Devinci Wilson new,tutte qui!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prossi_1

Biker velocissimus

edox5

Biker novus
2/8/10
6
1
0
ancona
Visita sito
ciao a tutti.....ho un piccolo problema con la mia wilson, ovvero volevo sostituire tutti i cuscinetti del carro ma non riesco a tirarli fuori dalla sede. qualcuno sa qualche trucchetto?
 

Alberico Ballabio

Biker popularis
4/5/10
51
0
0
29
Erba
Visita sito
ciao a tutti.....ho un piccolo problema con la mia wilson, ovvero volevo sostituire tutti i cuscinetti del carro ma non riesco a tirarli fuori dalla sede. qualcuno sa qualche trucchetto?

Ciao, ho sostituito tutti i scuscinetti della Wilson il mese scorso e devo dire che non ho fatto neanche un po di fatica a far saltare fuori i vecchi cuscinetti, tondino di ferro e tenedo appoggiato ben in piano il carro sono usciti dopo qualche colpo, l'ideale sarebbe avere una bussola che poggi su tutto il bordo del cuscinetto e usare una pressa.
Tondino e facendo poggiare bene il telaio ho risolto, ho tolto cosi anche i due cuscinetti della biella che erano del tutto bloccati. Se li comprerai o li hai già comprati mi puoi far sapere quanto hai speso anche in privato? Confesso che ho speso una cifra esagerata per 8 cuscinetti skf che nemmeno tutti quelli del 250 (yamaha yzf) mi costano così! :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Alberico Ballabio

Biker popularis
4/5/10
51
0
0
29
Erba
Visita sito
Magari qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in più: ho piegato il telaio della Wilson oggi girando a Caldirola per provare il tracciato di Gravitalia, e non parliamo di una bozzetta, mi si è mezzo piegato proprio sotto il tubo obliquo vicino allo sterzo. Io adesso contatto 4Guimp che dovrebbe essere l'importatore per l'italia e se non ne arrivo ad una anche Devinci, la wilson dovrebbe essere garantita a vita giusto? Ma come la mettiamo visto che la ho comprata da un ragazzo di Trento che non mi ha lasciato ne scontrino ne niente dicendomi di rivolgermi a 4Guimp per qualsiasi problema? Grazie in anticipo
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Magari qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in più: ho piegato il telaio della Wilson oggi girando a Caldirola per provare il tracciato di Gravitalia, e non parliamo di una bozzetta, mi si è mezzo piegato proprio sotto il tubo obliquo vicino allo sterzo. Io adesso contatto 4Guimp che dovrebbe essere l'importatore per l'italia e se non ne arrivo ad una anche Devinci, la wilson dovrebbe essere garantita a vita giusto? Ma come la mettiamo visto che la ho comprata da un ragazzo di Trento che non mi ha lasciato ne scontrino ne niente dicendomi di rivolgermi a 4Guimp per qualsiasi problema? Grazie in anticipo
Scusa ma la hai acquistata di seconda mano?Se si allora la garanzia a vita decade sul secondo acquirente...se invece l'hai presa da un negoziante e non hai lo scontrino grave errore...
 

Alberico Ballabio

Biker popularis
4/5/10
51
0
0
29
Erba
Visita sito
Scusa ma la hai acquistata di seconda mano?Se si allora la garanzia a vita decade sul secondo acquirente...se invece l'hai presa da un negoziante e non hai lo scontrino grave errore...

Seconda mano, allora tanto vale prenderla ed appendermela in camera?! Io provo in ogni caso a sentire cosa mi dicono, con la Glory di due anni prima sempre comprata usata il telaio mi era stato sostituito, grazie comunque!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Seconda mano, allora tanto vale prenderla ed appendermela in camera?! Io provo in ogni caso a sentire cosa mi dicono, con la Glory di due anni prima sempre comprata usata il telaio mi era stato sostituito, grazie comunque!

Chiedere è lecito e rispondere è cortesia...senti cosa ti dicono ma se non te lo sostituiscono tutto è a norma di legge in quanto queste garanzie a vita sono valide al primo proprietario...
 

pistaSLOVENA

Biker serius
7/2/04
161
-2
0
bosco
www.youtube.com
Ciao
Ho una wilson con carro crepato sulla curva superiore, a detta anche dalla fabbrica, quello era il punto debole!
Lo sostituiscino in garanzia senza problemi!

Il mio problema sta nel tempo che occorre per riceverlo!

Qualcuno ha "amicizie" con l'importatore italiano x caso?
Sono disposto anche ad aquistarlo uno.......per poi riceverne un altro in garanzia magari, non posso aspettare non so quanto :)
Ho contattato anche direttamente la devinci, pero mi hanno detto di rivolgermi ad altri!

Aiuuuutoooo :)
 

bonta

Biker popularis
2/9/04
60
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti,

sono intenzionato a rinnovare la bici da dh.

Vorrei acquistare un telaio wilson 2015 nuovo.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Mi accodo alla domanda di Ste, per la mia altezza 175cm che taglia?
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Io ho acquistato l'anno scorso una taglia L. Sono 184 cm e, per come sono abituato io, mi trovo benissimo, per me e' la bici definitiva. Devo pero' dirti che il telaio e' molto compatto, quindi se sei abituato a bici belle distese prendilo di una taglia in piu'.

Da quello che ho potuo leggere su vari forum esteri chi ha provato o possiede il modello 2015 dice che come qualita' costruttiva e' meglio il telaio 2014 (quello con carro in carbonio per intenderci). Come guida sono identici. Personalmente mi piace di piu' il 2014 per la posizione piu' bassa (e piu' scomoda...) dell'ammortizzatore.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo