freni shimano xt o formula r1s?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
si mi piace il freno modulabile, sul tecnico secondo me ( sensazione personale) si riesce a frenare meglio senza arrivare al bloccaggio...

e poi peso poco: meno di 60kg quindi non mi serve una gran potenza!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao ragazzi come da titolo non so che freni scegliere per la nuova bici...
ora ho su gli xt 2013 e mi ci trovo bene, però in molti dicono che i formula siano più modulabili e potenti... qualcuno che li abbia provati entrambi c'è??
Ti dico solo che io ho i The One e sogno gli xt. Non perchè non frenino, ma perchè mi girano i maroni avere un impianto che costa il triplo e avere a che fare con problemi irrisolti, tipo lo sfiato da cui esce il dot che bagna fisso sotto il collarino. Cosa che da quanto ho letto non hanno gli xt.
 

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
Ti dico solo che io ho i The One e sogno gli xt. Non perchè non frenino, ma perchè mi girano i maroni avere un impianto che costa il triplo e avere a che fare con problemi irrisolti, tipo lo sfiato da cui esce il dot che bagna fisso sotto il collarino. Cosa che da quanto ho letto non hanno gli xt.
Azzoo!!! Così rischi anche di rovinare tutto il manubrio e il telaio se sgocciola olio dot... io sempre avuto freni shimano ( i primi sono stati i deore, e secondo me a volte vanno meglio degli xt) e mai avuto un problema... gli spurghi inesistenti, solo che per fissa mentale ogni anno cambio l'olio... ma non per reale necessità!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Azzoo!!! Così rischi anche di rovinare tutto il manubrio e il telaio se sgocciola olio dot... io sempre avuto freni shimano ( i primi sono stati i deore, e secondo me a volte vanno meglio degli xt) e mai avuto un problema... gli spurghi inesistenti, solo che per fissa mentale ogni anno cambio l'olio... ma non per reale necessità!
Per fortuna non arriva a gocciolare e col fatto che il manubrio è anodizzato non si rovina nemmeno.
Però i maroni girano comunque.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
a me piace la potenza bruta, la modulabiltà la creo moderando la pressione del dito ;-)
Ultimamente ho usato XT trail, SLX trail e Deore.... frenano bene e sono modulabili ma la potenza dei Formula T1-S che ho appena montato è un'altra cosa.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Parole sante quelle di bikebross.
Io peso 90 kg ma non sento nessuna mancanza di potenza con gli xt,salgo quasi tutte le sere in montagna scendendo poi tutto sparato.Bisogna montare pero dischi belli,rt 68 come minimo se no sono quasi sprecati.
 

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
io che peso poco e faccio gare, con gli xt 2013-2014 e dischi 160-160 sempre andato da dio, anzi se volessi potrei mettere anche il 140 dietro... la domanda era sorta dal fatto che la bici usciva così stock, ma sono riuscito a farmi mettere su gli xt... spero solo che siano i 2015!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo