Mtb con budget basso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Allora ho bisogno di un parere vostro, la RR 5.3 resta superiore?
Se di trasmissioni ho imparato a capirne qualcosa invece di forcella non ne capisco niente
Ha un deore a 27v quindi è abbastanza affidabile come la sram x5 della 5.3, le forcelle a paragone sono una XCR vs una XCM, che differenza c'è?

http://www.subito.it/biciclette/mtb-merida-matts-lecce-96632909.htm

ecco i componenti

MERIDA MATTS SPEED 27-D IT

Serie 2012 Matts
Forcella SF11-XCM-V3-RL-100
Pacco pignoni SunRace CS-M9 11-32
Cerchi MERIDA comp D
Modello Speed 27-D IT
Serie Movimento Shimano cartridge
Sella MERIDA Sport
Colore White [Black]
Freno Anteriore Tektro Draco 180
Piega Manubrio Merida comp OS R25 620
Cannotto Reggisella MERIDA speed 27.2
Freno Posteriore Tektro Draco 160
Attacco Manubrio MERIDA comp 1 OS 10
Comando Sinistro Shimano SL-M390 rapidfire
Velocità 27
Catena KMC Z99 9s
Serie Sterzo A-Head OS
Comando Destro Shimano SL-M390 rapidfire
Telaio Matts Speed-D
Guarnitura SR XCR-T414 44-32-22 CG
Mozzo Anteriore Disc-F Alloy
Raggi stainless silver
Misure [14.5]-16-18-20-22-[24]
Deragliatore Shimano M390-9
Mozzo Posteriore Disc-R Alloy
Copertone Anteriore Merida 2.1
Cambio Shimano Deore
Pedali XC Alloy
Copertone Posteriore Merida 2.1
 

GiovanniAGADAA

Biker popularis
23/2/14
70
0
0
Vercelli
Visita sito
Gionny, non ho letto i post indietro quindi non so quali percorsi andrai a percorrere ma credo che se sei alla ricerca di una MTB entry level la caratteristica principale è quella del "MI PIACE di più questa che quella" senza stare ad andare a cercare il pelo nell'uovo di una bici low budget.
Alla fine della fiera il succo del discorso delle entry level è che al decathlon trovi sempre il miglior rapporto qualità/prezzo al di fuori di sporadiche offertone in qualche altro negozio.
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Gionny, non ho letto i post indietro quindi non so quali percorsi andrai a percorrere ma credo che se sei alla ricerca di una MTB entry level la caratteristica principale è quella del "MI PIACE di più questa che quella" senza stare ad andare a cercare il pelo nell'uovo di una bici low budget.
Alla fine della fiera il succo del discorso delle entry level è che al decathlon trovi sempre il miglior rapporto qualità/prezzo al di fuori di sporadiche offertone in qualche altro negozio.

Allora diciamo che i percorsi che vado a fare sono percorsi semplici per il momento, ma entro un anno vorrei fare qualcosa di più impegnativo del classico sterrato. Di conseguenza vorrei comunque una mtb che mi duri almeno quei 3 annetti e sinceramente non mi interessa il design ma di più la qualità. Io sono sempre stato orientato alla 5.3 come minimo standard, quindi vorrei sapere al livello di componentistica la differenza

ricapitolando tengo sott'iocchio
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-whistle-alluminio-udine-96641437.htm
http://www.subito.it/biciclette/mtb-merida-matts-lecce-96632909.htm
oppure la RR5,3?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
quanto converrebbe prendere una mtb abbastanza datata a questo prezzo?facendo delle ricerche credo 2009

http://www.subito.it/biciclette/mtb-btwin-rockrider-8-1-milano-96928529.htm

Se è tenuta bene va benissimo.

Per rispondere alla tua precedente domanda circa la forcella: della Suntour, nella fascia bassa, in ordine ci sono XCT, XCM e XCR, ma tra una XCM ed una XCR non passa il mare, fanno entrambe schifo, quindi prendi la bici che ti piace di più se vuoi scegliere tra RR 5.3 e quella Merida Matts.
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Se è tenuta bene va benissimo.

Per rispondere alla tua precedente domanda circa la forcella: della Suntour, nella fascia bassa, in ordine ci sono XCT, XCM e XCR, ma tra una XCM ed una XCR non passa il mare, fanno entrambe schifo, quindi prendi la bici che ti piace di più se vuoi scegliere tra RR 5.3 e quella Merida Matts.

Intanto ti ringrazio per la risposta, beh questa 8.1 non potrei vederla perchè è a Milano e dovrei farmela spedire, quindi starei col dubbio fino alla fine. Intanto gli ho chiesto di mandarmi qualche foto più dettagliata.
Per quanto riguarda la merida è stata venduta!:omertà:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Intanto ti ringrazio per la risposta, beh questa 8.1 non potrei vederla perchè è a Milano e dovrei farmela spedire, quindi starei col dubbio fino alla fine. Intanto gli ho chiesto di mandarmi qualche foto più dettagliata.
Per quanto riguarda la merida è stata venduta!:omertà:

Comunque c'era una RR 5.3 del 2013 a Belpasso in taglia L su Subito.it qualche giorno fa, hai visto?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
mah...

il telaio e sella sembrano quelli della Giant XtC 2 del 2003,

http://www.bikepedia.com/quickbike/BikeSpecs.aspx?year=2003&brand=Giant&model=XtC+2

anche se non so se poi fosse già predisposto per i freni a disco dietro; perchè al tempo aveva i vbrake ed altra forcella...

Vabbè allora lascio stare perchè comunque non avrei la possibilità di visionarla ma sarebbe a scatola chiusa :/ che stress far rientrare una mtb con questo budget!Ogni giorno vedo gli annunci su tutta italia ad ogni ora. aaaaaaaa
 

Classifica mensile dislivello positivo