Cartografia su Oruxmap

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ho un Samsung Galaxy S Plus con gps integrato, sistema operativo Android ed Oruxmap.
Vorrei poter disporre della cartografia dell'Italia (o anche solo Nord-Italia) offline, tipo openmtbmap o qualcosa di simile e valido.
Non riesco a capirci niente. Ho capito di aver bisogno di mappe calibrate, ma non ho capito cosa siano, dove le trovo e come si caricano.
Ho provato a cercare nel forum, ma non riesco a trovare questa risposta...
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

imbrea

Biker novus
16/5/12
22
0
0
CARMAGNOLA
Visita sito
Sicuro che stai usando la mappa italy.map , e non world (inclusa di default) ?

Si sono sicurissimo ado in mappe offline e a volte mi mostra la mappa dell'italia in formato piccolo... a volte mi zooma direttamente al massimo... non capisco il motivo... se andasse sempre al massimo andrebbe pure bene ma quando non me la carica non ci vedo proprio nulla
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Ti consiglio di scaricarti la mappa dell'italia da [url]http://www.openandromaps.org[/URL] , ed il foglio di stile per oruxmaps (da rinominare in italy.map.xml )
Vedi le info sul sito per l'installazione.

azz. figata funziona alla grande.
L'unica cosa che non è specificata nelle info per l'installazione è che il file della mappa italia va comunque estratto !!!
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
ottimo seguito le istruzioni ora ho la mappa del'italy completa, ma una cosa che ancora non ho capito di oruxmaps, come faccio a fargli vedere la mia posizione attuale? attivo il gps ma sembra non andare... possibile?

edit: risolto, funziona tutto alla perfezione :D
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Rispolvero questo topic per segnalare un'importante novità!! :spetteguless:
Ho provato oggi ad installare la mappa dell'Italia disponibile sul sito

http://www.openandromaps.org/en/index.htmlhttp://www.openandromaps.org/en/index.html

e ho scoperto che basta solo scaricare il file .zip riguardante l'Italia (disponibile nella sezione Downloads), estrarlo, e inserire i files in esso contenuti in questo percorso

Codice:
/mnt/sdcard/oruxmaps/mapfiles/Italy
(dove la cartella Italy la dovete creare voi).
Semplicissimo, ma funzionale, visto che permette di avere le mappe per mtb di tutta Italia in 400 mb.
Provare per credere!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Rispolvero questo topic per segnalare un'importante novità!! :spetteguless:
Ho provato oggi ad installare la mappa dell'Italia disponibile sul sito

http://www.openandromaps.org/en/index.htmlhttp://www.openandromaps.org/en/index.html

e ho scoperto che basta solo scaricare il file .zip riguardante l'Italia (disponibile nella sezione Downloads), estrarlo, e inserire i files in esso contenuti in questo percorso

Codice:
/mnt/sdcard/oruxmaps/mapfiles/Italy
(dove la cartella Italy la dovete creare voi).
Semplicissimo, ma funzionale, visto che permette di avere le mappe per mtb di tutta Italia in 400 mb.
Provare per credere!!! :celopiùg:

Grazie kirkh87 per la dritta.

Ho scaricato il file zip ed estratto i due file italy.map. Installati nella cartella oruxmaps/mapfiles/Italy.

Quando tento di aprire la mappa ofline non apre niente. Non vede il file .map

Ho forse sbagliato qualche passaggio ?

Ti ringrazio anticipatamente per la Tua consulenza.:celopiùg:
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
Mi accodo alla richiesta di consulenza ;-)

Effettivamente salvando la cartella italy dove ho anche le altre mappe non riesco comunque a visualizzarla.
Aperto Oruxmaps - Mappe quelle che ho caricato io sono riportate in colore verde e si aprono correttamente, italy invece come fosse una directory (c'è una freccia a fianco a sinistra) scritta in bianco e cliccando non succede nulla :nunsacci:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Aperto Oruxmaps - Mappe quelle che ho caricato io sono riportate in colore verde e si aprono correttamente, italy invece come fosse una directory (c'è una freccia a fianco a sinistra) scritta in bianco e cliccando non succede nulla
La scritta in bianco con la freccia a sinistra indica una directory, cliccandoci sopra si dovrebbe "aprire" e dovrebbe comparire la scritta "Italy" in verde.

Comunque su tablet con Android 3.2.1 ed Oruxmaps 4.8.61 i 2 file italy.map ed italy.map.xml si possono mettere nella directory \oruxmaps\mapfiles\ e la mappa Italy compare direttamente nell'elenco mappe.

francesco
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
La scritta in bianco con la freccia a sinistra indica una directory, cliccandoci sopra si dovrebbe "aprire" e dovrebbe comparire la scritta "Italy" in verde.

Comunque su tablet con Android 3.2.1 ed Oruxmaps 4.8.61 i 2 file italy.map ed italy.map.xml si possono mettere nella directory \oruxmaps\mapfiles\ e la mappa Italy compare direttamente nell'elenco mappe.

francesco
Allora il problema potrebbe essere legato al fatto che la mia versione di Oruxmaps non è aggiornata :-)
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
hai prova a zoommare?

No...praticamente quando apro Oruxmaps clicco su Mappa,qui mi vengono due scritte, in bianco "Italy" ed in verde "world", io clicco su "Italy" ed la freccina dentro al pallino accanto ad "Italy" anziché nella direzione bassa mi va nella direzione destra, ma non mi si apre NULLA!
Poi ho anche provato a trattenere pigiato il dito su Italy, ma la frase Italy diventa colore rosso, con una scritta in "sottofondo" con la scritta cartella disabilitata ci ritengo il dito sopra mi viene la scritta Italy verde e con "sottofondo" cartella abilitata
Però non mi si apre nulla lo stesso.... che faccio?
 

maner

Biker serius
23/3/07
112
2
0
Ovada
Visita sito
Provato, da Map offline, a premere il pulsante "Refresh map list"?

Non è che in mapfiles/, o in una sottodirectory, c'è un altro file con lo stesso nome ( italy.map) ?
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Provato, da Map offline, a premere il pulsante "Refresh map list"?

Non è che in mapfiles/, o in una sottodirectory, c'è un altro file con lo stesso nome ( italy.map) ?

No sulla cartella mapfiles c'è una cortella "world" due documenti uno si chiama "onlinemapsources" ed un altro "wms_services" poi c'è un file del database che si chiama "oruxmapsCacheImages" ed infine la mia cartella Italy con dentro un file map "Italy.map" ed un documento "Italy.map"
Basta c'è solo questo...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo