Capovolgimento in avanti cannondale F29

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
.. se un percorso un po' "diverso" capita ogni tanto, non tanto spesso da riuscire ad addomesticarlo ma non tanto di rado da farselo a piedi e buonanotte, che si fa? Si cambia bici così si va meglio lì (e peggio in tutto il resto)? Non si passa mai da certi percorsi? :spetteguless:

No, semplicemente o impari a farlo o in quel tratto scendi o lo fai con estrema prudenza. Non credo che il telescopico, in quelle situazioni in cui con una bici da xc non riesci a fare quel tratto, ti faccia la differenza. Ti toglie l'ingombro della sella? ok. Ma cmq devi andare fuori sella, di certo su una bici da Xc non vai in certe discese stando seduto con le ginocchia in bocca.... sempre IMHO:celopiùg:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ti faccio l'esempio sulla mia esperienza. Ho sia la full che la front da 29 (vabbe' poi c'ho pure una front da 26, attualmente sui rulli in caso dicondizioni meteo proibitive). Con la full vado esclusivamente in montagna, prevalentemente sul Conero. Certi giorni mi prende la fregola di andare sugli stessi percorsi da "full" con la front. In quei giorni (sembra la pubblicita' degli assorbenti per signore ...) rimpiano eccome il telescopico....

Vedi che in sostanza mi dai ragione. Non è la bici giusta per quelle discese, ma piano piano e con prudenza le fai lo stesso. Basta avere un pò di tecnica. Ma il telescopico non è la soluzione, per lo meno per chi ha aperto il topic.
:celopiùg:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
forse... però aiuta!

IMG_3669-750x750.jpg

Io su quella bici non avrei mai montato il telescopico... Non lo ritengo l'accessorio adatto per una bici da Xc da competizione
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La cosa curiosa è che chi ha messo quel reggisella telescopico su quella per quella gara bici è uno che la discesa sa farla: il diretùr [MENTION=1]marco[/MENTION] ;-)

Vuol dire che è la scelta ideale per tutti sempre e comunque?certo che no.
Forse è la dimostrazione che la possibilità di provare tante bici e tanti componenti (ed ovviamente saperli usare...) fa fare scelte più ponderate e meno "allineate" con i canoni ufficiali... :prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.132
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La cosa curiosa è che chi ha messo quel reggisella telescopico su quella per quella gara bici è uno che la discesa sa farla: il diretùr [MENTION=1]marco[/MENTION] ;-)

haha, il bello in effetti è stato vedere le facce delle decine di persone con la sella alta che superavo nella discesa del Pordoi. Per la cronaca: l'ho fatta tutta in sella (bassa) [MENTION=13952]sandroS3[/MENTION]
 

Classifica mensile dislivello positivo