Roma - Circeo in MTB... Un impresa fattibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hnewton

Biker popularis
8/10/14
86
0
0
Visita sito
Io ad essere sincero non so che farò domani,figuriamoci fra due mesi!ahah
Comunque dovrei esserci, non mi sembra di avere impegni per quella data, ma confermerò meglio piú avanti.
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Hai ragione
Ho verificato c'è il bus da terraci a priverno. Ma io andrei a Priverno in bici. Sono 25 km, un'oretta, e poi da li il treno per Roma termini...

Se volete farla in bici fino a Priverno vi conviene arrivare prima a Terracina, poi a La Fiora e da lì prendere strade secondarie, almeno non prendete molto traffico. Il percorso è questo (partendo da La Fiora): https://www.strava.com/activities/254640762.
 

Fabiobiturbo

Biker novus
1/1/15
29
0
0
Roma
Visita sito
Grazie Red, ma se leggo bene sono 63km con un dislivello di 730 mt.... considera che saremo reduci da una 100km in mtb e, almeno per me, non me la sento di fare questo percorso. Il diretto via mediana sono circa 25 km... forse più fattibile..
Comunque grazi per il suggerimento..

Ps questa app STRAVA per vici é buona? Chi conosce qualche bella app per iPhone per MTB?
 

Hnewton

Biker popularis
8/10/14
86
0
0
Visita sito
Grazie Red, ma se leggo bene sono 63km con un dislivello di 730 mt.... considera che saremo reduci da una 100km in mtb e, almeno per me, non me la sento di fare questo percorso. Il diretto via mediana sono circa 25 km... forse più fattibile..
Comunque grazi per il suggerimento..

Ps questa app STRAVA per vici é buona? Chi conosce qualche bella app per iPhone per MTB?
No tranquillo quel percorso è andata e ritorno Priverno-Terracina e il dislivello è dato dalla salita sul monte leano dove si trova la madonnina visibile dal litorale di terracina(non credo che dal circeo si veda).
Il percorso comunque è quello che avrei fatto anche io..con la mediana non arrivi a priverno..dovresti fare la superstrada ma non mi pare il caso:smile:
questo percorso diciamo corre parallelo lungo la superstrada e la ferrovia che appunto arriva a terracina.
 

Valeriodoc

Biker popularis
19/2/15
52
1
0
Visita sito
Buonasera a tutti! Io ci vorrei tanto provare ma purtroppo sono reduce da un infortunio e un lungo periodo di inattività... Sto ricominciando adesso e penso di provare roma-Circeo per l'inizio di settembre per andare a trovare un amico che ha casa li! Quindi faccio il tifo per voi, fatemi sapere come va se ci riuscite e che percorso fate ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabiobiturbo

Biker novus
1/1/15
29
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Valerio
Peccato tu non possa venire... ti faremo senz'altro sapere tramite forum..
Ma tu rimettiti presto così ti aggreghi... E chissà che per settembre non se ne faccia un'altra...🚴
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
No tranquillo quel percorso è andata e ritorno Priverno-Terracina e il dislivello è dato dalla salita sul monte leano dove si trova la madonnina visibile dal litorale di terracina(non credo che dal circeo si veda).
Il percorso comunque è quello che avrei fatto anche io..con la mediana non arrivi a priverno..dovresti fare la superstrada ma non mi pare il caso:smile:
questo percorso diciamo corre parallelo lungo la superstrada e la ferrovia che appunto arriva a terracina.

Esatto, è come ti ha già anticipato Hnewton. Devi seguire solo il tratto da La Fiora a Priverno. Sono circa 25km.
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Se riuscite ad organizzarvi per la ventina di marzo, il 22 c'è anche il raduno di Tevere in Bici a Roccasecca dei Volsci. Lo fanno ogni anno, non è una gara, ma un percorso escursionistico molto bello. ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo