Ciaooo a tutti, nuovo arrivato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lory 377

Biker novus
26/11/15
11
0
0
Visita sito
Ciaooo a tutti ! mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum e sto cercando una mtb nuova, visto che vorrei cambiare quella vecchia che ho,
siccome stavo leggendo qui ho trovato molte risposte, però non saprei di preciso cosa prendere vorrei stare sotto i 1000€ se possibile :nunsacci:,vorrei fare dei giri nei boschi, con sentieri molto difficili con sassi , roccia e ripidi in discesa , e se possibile fare salite molto impegnative facendo meno fatica possibile,visto che non sono molto allenato ed il tempo a disposizione è sempre poco , al massimo qualche decina di km la domenica, siccome sono alto circa 170 , vorrei sapere se ci sono modelli particolari ecc, al momento ho provato a fare dello sterrato con la mia bici ma è un disastro è abbastanza mal messa,poi è leggermente alta, perdendo l'equilibrio sui sassi diventa molto pericolosa, visto che pur abbassando il sellino non tocco con i piedi,
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciaooo a tutti ! mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum e sto cercando una mtb nuova, visto che vorrei cambiare quella vecchia che ho,
siccome stavo leggendo qui ho trovato molte risposte, però non saprei di preciso cosa prendere vorrei stare sotto i 1000€ se possibile :nunsacci:,vorrei fare dei giri nei boschi, con sentieri molto difficili con sassi , roccia e ripidi in discesa , e se possibile fare salite molto impegnative facendo meno fatica possibile,visto che non sono molto allenato ed il tempo a disposizione è sempre poco , al massimo qualche decina di km la domenica, siccome sono alto circa 170 , vorrei sapere se ci sono modelli particolari ecc, al momento ho provato a fare dello sterrato con la mia bici ma è un disastro è abbastanza mal messa,poi è leggermente alta, perdendo l'equilibrio sui sassi diventa molto pericolosa, visto che pur abbassando il sellino non tocco con i piedi,
Sui 1000€ trovi buoni modelli di mtb da xc (cube, wilier, btwin, canyon o radon), che ti permetteranno di fare questo sport in tutta sicurezza. In ogni caso fare salite molto impegnative non fa proprio rima con "meno fatica possibile". Anche con una bici da 5000 (ebyke a parte).
 

Lory 377

Biker novus
26/11/15
11
0
0
Visita sito
grazieee,spero di trovare quello che fa per mè , vabbe diciamo che al momento mi arrangio in salita con la mia vecchia mtb, che ha il cambio con 21 rapporti , su strada asfaltate in salita si va alla grande, invece ho provato a fare un percorso un poco impegnativo in salita dove cè fango e detriti , si puo dire che al posto di andare in avanti ...... forse non ho la tecnica giusta io in pratica pedalando mi scivolava la ruota posteriore non avendo trazione, altra cosa cercando di salire piccoli gradoni, mi schianto davanti , oppure se riesco a salirli con la ruota anteriore diventa una fatica tremenda risalire con quella posteriore
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
... su strada asfaltate in salita si va alla grande, invece ho provato a fare un percorso un poco impegnativo in salita dove cè fango e detriti , si puo dire che al posto di andare in avanti ...... forse non ho la tecnica giusta io in pratica pedalando mi scivolava la ruota posteriore non avendo trazione, altra cosa cercando di salire piccoli gradoni, mi schianto davanti , oppure se riesco a salirli con la ruota anteriore diventa una fatica tremenda risalire con quella posteriore


per ciò che riguarda la tecnica in salita, ti consiglio [ questo articolo ] scritto per la sezione "magazine" del sito...
 

Lory 377

Biker novus
26/11/15
11
0
0
Visita sito
ciaooo grazieee articolo molto interessante, da quello che ho capito è come impostiamo il nostro corpo per trovare il baricentro giusto per ogni tipo di terreno, purtroppo sulla mia vecchia bici come rapporto piu agile ho solo il 28, a proposito siccome vorrei prenderne una nuova che tipi di rapporti mi consigliate ?, per quanto ho gia descritto sopra dei terreni che pratico
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao lory 377. inanzitutto benvenuto.
la bici che ti posso consigliare a cuore e' una full su i 130/140 mm di escursione. abbastanza leggera x le salite che vorresti fare e molto divertente in discesa. sul mercatino del forum con una cifra di badget di circa 1000 euro trovi di tutto e di piu'.
non sara' certo la tua ultima bike che acquisterai se ti piace e ti prende questo sport, cosi facendo intanto te la godi e capisci come sono le tecniche e divertimento in bike su single track anche tecnici come credo di aver capito che ti piacciono. attualmente ci sono circa 1100 full da visionare.
esempio: http://mercatino.mtb-forum.it/p-363932-Scott-Genius-60-2011
buona lettura
 

Lory 377

Biker novus
26/11/15
11
0
0
Visita sito
ciaooo grazie qui cè solo l'imbarazzo della scelta, spero che a circa 40 anni non sia troppo tardi per imparare a percorrere tragitti impegnaitivi e tecnici
 

PESTA74

Biker novus
21/11/15
21
0
0
Visita sito
Ecco esatto!
Io ne ho 41 ma la scintilla di ignoranza da buttarmi giù dai sentieri per boschi mi è scattata adesso, grazie a un mio collega che continuava a dirmi ..... Ma vieni in MTB !!!! Vedrai che bello!
Il non ho mai sopportato questa bici, essendo stradista, beh forse perché non conoscevo i posti e i sentieri che abbiamo qui nel varesotto, devo proprio ricredermi!
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Lory 377

Biker novus
26/11/15
11
0
0
Visita sito
volevo ringraziarti tutti per i consigli, in effetti è vero pure io non sono mai stato un grande appassionato di percorsi impegnativi ,ma quando li provi una volta non riesci piu a farne a meno
 

Classifica mensile dislivello positivo