• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
interessante...perchè però non si procede a " forare " il tubo trasparente in modo da far vedere anche come ripara?
Perché è un tubo idraulico in PVC trasparente da 4,5mm di spessore, ci vorrebbe il trapano... e non sarebbe rappresentativo di cosa succede con le gomme da bicicletta (carcassa in Nylon e mescole completamente diverse per fianchi o battistrada). Cmque legittima richiesta (a parte il caso specifico dell'espositore utilizzato), prossimamente!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
salve,
vorrei passare al tubless con ruote già predisposte ma prima...
qualche curiosità:
- se non utilizzo le ruote per il periodo invernale ( quindi 3-4 mesi di fermo ) cosa succede al caffelatex interno al pneumatico?
- Se prendo il flacone da 1 litro quante ruote ci faccio?
- insieme al flacone ci sono le istruzioni per l'applicazione?
- è di facile rimozione?
- ustruisce la valvola ?

grazie... ;-)
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
salve,
vorrei passare al tubless con ruote già predisposte ma prima...
qualche curiosità:
1- se non utilizzo le ruote per il periodo invernale ( quindi 3-4 mesi di fermo ) cosa succede al caffelatex interno al pneumatico?
2- Se prendo il flacone da 1 litro quante ruote ci faccio?
3- insieme al flacone ci sono le istruzioni per l'applicazione?
4- è di facile rimozione?
5- ostruisce la valvola ?
grazie... ;-)
Risposte rapide:
1- la durata del sigillante è influenzata fortemente dal tipo di coperture. Nel giro di 3-4 mesi potrebbe essere solido, nel caso tu utilizzassi gomme con una carcassa abbastanza porosa. Se solidifica, puoi rimuovere il grosso del residuo secco pelandolo via dal copertone, e ripristinare la quantità iniziale.
2-
CLquantities450.jpg
(fai il calcolo, a seconda della misura delle tue gomme..)
3- sul flacone ci sono delle indicazioni di massima... per i dettagli leggi qui
4- si, se intendi rimozione dall'interno del copertone o dal telaio (vernice lucida). No, se intendi rimozione da vestiti o superfici porose
5- molto meno dei lattici naturali, ma ci devi comunque fare un minimo di attenzione (l'ultima operazione prima di chiudere la valvola deve essere il gonfiaggio... se sgonfi un po' e poi chiudi, del CL può rimanere intrappolato nel meccanismo e bloccartelo)
Se hai ulteriori dubbi, fammi sapere :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Prodotto molto interessante. seguo anche altre topic sul argomento cosi' cerco di saperne di piu...

sui telai in carbonio ho letto che puo' creare problemi con il trasparente applicato sopra... è giusto? accorgimenti? consigli?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Prodotto molto interessante. seguo anche altre topic sul argomento cosi' cerco di saperne di piu...
sui telai in carbonio ho letto che puo' creare problemi con il trasparente applicato sopra... è giusto? accorgimenti? consigli?
Sul trasparente i residui secchi di CL si possono rimuovere con l'unghia, e non ci sono sostanze chimiche nel nostro sigillante che potrebbero opacizzare/rovinare la vernice. Mi dici dove hai letto di problemi?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
avevo letto questo messaggio num# 43:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3641483&postcount=43[/URL]
Quindi con un po di attenzione viene via senza lasciare segni ... giusto?
Buono a sapersi!!!! ;-)
Esatto... mentre sui metalli al naturale o verniciati si può sfregare energicamente con la parte ruvida di una spugna per piatti, sul carbonio meglio agire delicatamente con l'unghia (il trasparente del carbonio non ha una grande durezza superficiale e/o resistenza all'abrasione)
 

Ironruy

Biker superis
Grazie mille per i chiarimenti!!!
Con il vostro video avete risposto ad una domanda che mi facevo da parecchio cioè se l'effetto schiuma era duraturo oppure se il CL tornava liquido...
Scusate ma non avete nessun rivenditore in provincia di Teramo????
Il più vicino da casa mia dista 30km per Cupra Marittima o i 40km per Ascoli...
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Grazie mille per i chiarimenti!!!
Con il vostro video avete risposto ad una domanda che mi facevo da parecchio cioè se l'effetto schiuma era duraturo oppure se il CL tornava liquido...
Scusate ma non avete nessun rivenditore in provincia di Teramo????
Il più vicino da casa mia dista 30km per Cupra Marittima o i 40km per Ascoli...
Ciao Ironruy: purtoppo i rivenditori attuali sono quelli che vedi sulla mappa... Se vuoi, puoi martellare il tuo ciclista abituale: basta che ci lui mandi un'e-mail o ci chiami, noi gli spediamo il listino (non ci sono minimi d'ordine) e la collaborazione inizia. Così tu hai i nostri prodotti vicino a casa! :celopiùg:
 

ivanca

Biker novus
10/5/11
10
0
0
Terralba
Visita sito
Salve parlando con degli amici mi hanno sconsigliato i prodotti schiumosi perché a dir loro i prodotti liquidi non hanno fine a differenza delle schiume che dopo due mesi tendono a perdere le proprie caratteristiche ed a seccarsi ?
 
A ruote ferme il Mariposa tende a ritornare allo stato liquido. E ti posso assicurare che è vero avendo smontato diversi copertoni latticizzati in officina. In alcuni casi, dove comunque si trattava di cambio di copertone con latticizzazioni recenti, d'accordo con il cliente è stato riutilizzato il CL avanzato.
Stesso discorso per la pulizia sia dei cerchi, dei copertoni e dei telai, il tutto è facilmente rimovibile, a volte sfregando sulla parte interessata con le sole dita, a volte con le unghie.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Buongiorno, ho appena comprato il kit di conversione per latticizzare due cerchi Mavic Crossride 29" con Schwalbe Racing Ralph.
I cerchi sono nuovi e hanno come para nipples un nastro in nylon: posso utilizzarlo al posto del nastro del kit o devo rimuoverlo?
Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Volevo fare la medesima conversione ed utilizzare del nastro residuo pero' in taglia M (25mm): e' fattibile?
La valvola va montata con inserto conico o senza?
Se è più largo nessun problema, lo ririnisci con il taglierino una volta montato. In base ai cerchi si sceglie il meglio, ad esempio shimano non digerisce alcune valvole piatte, altri le mezzelune
 

Classifica mensile dislivello positivo