rr500 da freni meccanici a idraulici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Intanto grazie ab per l aiuto che mi stai dando! Per misurarli puo andar bene che misuri la lunghezza dei meccanici vero? E la stessa?

sì....misura il percorso che fanno le guaine sia ant. che post. devono essere abbastanza lunghe da far ruotare il manubruio liberamente fino al limite
magari per sicurezza aggiungi un paio di cm
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
ho pero notato una cosa..... quelli del primo link sono i SLX BR-M675-B mentre quelli sul mercatino sono i SLX M675...... quelli, sul sito del mercatino sono a 134.... ma cosa cambia??
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Si infatti ma poi mi ha detto che entrambi gli slx sono icetech per cui posso volendo montargliele successivamente quelle pastiglie! Ora sto cercando dei passacavi validi e che non costino una follia.. Per prendere 4 jagwire completi ci vuole una fortuna considerando che son pezzi di plastica!! [emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si infatti ma poi mi ha detto che entrambi gli slx sono icetech per cui posso volendo montargliele successivamente quelle pastiglie! Ora sto cercando dei passacavi validi e che non costino una follia.. Per prendere 4 jagwire completi ci vuole una fortuna considerando che son pezzi di plastica!! [emoji38][emoji38]

ti conviene prenderli dallo stesso rivenditore dove acquisterai i freni
oppure usare le classiche fascette da elettricista
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Si infatti li chiedo a loro anche perche se poi ci devo aggiungere le ss... Mi confermi che rimangono attaccate anche solo con il loro biadesivo?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Che ne dite di questi?!
2473b16920ef6366b2c48a0a50030742.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Potrebbero essere una soluzione alternativa ai passacavi adesivi per fare un lavoro piu pulito no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bah....più o meno uno vale l'altro. ....io sceglierei la soluzione più economica visto che già stai mettendo dei freni che costano 1/3 dell'intera bici....
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Dunque, ho misurato la lunghezza dei miei cavi freno meccanici e sono 85 quello ant e 150 il post... Dato che clc me li taglia gia alla misura che preferisco io quanto glieli faccio fare secondo voi?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Considerate che ora ho il manubrio originale da 680 ma ne ho uno da 785 da montare per cui se non facessi toccare quello ant e lo lasciassi un metro e facessi portare il post da 170 a 160? Potrebbe andare??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo