Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Cionna??? Bisognerebbe andare indietro nel tempo...

Infatti parliamo di cose serie: mo' e per la prox settimana piove...e vabbè!!
Ma non può piovere per sempre!! (cit)
Quindi personalmente darei la mia disponibilità per i giorni
10/11/12 Aprile
17/18/19 Aprile
per due turnetti di lavoro sulle tracce!!
Pranzo a sacco e si lavora sino alle 16:00/17:00...anche perchè da Roma non riesco ad essere li se non a metà mattinata...e lo so che è un po' tardi ma non si può avere tutto!!
Che ne pensate?
No perchè...il Soratte è carino...Tolfa bello, maaaaa....lo SWUP si ok....ma LA FAGGETTA SPACCA!!! Tocca rimettere tutto in sesto...anzi meglio.
Voi mi dite quello che c'è da fare ed io lo faccio!!! (cit)
Una sponda? OK!!
Una rampa? OK!!
Spianare mezzo bosco? OK!!
Costruire da solo una pumptrack? E che problema c'è!!
Basta che facciamo e che facciamo presto!!
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
commovente...

Questo è commovente.....

29april2010duaneburnett+(9).jpg


...oppure questo!!! :-)

xx
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
io l'ho apprezzata mig! :celopiùg:

:celopiùg:

galvanizzato ce sarai hahahahahahah

:quinonsp:

si dai mi raccomando aggiornate il 3d con le date per i lavori, anche io farò il possibile per esserci

Hai visto Manicomio!? Questa è gente seria!! Grande Gin!!

Ehm...tra parentesi.... che ne pensate di questa?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-82576-[RIBASSO]-TRANSITION-BLINDSIDE-TG-M-BIANCA
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ehm...tra parentesi.... che ne pensate di questa?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-82576-[RIBASSO]-TRANSITION-BLINDSIDE-TG-M-BIANCA

bella bestiola...certi pezzi sono cromaticamente da cistite, ma poco male.

il prezzo è anche trattabile...io lo contatterei.
fatti dire l'anno di produzione, perchè mi pare che è il modellino con l'ammo non settabile (200 fissi)...forse un 2009/2010.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
bella bestiola...certi pezzi sono cromaticamente da cistite, ma poco male.

il prezzo è anche trattabile...io lo contatterei.
fatti dire l'anno di produzione, perchè mi pare che è il modellino con l'ammo non settabile (200 fissi)...forse un 2009/2010.

Si è una 2010...ma tra FOX DH, TOTEM e via dicendo m'è sembrata un bell'aggeggio!!

P.S.
...cistite :))):
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si è una 2010...ma tra FOX DH, TOTEM e via dicendo m'è sembrata un bell'aggeggio!!

P.S.
...cistite :))):

si infatti...l'ammo è il top di fox, la forcella a me personalmente non fa impazzire, ma è pur sempre una bestia da 40mm a molla e ti consente di fare tutto ciò che vuoi...per il resto, sai come la penso sul blind, a me piace parecchio, anche se devo dire che il mio è un filino diverso perchè il carro non fa 200 come su quella che hai postato, ma è max 190 regolabile su 180....forse risulta un pochino più "freeride" rispetto al "vecchio blind" che invece è assimilabile più ad una 250 a livello operativo anche se con geometrie un pelino più chiuse...se poi ti girano i maroni, ci metti su una bella doppia piastra ed hai una DH vera e propria.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
si infatti...l'ammo è il top di fox, la forcella a me personalmente non fa impazzire, ma è pur sempre una bestia da 40mm a molla e ti consente di fare tutto ciò che vuoi...per il resto, sai come la penso sul blind, a me piace parecchio, anche se devo dire che il mio è un filino diverso perchè il carro non fa 200 come su quella che hai postato, ma è max 190 regolabile su 180....forse risulta un pochino più "freeride" rispetto al "vecchio blind" che invece è assimilabile più ad una 250 a livello operativo anche se con geometrie un pelino più chiuse...se poi ti girano i maroni, ci metti su una bella doppia piastra ed hai una DH vera e propria.

Personalmente non l'ho mai provata...e a sentire Vitto sembrerebbe un tantino pigra!! E se devo dire la mia tra pigra "letto di piume" e ben sveglia ma nervosetta preferisco la seconda...mmmhhh.....ce n'è sempre una eh!!? :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Personalmente non l'ho mai provata...e a sentire Vitto sembrerebbe un tantino pigra!! E se devo dire la mia tra pigra "letto di piume" e ben sveglia ma nervosetta preferisco la seconda...mmmhhh.....ce n'è sempre una eh!!? :nunsacci:

ma credo che lui la trovasse pigra, prima della revisione alla quale l'ha poi sottoposta...poi le cose si sono sistemate, ma vediamo se interviene lui a dircelo.

io la totem ce l'avevo sulla demo e mi ha sempre fatto cagare....mooolto gnucca e mooooolto rigida...due caratteristiche che messe assieme ti fanno diventare ansioso....ma comunque si trattava di qualche anno fa, immagino che ora le abbiano sistemate.
 

vittoretto

Biker superis
25/10/10
451
2
0
Viterbo
Visita sito
Personalmente non l'ho mai provata...e a sentire Vitto sembrerebbe un tantino pigra!! E se devo dire la mia tra pigra "letto di piume" e ben sveglia ma nervosetta preferisco la seconda...mmmhhh.....ce n'è sempre una eh!!? :nunsacci:
Ciao Grande Mig!!!
"Un tantino pigra" perchè, secondo me, riesci a passare sopra tutto senza nessun problema e quindi non devi impegnarti tanto (sempre secondo me che sono un pippone) ad andare a cercare la traiettoria ideale. Cioè: se ti trovi di dover tagliare una curva perchè sei scomposto, la tagli e non ci pensi più, non ti crei neanche il problema di impostarla correttamente all'ultimo momento! Poi calcola che la mia è una taglia L, quindi come geometrie è un po più impagnativa nelle manovre.
Per Me è stata la prima bike da freeride! e non mi passa per la testa neanche di cambiarla!
Ancora ringrazio lo Zio di avermela consigliata anni fa!
CMQ per me bianca è bellissima e Moto lo sà!
Se ti interessa, dopo l'aquisto, ti propongo di fare scambio ruote con le mie rosse; perchè alcuni non mi rivolgono più la parola per via di accostamenti cromatici riprendenti colori di una certa squadra calcistica "delle nostre parti". Su quella bianca le ruote rosse ci starebbero da pippa!
Anche la mia è di quell'anno e ha escursione posteriore fissa a 203mm e con la Totem ho trovato il giusto setup dopo vari tentativi tra molle e spessori!!!!
Secondo me: prendila! come mi ha detto Andrea Bruno:" IL blind è una bici che ha segnato la storia del freeride".
Speriamo di vederci presto.


Belllaaaaaaaaaaa
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao Grande Mig!!!
"Un tantino pigra" perchè, secondo me, riesci a passare sopra tutto senza nessun problema e quindi non devi impegnarti tanto (sempre secondo me che sono un pippone) ad andare a cercare la traiettoria ideale. Cioè: se ti trovi di dover tagliare una curva perchè sei scomposto, la tagli e non ci pensi più, non ti crei neanche il problema di impostarla correttamente all'ultimo momento! Poi calcola che la mia è una taglia L, quindi come geometrie è un po più impagnativa nelle manovre.
Per Me è stata la prima bike da freeride! e non mi passa per la testa neanche di cambiarla!
Ancora ringrazio lo Zio di avermela consigliata anni fa!
CMQ per me bianca è bellissima e Moto lo sà!
Se ti interessa, dopo l'aquisto, ti propongo di fare scambio ruote con le mie rosse; perchè alcuni non mi rivolgono più la parola per via di accostamenti cromatici riprendenti colori di una certa squadra calcistica "delle nostre parti". Su quella bianca le ruote rosse ci starebbero da pippa!
Anche la mia è di quell'anno e ha escursione posteriore fissa a 203mm e con la Totem ho trovato il giusto setup dopo vari tentativi tra molle e spessori!!!!
Secondo me: prendila! come mi ha detto Andrea Bruno:" IL blind è una bici che ha segnato la storia del freeride".
Speriamo di vederci presto.


Belllaaaaaaaaaaa
Gradeeeee Vitto!!!
Bhe allora cambia tutto...mi sa che mi ricordavo male io...oppure erano le male lingue che vedevano l'accostamento giallo/rosso come segno di alto tradimento (te digli che so' i colori del Messina Calcio) e quindi sputavano veleno!! Vabbè va....mo vediamo!! Io gliè butto la €1500 e sentiamo che mi dice...
Bella....e ci vediamo presto di sicuro!!! :celopiùg:
 

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
Rbella vitto la mia era solo una provocazione morale al principio un po oscillante e fragile di miguel sul farsi una biga all inizio da dh poi siam passati alla freeride. Era solo uno sfottò simpatico in via amichevole .
Veniamo a te ???? Sucaaaaa ahahahahahabb
 

Classifica mensile dislivello positivo