalabile ma non il 5010 (un altra 27.5) ma un bel Tallboy 2 tirato con il peso.....

per avere qualcosa più pedalabile della bronson devo aspettare che santacruz faccia una e-bike :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non sono io sulla bici ma un amico che e' alto circa 1
.70 cm scarsi, io sono 10 cm in piu e starei sulla L sicuramente.Ammo vivid e freni Hope (non so' che modello ( il peso e' quello che mi hanno detto in negozio e di solito sono precisi (la loro bilancia sgarra di 100grammi max). Ci sono ancora margini di allegerimento su piega attacco manubrio pedali e trasmissione (Xx1 al posto della X01) e ruote....Ripeto che mi ritenevo immune ma a vederla dal vivo (la immagino con Ccdb air e ruote Enve) c'e' da perderci la testa....

io l'ho vista e nn ho perso la testa..... bella si ma come tantissime altre bici molto meno costose!

Se il tuo amico é 1.70 scarsi e quella é M é piccolissima!

Strano perché al test day abbiamo affiancato la mia Nomad-C taglia L alla Nomad-3 taglia M e nn sembravano particolarmente diverse come dimensioni, mentre la taglia M di Lumaca era visivamente più piccola....


tanto lo sapevo che finiva così... :smile: e sei solo uno dei primi... tra qualche mese l'avranno in molti! E chi non potrà vorrebbe ;)

Arrendetevi.. siamo "malati" di bici... e santa costa il triplo, ma quel non so che... che riacutizza la malattia... ;)

sarà....

mi è venuta un'idea malsana, molto malsana.........vendere per 4 soldi la nomad 26, comperare un telaio nomad 3 con pike, e cannibalizzare la bronson per tutto il resto

non ne avrei nessuna ragione, se escludessimo quel "certo non so che" che dice anima, la bronson mi soddisfa pienamente

aiutatemi vi prego, ditemi che sono pirla :rosik:

Perché? Se ti senti di farlo fallo....

Io lo farei senza pensarci un attimo, vendi il Nomad 26 e anche il Bronson (il telaio) e con i pezzi di quest'ultimo ci monti un Nomad 3 da paura.Con il resto ti fai un altra Mtb pedalabile ma non il 5010 (un altra 27.5) ma un bel Tallboy 2 tirato con il peso.....

Perché lo faresti scusa? Hai schiantato i coxxxxni da sempre dicendo che la bici nn serve per fare la differenza e SVENDERESTI un Bronson praticamente nuovo di pacca ed un Nomad 26 per prenderti un Nomad-3 ?

Boh, ma voi i soldi li stampate in garage o fate competizioni che vi sponsorizzano???

No perché altrimenti direi che siete malati si, ma di mente!!! Muahahahaha!!!

Bye :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
si, io davo per scontato la ltc di tallboy. preferisco due bici simili, perchè i giri che facciamo sono tutti stesso genere più o meno. avevo già provato a differenziare ma non mi piace

Io aspetterei il nuovo ltc
Facciamo una previsione anche qui:
1x compatible only ......di conseguenza finalmente un carro corto, che nella 29 e' iperimportante x renderla maneggevole
Angolo sella finalmente intorno ai 74 gradi
Angolo sterzo piu' aperto, ma dato che hanno esaurito il coraggio col nomad3, diciamo intorno ai 68 gradi, che e' gia' buono
Conseguenza dell'angolo sella piu' in poedi un reach un po' piu' lungo di ora

Allora si' , cosme "muletto " la vedrei proprio bene e forse forse.....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io aspetterei il nuovo ltc
Facciamo una previsione anche qui:
1x compatible only ......di conseguenza finalmente un carro corto, che nella 29 e' iperimportante x renderla maneggevole
Angolo sella finalmente intorno ai 74 gradi
Angolo sterzo piu' aperto, ma dato che hanno esaurito il coraggio col nomad3, diciamo intorno ai 68 gradi, che e' gia' buono
Conseguenza dell'angolo sella piu' in poedi un reach un po' piu' lungo di ora

Allora si' , cosme "muletto " la vedrei proprio bene e forse forse.....

bene io aspetto direttamente questo allora e lo prenderò... ma mica come muletto!

Sulla Tallboy LT-C mi son trovato subito a mio agio, tenuta in curva incredibile, comodo, un po' "sornione" nei cambi di direzione, ci ho pure fatto un saltino, ma per me che vivo il giro in bici senza fretta mi sembra una gran bella trail bike; ovvio che se devo spendere 5.000€ per una alu prendo una Trek Remedy CHE VA UGUALE e spendo 2.000€ in meno, poi avrò una Trek e nn una SC, pazienza.... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io l'ho vista e nn ho perso la testa..... bella si ma come tantissime altre bici molto meno costose!



Strano perché al test day abbiamo affiancato la mia Nomad-C taglia L alla Nomad-3 taglia M e nn sembravano particolarmente diverse come dimensioni, mentre la taglia M di Lumaca era visivamente più piccola....




sarà....



Perché? Se ti senti di farlo fallo....



Perché lo faresti scusa? Hai schiantato i coxxxxni da sempre dicendo che la bici nn serve per fare la differenza e SVENDERESTI un Bronson praticamente nuovo di pacca ed un Nomad 26 per prenderti un Nomad-3 ?

Boh, ma voi i soldi li stampate in garage o fate competizioni che vi sponsorizzano???

No perché altrimenti direi che siete malati si, ma di mente!!! Muahahahaha!!!

Bye :-)

Lo continuo a sostenere ma se uno ha i soldi e come gale8 la possibilita' di vendere una bici per prenderne un altra senza svenarsi io lo farei senza problemi, fermo restando che questo no deve far passare l'allenamento in secondo piano (se hai l'ultima novità e poi sali spingendo fai doppiamente ridere).Non e' un ragionamento razionale ma quando l'ho vista dal vivo non ho capito piu niente ed ero pronto a dare dentro la mia per prenderla.Fortunatamente mi hanno risposto che non ritirano piu le 26 specialmente per prendere il nuovo Nomad...

Per il discorso tallboy ltc non sapevo nemmeno che fosse previsto un altro modello ed in questo caso Tcsh aspetta e non fare stronzate a prendere una Trek..:spetteguless:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ok, ci ha pensato mia moglie cambiandomi la medicazione a riportarmi sulla terra..... "ma la pianti di fare queste stupidate? hai quasi sessant'anni, ogni due per tre ti fai male, lasciale fare ai ragazzi queste cose. e piantala anche di buttare soldi con le biciclette, ricordati che tra due mesi si sposa tuo figlio"

sul primo punto probabilmente ha anche ragione, ma non le darò retta perchè mi piace troppo girare. per il resto ne ha cento di ragioni. meglio che non faccia i conti delle spese in bici e upgrade vari, o mi verrebbe una crisi di coscienza :omertà:

però pensavo...........se almeno la facessero bianca la nomad 3, un domani potrei fare un cambio invisiìbile a occhi profani :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh and Velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo