Garmin BaseCamp

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Capita solo a me? se in BC duplico un percorso (route), lo modifico, lo rinomino e poi cerco di buttarlo sul 800 insieme all'originale da cui sono partito, non mi viene copiato. Cancellato il suo "fratello", invece va su...
Sembrerebbe quasi che internamente avessero uno stesso id e quindi il garmin non lo accetti...

Grazie
 

gus_UD

Biker serius
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] , una domandina sulla gestione tracce: l'ultima uscita a causa delle molteplici gallerie, ho avuto varie perdite di segnale e mi son ritrovato una traccia registrata di 49 km con punte di 170kmh anche.... ho epurato tutto a mano scorrendo i 1500 punti della traccia nello specchietto, ma affinchè questa operazione sia più agevole, che tu sappia, c'è un gestore tracce che mi permetta di elaborarla come fosse una tabella di excel e quindi ordinare le colonne della velocità e dei metri percorsi in modo da togliere facilmente gli errori e i tempi di sosta? nel BC la traccia resta ordinata solo per la colonna 1 dei punti traccia a crescere o si può ordinare diversamente? grazie :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera , una domandina sulla gestione tracce: l'ultima uscita a causa delle molteplici gallerie, ho avuto varie perdite di segnale e mi son ritrovato una traccia registrata di 49 km con punte di 170kmh anche.... ho epurato tutto a mano scorrendo i 1500 punti della traccia nello specchietto, ma affinchè questa operazione sia più agevole, che tu sappia, c'è un gestore tracce che mi permetta di elaborarla come fosse una tabella di excel e quindi ordinare le colonne della velocità e dei metri percorsi in modo da togliere facilmente gli errori e i tempi di sosta? nel BC la traccia resta ordinata solo per la colonna 1 dei punti traccia a crescere o si può ordinare diversamente? grazie :celopiùg:
...che io sapia no ma puoi sempre aprirla con excel...o-o..
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Forse è una FAQ (oppure non si può proprio), ma nel manuale non ho trovato aiuto. Durante la navigazione di una traccia (su edge 800) è possibile evitare che agli incroci si metta in attesa di un tuo tap ("toccare per tornare indietro") e resti invece sulla navigazione standard ?
grazie
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Forse è una FAQ (oppure non si può proprio), ma nel manuale non ho trovato aiuto. Durante la navigazione di una traccia (su edge 800) è possibile evitare che agli incroci si metta in attesa di un tuo tap ("toccare per tornare indietro") e resti invece sulla navigazione standard ?
grazie
O disabiliti le indicazioni di svolta oppure normalmente circa 30 metri dopo l'incrocio ritorna indietro da solo.
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho comprato uno splendido garmin 810 qualche settimana fa!
Utilizzo come ciclo computer semplicissimo ma con la gestione delle tracce sto facendo un gran fatica: leggendo qua e la sono riuscito a copiare vecchie tracce gpx all'interno del garmin senza passare da base camp e funzionano da dio .... Ma ora per vederle in base camp le devo importare di nuovo? Basecamp non si sincronizza con il garmin? Quello che ho sul mio mac non lo trovo anche nel garmin? Le mappe sono riuscito ad installarle sia su mac che sull'810!
Come le archiviate le tracce? Su pc/mac o su garmin? Su garmin o su msd?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti,
Ho comprato uno splendido garmin 810 qualche settimana fa!
Utilizzo come ciclo computer semplicissimo ma con la gestione delle tracce sto facendo un gran fatica: leggendo qua e la sono riuscito a copiare vecchie tracce gpx all'interno del garmin senza passare da base camp e funzionano da dio .... Ma ora per vederle in base camp le devo importare di nuovo? Basecamp non si sincronizza con il garmin? Quello che ho sul mio mac non lo trovo anche nel garmin? Le mappe sono riuscito ad installarle sia su mac che sull'810!
Come le archiviate le tracce? Su pc/mac o su garmin? Su garmin o su msd?

Ciao, un po' in ritardo, ma magari non hai ancora risolto..
Innanzitutto sempre meglio passare da BaseCamp per gestire il Garmin, incluso il caricamento delle tracce, evitando potenziali incompatibilità dei files. Selezioni la "Raccolta" e in "File" -> "Importa in Raccolta" importi le tracce in BaseCamp, per l'appunto.
Successivamente, per inviare le tracce (o altro) al dispositivo, vai in "Trasferisci" e "Invii..." i contenuti selezionati al dispositivo connesso.

Allo stesso modo per importare in BaseCamp le tracce (o altro) presente sul GPS, basterà andare in "Trasferisci" -> "Ricevi dal dispositivo" e importerai i contenuti selezionati in BaseCamp dal GPS connesso.

Le tracce le puoi conservare nella "Raccolta" di BaseCamp, anche in sotto-cartelle ("Elenchi" ed "Elenchi Smart") e trasferirle al dispositivo quando necessario. Oppure puoi riempire la memoria del GPS fino ad esaurimento, nessuno te lo vieta (credo).
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao, un po' in ritardo, ma magari non hai ancora risolto..
Innanzitutto sempre meglio passare da BaseCamp per gestire il Garmin, incluso il caricamento delle tracce, evitando potenziali incompatibilità dei files. Selezioni la "Raccolta" e in "File" -> "Importa in Raccolta" importi le tracce in BaseCamp, per l'appunto.
Successivamente, per inviare le tracce (o altro) al dispositivo, vai in "Trasferisci" e "Invii..." i contenuti selezionati al dispositivo connesso.

Allo stesso modo per importare in BaseCamp le tracce (o altro) presente sul GPS, basterà andare in "Trasferisci" -> "Ricevi dal dispositivo" e importerai i contenuti selezionati in BaseCamp dal GPS connesso.

Le tracce le puoi conservare nella "Raccolta" di BaseCamp, anche in sotto-cartelle ("Elenchi" ed "Elenchi Smart") e trasferirle al dispositivo quando necessario. Oppure puoi riempire la memoria del GPS fino ad esaurimento, nessuno te lo vieta (credo).

Grazie, se stato gentilissimo, ci provo e se ho bisogno chiedo nuovamente!
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
per prova ho eseguito il file mtblegend da poter cosi avere i simboli in basecamp, avendo io un dakota ho usato il layer thin..
ma quando in basecamp spunto nellalista mappe la mtblegend..appaiono dei simboli sparsi in modo disordinato e incompleto..
bo forse non ho capito a cosa serve questo exe?
io pensavo cosi facendo di aver visibile in una finestrella tutte le sigle e simboli..
:-(
 

fama

Biker novus
13/5/09
2
0
0
casa mia
Visita sito
Chiedo soccorso a chi è più esperto: dove si trovano i file della libreria di base camp?
Per capirsi meglio: io utilizzo un garmin fenix, e scarico l'attività sul pc (comando "ricevi dal dispositivo); l'attività la vedo su base camp, all'interno della libreria. Però, se cerco nel pc, non trovo traccia della libreria e dei file contenuti!
Dove dia mine si sono andati a cacciare???
Grazie.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Chiedo soccorso a chi è più esperto: dove si trovano i file della libreria di base camp?
Per capirsi meglio: io utilizzo un garmin fenix, e scarico l'attività sul pc (comando "ricevi dal dispositivo); l'attività la vedo su base camp, all'interno della libreria. Però, se cerco nel pc, non trovo traccia della libreria e dei file contenuti!
Dove dia mine si sono andati a cacciare???
Grazie.
In Win7 o 8 C:\Users\username\AppData\Roaming\Garmin\BaseCamp\Database\
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
per prova ho eseguito il file mtblegend da poter cosi avere i simboli in basecamp, avendo io un dakota ho usato il layer thin..
ma quando in basecamp spunto nellalista mappe la mtblegend..appaiono dei simboli sparsi in modo disordinato e incompleto..
bo forse non ho capito a cosa serve questo exe?
io pensavo cosi facendo di aver visibile in una finestrella tutte le sigle e simboli..
:-(

risolto :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo