Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
Gentile utente,



Da questa settimana, sono previste consegne centrali di Shapeshifter, che vengono ripartite sui vari Centri Servizi del Mondo, tra cui l'Italia in maniera cronologica e proporzionale. Questo vuol dire che a breve, entro fine febbraio, inizieremo a spedire il componente sostitutivo a tutti i nostri clienti.


Saluti

spero che almeno avrete il buon senso di spedire lo ss in ordine cronologico all'apertura del ticket..!!:rosik:
 

DP244

Biker novus
15/5/15
2
0
0
Visita sito
io non la comprero mai piu . ruppi un pezzo nella strive mi mandaronol email di aspettare per il ricambio 29 settimane , una vergogna . ditta non seria . le altre case ti mandano i ricambi dal america in 3 settimane
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
si parla di Canyon... fresco fresco sul tubo... https://www.youtube.com/watch?v=jL_iOFAXdi4

io non la comprero mai piu . ruppi un pezzo nella strive mi mandaronol email di aspettare per il ricambio 29 settimane , una vergogna . ditta non seria . le altre case ti mandano i ricambi dal america in 3 settimane

un amico ha deciso di ordinare il carro della strive.....spediranno a luglio.
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Originalmente inviato da Canyon Italia Visualizza messaggio
Gentile utente,

le lamentele e critiche sono accettate e condivise se contenute, mentre se si vuole fare una campagna di "sputtanamento" [per usare parole testuali], l'azienda può verificare ogni danno d'immagine e o altro elemento e procedere nei confronti.

Gentile Canyon,
Il danno d'immagine ve lo state facendo da soli. La reputazione è facile da perdere e difficilissima da ricostruire. Noi acquirenti di Strive stiamo subendo un disagio per colpa vostra, abbiamo pazientato per mesi tutto sommato rimanendo abbastanza buoni, a questo punto ci saremmo aspettati l'offerta di riavere indietro i nostri soldi, oppure una fornitura di 2 shapeshifter quando torneranno disponibili, non una minaccia di querela. Ma chi si occupa della fidelizzazione clienti in Canyon, Dracula?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ritengo che sia diritto di ogni acquirente quello di lamentare pubblicamente e nella "quantità preferita" un'assistenza tutt'altro che ineccepibile, purchè ciò che viene riportato sia reale.

La querela per diffamazione o danno d'immagine può avere buon esito solamente se quanto pubblicamente affermato NON corrisponde al vero.

Non è proprio così.

Perchè non vi sia diffamazione (reato) occorre che quanto raccontato sia vero, sia di interesse pubblico e sia raccontato in modo "continente" (vale a dire senza eccessi).

Un danno di immagine può esistere indipendente dall'esistenza del reato di diffamazione, e viene perseguito in sede civile.

Ognuno faccia le valutazioni del caso e decida come comportarsi...
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Non è proprio così.

Perchè non vi sia diffamazione (reato) occorre che quanto raccontato sia vero, sia di interesse pubblico e sia raccontato in modo "continente" (vale a dire senza eccessi).

Un danno di immagine può esistere indipendente dall'esistenza del reato di diffamazione, e viene perseguito in sede civile.

Ognuno faccia le valutazioni del caso e decida come comportarsi...

Capisco che la legge possa tutelare l'immagine di un soggetto, ma difronte a delle mancanze così macroscopiche il silenzio non sarebbe stato più opportuno.Poi se tutto questo rigore fosse applicato alle richieste e ai diritti dei consumatori Canyon si troverebbe in una posizione molto svantaggiata e se applicassimo le regole la situazione peggiorerebbe di molto. Alla fine siamo in un forum dove ci si abbandona alla goliardia ed eccessi
:prost:
 

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
, a questo punto ci saremmo aspettati l'offerta di riavere indietro i nostri soldi, oppure una fornitura di 2 shapeshifter quando torneranno disponibili, non una minaccia di querela. Ma chi si occupa della fidelizzazione clienti in Canyon, Dracula?


non ne hanno uno per soddisfare una richiesta :rosik:...figurati se te ne danno due..:omertà:!!

ma perche in Canyon sanno cosa è la fidelizzazione..:hahaha::hahaha:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION] : il problema è che nessuno di voi ha neppure tentato di far "applicare il rigore" del codice del Consumo....ma è stato preferito "sputtanare", cosa che potrebbe in linea di teoria non essere considerato "goliardico".
Ad ogni modo, il mio intervento puntava a chiarire un punto che è spesso viene frainteso, e che potenzialmente può ritorcersi contro. Meglio saperlo.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Parli della nuova o della vecchia strive ?

L'ha ordinato perché rotto e fuori garanzia ?

si ,fuori garanzia . .si tratta del modello senza shapeshifter.
si è rotto di fianco alla vite indicata in foto lungo il segno giallo.probabilmente da serraggio eccessivo
 

Allegati

  • canyon-strive-esx-9.0-ltd-bike-review-15.jpg
    canyon-strive-esx-9.0-ltd-bike-review-15.jpg
    387,1 KB · Visite: 51

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
@brunodemasi : il problema è che nessuno di voi ha neppure tentato di far "applicare il rigore" del codice del Consumo....ma è stato preferito "sputtanare", cosa che potrebbe in linea di teoria non essere considerato "goliardico".
Ad ogni modo, il mio intervento puntava a chiarire un punto che è spesso viene frainteso, e che potenzialmente può ritorcersi contro. Meglio saperlo.


Io ci ho pensato di rivolgermi ad un'associazione di consumatori,
però parliamo di un componente che costa circa 100 euro. Alla fine uno potrebbe farne una questione di principio ma in pratica penso non ne valga la pena. Poi riguardo gli eccessi del linguaggio hai ragione, ma in alcuni casi il silenzio sarebbe opportuno
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Non è proprio così.

Perchè non vi sia diffamazione (reato) occorre che quanto raccontato sia vero, sia di interesse pubblico e sia raccontato in modo "continente" (vale a dire senza eccessi).

Un danno di immagine può esistere indipendente dall'esistenza del reato di diffamazione, e viene perseguito in sede civile.

Ognuno faccia le valutazioni del caso e decida come comportarsi...

Come sempre grazie per le precisazioni.
Io non sono un avvocato ne mi intendo di certe cose, quindi prendo atto, però provo ad usare la mia logica e mi chiedo; a cosa servono le discussioni sui forum e le pagine dedicate alle recensioni delle mtb, se non a lasciare il proprio feedback?
A questo punto sarebbero perseguibili tutti coloro che lasciano recensioni negative in qualunque altro ambito, o no?
Vale a dire amazon, ebay, tripadvisor, ecc...
Ovviamente parlo di recensioni negative veritiere e dimostrabili.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=199339]SIMGIV[/MENTION] : i forum ed i social network in genere non sono "luoghi" dove la legge non vale... il fatto che raramente partano le querele non significa che sia tutto lecito, né più né meno come il fatto che nessuno citi Canyon in tribunale non vuol dire che si comporti in modo legalmente ineccepibile...
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Io ci ho pensato di rivolgermi ad un'associazione di consumatori,
però parliamo di un componente che costa circa 100 euro. Alla fine uno potrebbe farne una questione di principio ma in pratica penso non ne valga la pena. Poi riguardo gli eccessi del linguaggio hai ragione, ma in alcuni casi il silenzio sarebbe opportuno

Io mi ci sono rivolto ed è già partita la loro lettera. Ora sono in attesa che Canyon risponda.
In realtà come ti dissi in privato non costa molto, nel mio caso sono socio di altroconsumo e l'abbonamento costa (se non ricordo male) circa 7€ al mese. Oltretutto la rivista è anche interessante... comunque sia io mi sto trovando bene, gli avvocati sono gentili e disponibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo