Cavalletto manutenzione bici.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Non è solido... è solidissimo... ci blocco sia mozzo anteriore che posteriore e ha varie regolazioni. Sia in altezza ( entrambi gli assi ) che in inclinazione ( ancora entrambi gli assi ). a lavoro finito si chiude senza bisogno di nemmeno una chiave ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Interessante.
Appena il prodotto riceve ancora qualche piccolo miglioramento, se possibile, definisci un prezzo (spero competitivo) e i tempi di consegna.
Io mi metterei anche in coda, magari.
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Eccolo qui.. al suo primo utilizzo... sensazioni davvero ottime.. solido.. regge la bike che è uno spettacolo e non si muove di un mm...
 

Allegati

  • 20140417_091018.jpg
    20140417_091018.jpg
    45,6 KB · Visite: 145
  • 20140417_142042.jpg
    20140417_142042.jpg
    58,2 KB · Visite: 168

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quali piccoli miglioramenti intendi?? Suggerimenti ben accetti..

In realtà non ho suggerimenti specifici...
Ma visto che il prodotto migliora costantemente, tanto vale che aspetto i prossimi piccoli aggiustamenti che renderanno il risultato imbattibile.

Non saprei quanto realizzabili:
Supporto/ripiano per attrezzi (e magari magnetico).
Dei quattro piedini due sostituiti da ruote bloccabili.
Migliorabile (forse) il supporto del movimento centrale.
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
In realtà non ho suggerimenti specifici...
Ma visto che il prodotto migliora costantemente, tanto vale che aspetto i prossimi piccoli aggiustamenti che renderanno il risultato imbattibile.

Non saprei quanto realizzabili:
Supporto/ripiano per attrezzi (e magari magnetico).
Dei quattro piedini due sostituiti da ruote bloccabili.
Migliorabile (forse) il supporto del movimento centrale.

Riguardo alle ruote e al vano porta atrezzi (non magnetico ma a incastro e rimuovibile) mi hai letto nel pensiero.. sono le prossime 2 cose che farò.. il movimento centeare resta ben fermo e il supportoè come quello dei banchi da lavoro ben più professionali.. al massimo pensavo a una fascetta strpp da passare sopra l'obliquo per cementare il tutto... ( visto mai dovessi prendere a mazzate una pedivella ostinata almeno la biga non oscilla.. :smile:)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Riguardo alle ruote e al vano porta atrezzi (non magnetico ma a incastro e rimuovibile) mi hai letto nel pensiero.. sono le prossime 2 cose che farò.. il movimento centeare resta ben fermo e il supportoè come quello dei banchi da lavoro ben più professionali.. al massimo pensavo a una fascetta strpp da passare sopra l'obliquo per cementare il tutto... ( visto mai dovessi prendere a mazzate una pedivella ostinata almeno la biga non oscilla.. :smile:)

Spero di essermi meritato un buono-sconto per il futuro acquisto...:balla-co:
 

midollo78

Biker serius
6/1/14
138
0
0
sassuolo
Visita sito
Lallo hai mai pensato anche ad una appendice regolabile da fissare sulla parte frontale del cavalletto per la regolazione e il tiraggio dei raggi dei cerchioni? Giusto per avere un po tutto a portata di mano. Poi aspettiamo un prezzo per l'acquisto solo per i forumisti ovviamente. Ahahahaha
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Lallo hai mai pensato anche ad una appendice regolabile da fissare sulla parte frontale del cavalletto per la regolazione e il tiraggio dei raggi dei cerchioni? Giusto per avere un po tutto a portata di mano. Poi aspettiamo un prezzo per l'acquisto solo per i forumisti ovviamente. Ahahahaha

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: No a questa non c'avevo proprio pensato.. tant'è che non ho nemmeno ben capito cosa intendi e come potrei farla.. ma se mi dai qualche indicazioni di sicuro me la invento... :duello::celopiùg:... riguardo al prezzo ovviamente non possono esse 50 euro dato che ce ne stanno 60 solo di materiale... pero capisco che visto che in giro si trovano pinze anche a 30 euro non può nemmeno essere altissimo... come già scrissi una volta molto dipende da quanti avrei la certezza di piazzarne... perchè molto diverso sarebbe costruirne uno o 5 tutti insieme...
 

midollo78

Biker serius
6/1/14
138
0
0
sassuolo
Visita sito
Per il prezzo si ti do ragione. Per l'appendice io intendo una sorta di vite che si avvicina al cerchio della bici quando è ancorata al supporto che mi da la possibilità di vedere se il cerchio è dritto o se devo andare ad agire sui raggi per raddrizzarlo. Vendono un attrezzo apposta simile ad una forcella rovesciata dove attaccare la ruota e con due perni a vite controllano il cerchione se gira dritto. Asp trovo una immagine e la posto per farti capire meglio.
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Per il prezzo si ti do ragione. Per l'appendice io intendo una sorta di vite che si avvicina al cerchio della bici quando è ancorata al supporto che mi da la possibilità di vedere se il cerchio è dritto o se devo andare ad agire sui raggi per raddrizzarlo. Vendono un attrezzo apposta simile ad una forcella rovesciata dove attaccare la ruota e con due perni a vite controllano il cerchione se gira dritto. Asp trovo una immagine e la posto per farti capire meglio.

credo di aver capito e non dovrebbe nemmeno essere troppo complicato da fare.. ma l'immagine è ben accetta...:celopiùg:
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
questo è il modello piu chiaro che ho trovato su Immagini di Google. ma il funzionamento è uguale anche se lo adatti e applichi alla tua struttura!

Si avevo trovato anchio quella foto... mo mi invento qualcosa... per il prezzo di vendita secondo te? Tenendo conto che è completamente richiudibile senza bisogno di chiavi (sono tutti chiavistelli) i verticali sono entrambi inclinabili e regolabili, si puo montare la bici in entrambi i versi e anche senza ruota volendo, ed è verniciato in carrozzerie quindi in modo professionale... immaginando gia il centraruote e il vano portaoggetti... che prezzo lo pagheresti tu?
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Diventerà il miglior prodotto del mercato. Speriamo che si riescano a contenere i costi

Addirittura il "migliore" no dai... :celopiùg: pero di sicuro un buon prodotto studiato e pensato da chi lo deve usare e non da chi lo deve vendere per farci soldi.. quindi sotto questo aspetto sicuramente migliore... continuo a chiedere a tutti consigli o migliorie varie... tutti ben accetti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I produttori basano lo sviluppo dei prodotti sulle esperienze dei professionisti e dei clienti, certamente.
Ma in questo caso si sta andando anche un poco oltre.
Non può che risultarne un ottimo prodotto, in grado di accontentare molti.
Ora sarebbe bello avere la certezza di poterne vendere un numero ben definito all'anno.
In questo modo si potrebbe davvero giungere a un prezzo che sbaraglierebbe ogni concorrenza.
Soprattutto tenendo conto della qualità e della completezza del progetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo