Sostituzione Dischi..si ma quali??

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Allora ho provato a spulciare il forum e tra impianti frenanti e dischi c è il mondo, ci sono talmente tante pagine e idee varie che è come se non ci fosse niente ehehhehe mi si incrociano gli occhi,quindi ho deciso di aprire un topic per riassumere il piu possibile i consigli a riguardo. (scusatemi in anticipo se ho aperto l ennesimo topic su questa componentistica)

Comunque, impianto frenante Teckto auriga comp 160/160 il classico della RR 9.1 visto che sono 93kg a secco e ho idea di utilizzare la bici per uscite piu lunghe e montane nel periodo estivo volevo evitare di trovarmi con i dischi che non frenano piu per il surriscaldamento avevo intenzione di uppare a 180mm o 185mm all anteriore e al posteriore.
l impianto frenante va bene, frena bene e non fà rumori quindi non mi lamento della potenza frenante nelle brevi discese.

Volevo sapere qualche modello di dischi che mi consigliereste per questo impianto frenante per ridurre il rischio di surriscaldamento visto anche il peso che devono fermare.La forcella anteriore è una Rock Shock Recon silver solo air da 120mm di escursione,.
Ovviamente sono ben accetti anche consigli sulle pasticche da montare su quest impianto.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli che mi saprete dare!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
sulla recon puoi montare i 203, ma te lo sconsiglio, con quei dischi flette molto

un buon 180/185 anteriore dovrebbe bastarti, io sulla front ho un 180/160 e peso 110kg bardato...

come pastiglie orientati su delle semimetalliche
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
sulla recon puoi montare i 203, ma te lo sconsiglio, con quei dischi flette molto

un buon 180/185 anteriore dovrebbe bastarti, io sulla front ho un 180/160 e peso 110kg bardato...

come pastiglie orientati su delle semimetalliche

si concordo, alla fine prendo il 180mm per l anteriore, sono indeciso se prenderlo anche per dietro,

cmq il disco ripeto ho puntato questo l Ashima aro 01
 

Allegati

  • ashima.jpg
    ashima.jpg
    19,6 KB · Visite: 20

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
si concordo, alla fine prendo il 180mm per l anteriore, sono indeciso se prenderlo anche per dietro,

cmq il disco ripeto ho puntato questo l Ashima aro 01

prendilo anche per dietro ...
non serve a chi ha imparato a gestire la frenata molto bene
ma sicuramente la coppia di 180 rende tutto più semplice per il tuo peso
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
prendilo anche per dietro ...
non serve a chi ha imparato a gestire la frenata molto bene
ma sicuramente la coppia di 180 rende tutto più semplice per il tuo peso

si, hai ragione,a sto punto per 15 euro lo metto anche dietro e non se ne parla piu!

che dici cambio pure le pasticche e le metto nuove oppure lascio ancora queste che tutto sommato non mi sembrano ancora cosi consumate.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
OK, Mi avete convinto, invece riguardo gli adattatore all anteriore PM PM per il 180 dietro IS/PM sempre per i 180mm ma nel caso l adattatore per il posteriore standard che monda lo devo togliere e sostituire con il nuovo oppure si aggiunge?
Se cambia il diametro del disco cambia l adattatore, se è uguale Va bene quello che hai.
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Acquistato i 2 dischi da 180mm SLX su Chain Reaction Cicles in questo momento, con spedizione standard. Sapete in quanti giorni arrivano a destinazione solitamente??
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
 

Classifica mensile dislivello positivo