Chiedo un consiglio

[email protected]

Biker popularis
3/8/15
46
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao, vorrei un vostro consiglio.

Vorrei farmi una Gravel.

La mia attuale bici è questa Vektor.

Ha le gomme da 35, cambio Shimano Altus 3x7 (ma uso solo la corona più grande).

Secondo voi posso trasformarla in Gravel cambiando il manubrio?

In alternativa ho un amico che per 350€ mi venderebbe la sua Scott Speedster praticamente nuova (ha manubrio da corsa, comandi Tiagra, deragliatore 105).

Oppure devo andare sul nuovo? (budget 1000€ circa)
 

Allegati

  • WP_20150803_004.jpg
    WP_20150803_004.jpg
    62,1 KB · Visite: 53

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao, vorrei un vostro consiglio.

Vorrei farmi una Gravel.

La mia attuale bici è questa Vektor.

Ha le gomme da 35, cambio Shimano Altus 3x7 (ma uso solo la corona più grande).

Secondo voi posso trasformarla in Gravel cambiando il manubrio?

In alternativa ho un amico che per 350€ mi venderebbe la sua Scott Speedster praticamente nuova (ha manubrio da corsa, comandi Tiagra, deragliatore 105).

Oppure devo andare sul nuovo? (budget 1000€ circa)

Cosa vorresti farci? La parola "gravel" va molto di moda, ma rischia di avere poco significato. A meno che tu non voglia fare gare di 1000 Km, probabilmente non ti serve una "vera" gravel. Che tipo di uscite ci faresti? L'estetica "gravel" è importante per te?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao, vorrei un vostro consiglio.

Vorrei farmi una Gravel.

La mia attuale bici è questa Vektor.

Ha le gomme da 35, cambio Shimano Altus 3x7 (ma uso solo la corona più grande).

Secondo voi posso trasformarla in Gravel cambiando il manubrio?

In alternativa ho un amico che per 350€ mi venderebbe la sua Scott Speedster praticamente nuova (ha manubrio da corsa, comandi Tiagra, deragliatore 105).

Oppure devo andare sul nuovo? (budget 1000€ circa)

ma la speedster ce l'ha un'amico mio, è una bici da corsa e non monta gomme che non vanno oltre 700x28...
Io ho deciso di vendere la bdc in carbonio per una bici più versatile e ho il tuo budget... le scelte sono Vitus Energie o Kona Esatto disc
 

[email protected]

Biker popularis
3/8/15
46
0
0
Piacenza
Visita sito
allora, è notizia recente che la Scott farà uscire tra poco la Speedster Cx, l'ho letto nella presentazione della Addict Gravel (bellissima).
Leggere che non ci stanno copertoni più larghi di 28 mi spiace, sei proprio sicuro? Sulla Speedster Cx sono di serie i 35.

La scheda tecnica è in fondo a questo pdf (non riesco a postare foto ora)



https://scottdocs.s3.amazonaws.com/pages/addict-cx/2016_TFR_Addict_CX_LowRes_EN.pdf




L'uso che farei io non è quello di fare gare, ma di fare giri più o meno lunghi, conciliando asfalto e strade bianche (quello che già faccio con la Vektor di cui sopra).

L'estetica gravel è funzionale allo scopo, sulla Vektor infatti mi manca tantissimo un manubrio piega bassa
 

[email protected]

Biker popularis
3/8/15
46
0
0
Piacenza
Visita sito
ma la speedster ce l'ha un'amico mio, è una bici da corsa e non monta gomme che non vanno oltre 700x28...
Io ho deciso di vendere la bdc in carbonio per una bici più versatile e ho il tuo budget... le scelte sono Vitus Energie o Kona Esatto disc
Ok, immagino sia probabile che una bici da corsa non ospiti i copertoni da 40, ma la tua era in carbonio. Dico una cavolata, magari con una in alluminio si potrebbe allargare manualmente il carro? Mi sembra di averlo letto da qualche parte.
La Kona e la Vitus devo ancora vederle, se proprio non riesco ad adattare le mie bici, o quella del mio amico, mi oriento sul nuovo.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
allora, è notizia recente che la Scott farà uscire tra poco la Speedster Cx, l'ho letto nella presentazione della Addict Gravel (bellissima).
Leggere che non ci stanno copertoni più larghi di 28 mi spiace, sei proprio sicuro? Sulla Speedster Cx sono di serie i 35.

La scheda tecnica è in fondo a questo pdf (non riesco a postare foto ora)



https://scottdocs.s3.amazonaws.com/pages/addict-cx/2016_TFR_Addict_CX_LowRes_EN.pdf




L'uso che farei io non è quello di fare gare, ma di fare giri più o meno lunghi, conciliando asfalto e strade bianche (quello che già faccio con la Vektor di cui sopra).

L'estetica gravel è funzionale allo scopo, sulla Vektor infatti mi manca tantissimo un manubrio piega bassa

ah scusa, non sapevo della CX, il mio amico ha una speedster da corsa
 

[email protected]

Biker popularis
3/8/15
46
0
0
Piacenza
Visita sito
Il mio cruccio è partire da un buon telaio e poi montare delle ruote decenti.
Il Vektor lo scarto perché mi è piccolo e ha la forcella ammortizzata. Rimane la speedster del mio amico, ma ospita al massimo delle 28, a meno di non modificarla.
Cosa dite , vado sul nuovo?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Il mio cruccio è partire da un buon telaio e poi montare delle ruote decenti.
Il Vektor lo scarto perché mi è piccolo e ha la forcella ammortizzata. Rimane la speedster del mio amico, ma ospita al massimo delle 28, a meno di non modificarla.
Cosa dite , vado sul nuovo?

Non vedo alternative, a meno che non ti trovi una CX usata e te la adatti
 

[email protected]

Biker popularis
3/8/15
46
0
0
Piacenza
Visita sito
Non mi va di andare di usato, ma vedo che varie gravel e cx si trovano in giro scontate a meno di 900 € . Potremmo fare un elenco di quello che si trova nei negozi online, così quelli che vogliono acquistare hanno un buon punto di partenza.

Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk
 

[email protected]

Biker popularis
3/8/15
46
0
0
Piacenza
Visita sito
Vista, che dire... ottima gravel a un buon prezzo. Se non sbaglio è in acciaio, cosa buona.
La cosa che mi fa arrabbiare è che escono quasi tutte con ruote pesanti e copertoni mediocri .
Per avere ruote decenti, perni passanti, copertoni Schwalbe bisogna puntare al top di gamma , vedi Scott Addict Cx per esempio.

Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo