La forcella mi preoccupa :(

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,ho una Aspect 730 con forca xcr che ha la regolazione del precario e del rebound oltre al blocco.Parlando di rebound qualche giorno fa ho fatto vedere la mia bici ad un mio amico e lui,curiosone,a girato la vite del rebound e credo sia andato oltre la corsa predefinita non so se mi spiego e da quando l ha fatto la forcella scatta e quando tipo impenno nella parte iniziale di quando faccio affindare la forcella e poi alzo la ruota e quindi nel momento in cui la forca affonda e subito dopo si estende si sente un rumore come se la forcella risucchiasse l olio.È normale questo?Ieri ho portato la bici dal rivenditore che mi ha venduto la bici e poco fa la solo andato a ritirare.Oltre ad aver regolato la trasmissione e spostato la sella ha regolato la forcella ma l ho provata per pochi secondi e fa ancora questo rumore ed è leggermente più fluoda di prima.Come devo comportarmi?Vi prego aiutatemi :(

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Che è una forcella base lo so(pessima però lo puoi dire alla XCT)ma io non ho chiesto questo.Se potessi spendere soldi per una forcella nuova non credi che l'avrei già fatto?E poi non vale la pena fare upgrade sulla mia bici e questo dovresti.saperlo....Chi mi aiuta seriamente???

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Che è una forcella base lo so(pessima però lo puoi dire alla XCT)ma io non ho chiesto questo.Se potessi spendere soldi per una forcella nuova non credi che l'avrei già fatto?E poi non vale la pena fare upgrade sulla mia bici e questo dovresti.saperlo....Chi mi aiuta seriamente???

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo



vuoi un aiuto serio? pensi non te lo abbia dato? scusa la tua forcella è complessa da aprire.... nel senso che non usa chiavi standard ma speciali, se hai un registro rotto poco si puo fare se non sostituirlo, dove lo trovi? quanto costa? non è una reba che i ricambi si trovano sulle piante....


il mio consiglio era quello di tirare avanti, se non da problemi puoi procedere finche non cambi bici o forcella, con 100 euro porti a casa anche cose accettabili---- tra pezzi e spedizione quanto pensi di spendere per riparare quel registro?


a meno che tu riesca a riportarlo nella posizione originale, ma se ha un comportamento imprevedibile è la cartuccia dell idraulica che è danneggiata
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Di sicuro non pagherei la riparazione quanto il prezzo di una reba specialmente dal rivenditore della bici.Comunque intendevo questo come aiuto,e grazie :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Classifica mensile dislivello positivo