Nuova forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bulk

Biker popularis
10/8/13
48
0
0
Visita sito
Vorrei montare una forcella per ruote 29", economica e con le seguenti caratteristiche:

- 80-100mm
- altezza max 490
- freni a disco

Sto leggendo di tutto qui sul forum, ma non riesco a farmi un'idea precisa.

Potreste suggerirmi 2 o 3 modelli su cui concentrarmi?

Grazie a tutti.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Vorrei montare una forcella per ruote 29", economica e con le seguenti caratteristiche:

- 80-100mm
- altezza max 490
- freni a disco

Sto leggendo di tutto qui sul forum, ma non riesco a farmi un'idea precisa.

Potreste suggerirmi 2 o 3 modelli su cui concentrarmi?

Grazie a tutti.

dipende molto anche dal budget a disposizione, perchè di modelli ce ne sono tanti. inoltre se la preferisci ad aria o a molla
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
sarebbe utile indicare anche che tipo di cannotto ti serve...
parli anche di altezza massima, ma riferita a cosa? dal punto più basso del fodero alla piastra dove esce il cannotto?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Beh la più economica è la xct (insieme alla xcm). Per forcelle che FUNZIONINO devi partire o dalla xcr o dalla xc30 in su. Ho provato queste ultime due e devo dire che la xcr se pur a molla lavora meglio e non ha per niente gioco se bloccata con il RSLO(blocco a manubrio) cosa che ha la xc30. Se vuoi forcelle serie devi spendere un pò. E poi scusa il tuo budget quale sarebbe
 

bulk

Biker popularis
10/8/13
48
0
0
Visita sito
Budget? Sono alla ricerca di una forcella entry level, quindi max 150€.

Altezza intendo axle to crown circa 490.

Grazie a tutti dei consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo