20k ultratrail 08/07/2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Non puoi negare di avere delle bici che seguono la tendenza del momento.
Ma mica è un reato, sia chiaro.
Io stesso sono spesso vittima delle mode

Allora chiariamo una cosa.
La fat l'ho presa a dicembre (e il mese prossimo la venderò!), dopo aver seguito da tre anni le fat ed essere stato quello che sul forum delle 29pollici ha aperto la sezione fat; quindi non è un bel po' che seguo, non ho certo seguito una moda.
La Croix de Fer ce l'ho dal 2014 e quindi questa è la terza stagione che la uso come bdc con i freni a disco. Può essere usata come gravel, ma anche qui ho anticipato i tempi perchè già nel 2014 l'ho usata in configurazione gravel.
Le altre mtb vanno e vengono, tanto per provarle. Ho avuto anche l'Imbred per un anno, usata sempre rigida, ma la miglior mtb che ho avuto (e stupidamente l'ho venduta) è la Niner Mcr, sempre rigida.

Mai seguito mode, in nessun settore.
Compro le cose solo se ci credo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io dico la mia: io partecipo alla manifestazione 'organizzata' poiché non ho altro modo di conoscere questi percorsi, o meglio è il modo più veloce per conoscerli. e di conoscere persone nuove. tutto qui. così ho fatto con la BDC ed ora mi muovo al di fuori dei circuiti (anche se non disdegno qualche bella manifestazione).
per me 'organizzato' o no cambia poco: saranno n giorni di libertà che affronterò come verranno, senza troppi programmi. a tutta (dubito) o cercando di portare la pellaccia avanti, spostando la bicicletta più che pedalando.
poi libertà è anche la libertà di organizzare manifestazioni...poi io nn mi pronuncio su quale sia meglio o peggio o di moda. a me ha emozionato e ci vado. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
chi viene? :celopiùg:

Ti ripeto, come ho scritto prima: MASSIMO RISPETTO. Piacerebbe anche a me avere le palle per partecipare, ma dormire fuori all'addiaccio non mi piace, come idea, per nulla.
Il Tuscany Trail lo organizza un ragazzo che conosco personalmente, e del quale ho sempre rispettato e stimato le sue esperienze di bikepacking (tralaltro meravigliose e radicali).
La mia è comunque una critica, o commento, verso "il movimento" che si è creato. Poi è chiaro, se si adotta il "vivi e lascia vivere", inutile partecipare ai forum. Va tutto bene a prescindere.
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
io quest'anno parteciperó al mio 1º trail, quello dei laghi laziali, mi affascina il discorso di pedalare in autosufficienza, gestire il percorso studiando quando e dove fare le soste, dormire anche in condizioni non ottimali, senza lo stress del cronometro, ma solo con l'obiettivo di finirlo e sfidare me stesso. Rispetto ovviamente le opinioni degli altri, ma voglio provare questa nuova esperienza prima di dare giudizi affrettati!
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Allora chiariamo una cosa.
La fat l'ho presa a dicembre (e il mese prossimo la venderò!), dopo aver seguito da tre anni le fat ed essere stato quello che sul forum delle 29pollici ha aperto la sezione fat; quindi non è un bel po' che seguo, non ho certo seguito una moda.
La Croix de Fer ce l'ho dal 2014 e quindi questa è la terza stagione che la uso come bdc con i freni a disco. Può essere usata come gravel, ma anche qui ho anticipato i tempi perchè già nel 2014 l'ho usata in configurazione gravel.
Le altre mtb vanno e vengono, tanto per provarle. Ho avuto anche l'Imbred per un anno, usata sempre rigida, ma la miglior mtb che ho avuto (e stupidamente l'ho venduta) è la Niner Mcr, sempre rigida.

Mai seguito mode, in nessun settore.
Compro le cose solo se ci credo.
Niner mcr...peccato che l'hai venduta...se vuoi provarla con il gx da 32 fammi un fischio👍😉👊😊
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
io ci sono.
iscritto in coppia con il mio inseparabile amico, nel tentativo di dividere fatica e soddisfazioni.
abbiamo ancora molti se e parecchi ma
....maaaaa......di testa?
già li !!!

bella lì!!!!!!!! allora siamo già in 3!!!!
io mi sono iscritto di getto dopo aver visto il video...ora sto ragionando su come spostare la bici da Pinerolo a Ventimiglia :i-want-t::i-want-t::i-want-t::smile::smile:.
tu sei della zona? conosci a grandi linee i percorsi lì intorno?
saluti
 

stvrider

Biker superis
bella lì!!!!!!!! allora siamo già in 3!!!!
io mi sono iscritto di getto dopo aver visto il video...ora sto ragionando su come spostare la bici da Pinerolo a Ventimiglia :i-want-t::i-want-t::i-want-t::smile::smile:.
tu sei della zona? conosci a grandi linee i percorsi lì intorno?
saluti

no. non siamo della zona. ma piemonte NordEst
iscritti di SUPER-getto.....mi ha messo subito emozione, e in 2 ore ...iscritti !!

Non li conosco quei percorsi se non per fama.
anche noi abbiamo iniziato il "percorso mentale"
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
no. non siamo della zona. ma piemonte NordEst
iscritti di SUPER-getto.....mi ha messo subito emozione, e in 2 ore ...iscritti !!

Non li conosco quei percorsi se non per fama.
anche noi abbiamo iniziato il "percorso mentale"

:up::up:
allora ci si aggiorna in seguito...appena avremo notizie più precise su percorso. Stasera mi sparo una notturna in bdc così inizio a temprare mente e fisico :duello::duello::smile::smile::smile:
domanda cretina: ma in coppia intendi che ne fate metà a testa e/o vi date cambio ogni tot? Tipo le ultracycling in coppia in bdc?
io ho sentito il mio amico immaginario ma mi ha mandato a caXXre
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
[MENTION=120424]stvrider[/MENTION]?
[MENTION=71906]bikecafe[/MENTION]?

Io (Andrea C.) ci sarò a darvi il via e ad accogliervi ai vari rifugi...e vi aspetterò all'arrivo per offrirvi una meritatissima birra. o-o

Per il resto l'impegno che richiede un evento del genere vi assicuro che non è poco...il tempo che sto impiegando a studiare e tracciare materialmente tutto il tracciato non lo so nemmeno io, senza contare le richieste di permessi ecc...o almeno non lo calcolo altrimenti mi prende male :spetteguless:

Per la questione su quale sia più bello, più duro ecc....sono opinioni soggettive...sicuramente io ho voluto ideare qualcosa di "cattivo" ma estremamente spettacolare...qualcosa che lasciasse quella "cicatrice" dentro che rimane per sempre.
Inoltre con il livetracking (novità sperimentale per questi eventi) si può attirare l'attenzione anche di chi è a casa.

Sarà un evento incredibile e vi consiglio di farci seriamente un pensiero...p.s. i posti disponibili stanno per finire per cui pensateci...ma non troppo :spetteguless:
 

stvrider

Biker superis
Andrea, devo ancora formalizzarti l'iscrizione con l'invio dei documenti richiesti
(miei e del mio socio)
Il bonifico è già stato eseguito.

Spiega (se puoi, ovviamente) questa storia dei rifugi:

ci sono quindi delle tappe previste/consigliate o semplicemente dei POI allegati alla traccia?
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
[MENTION=33477]dave_and_roll[/MENTION]
Massima stimaaaaaaaaaaaaa.
Veramente quando ho visto il video mi sono emozionato ma non ho proprio le capacità fisiche per affrontare una roba del genere.
Veramente grande. Non ho altre parole.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Io (Andrea C.) ci sarò a darvi il via e ad accogliervi ai vari rifugi...e vi aspetterò all'arrivo per offrirvi una meritatissima birra. o-o

Per il resto l'impegno che richiede un evento del genere vi assicuro che non è poco...il tempo che sto impiegando a studiare e tracciare materialmente tutto il tracciato non lo so nemmeno io, senza contare le richieste di permessi ecc...o almeno non lo calcolo altrimenti mi prende male :spetteguless:

Per la questione su quale sia più bello, più duro ecc....sono opinioni soggettive...sicuramente io ho voluto ideare qualcosa di "cattivo" ma estremamente spettacolare...qualcosa che lasciasse quella "cicatrice" dentro che rimane per sempre.
Inoltre con il livetracking (novità sperimentale per questi eventi) si può attirare l'attenzione anche di chi è a casa.

Sarà un evento incredibile e vi consiglio di farci seriamente un pensiero...p.s. i posti disponibili stanno per finire per cui pensateci...ma non troppo :spetteguless:

Fatta oggi visita medica, lunedì sera ritiro certificato, martedì te lo invio via mail. Bonifico ed iscrizione già fatti
Come già detto a me ha colpito il video di presentazione, poi ho cercato qualche info sui luoghi visibili in foto ed eccomi qua. Anch'io non voglio entrare nella diatriba su quale sia più bello, più duro anche perché bisognerebbe farli tutti per giudicare...e poi bello e duro non è detto che vadano di pari passo. In questo caso sono convinto di sì. Ma ciò che mi ha spinto è il bello.
Sto iniziando a fare la lista mentale su ciò che potrebbe servire, oltre a 2 gambe, 2 polmoni, un cuore ed una testa grandi così.
Se poi la birra la offri tu all'arrivo nn resta che spostare la bici su e giù per 700km [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ci sarà tanto portage?


Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Andrea, devo ancora formalizzarti l'iscrizione con l'invio dei documenti richiesti
(miei e del mio socio)
Il bonifico è già stato eseguito.

Spiega (se puoi, ovviamente) questa storia dei rifugi:

ci sono quindi delle tappe previste/consigliate o semplicemente dei POI allegati alla traccia?

La cronometro inizia a Pinerolo e finisce a Ventimiglia...montare prolunghe, ruote lenticolari e via a tutta [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Tappa unica senza ammiraglia

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

Classifica mensile dislivello positivo