Canyon Italia nuovamente ONLINE!!!(DAVVERO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve

Ho cambiato impianto frenante sulla mia FRX 2013 ma non riesco a far passare il cavo nel giusto alloggio tra ammo e telaio. Mi sapete dire se è meglio svitare il sag o togliere le viti della biella e far passare il cavo??

grazie

Ciao,


se hai già spurgato e collegato pinza e pompa non ti rimane altro che smontare il rocker arm per riaposizionare il passaggio cavi corretto. Occhio alle mollette del sag monitor e ricontrolla bene le coppie di serraggio di quel che rimuovi.



Stefano
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ok, ma non c'è un range di tolleranza, so per esempio che specialized dice che la forcella si può aumentare di un 10/15% senza avere problemi, la mia bici e nata con 100mm ma in molti l'hanno portato a 120mm visto che si può modificare la forcella rockshox reba race di serie aggiungendo uno spessore. Me lo sconsigli o si può fare?

ciao,


certo che si può fare e non te lo sconsiglio. Certo è che per una consulenza vera dovresti affidarti a Rock Shox
 

LovemyridE

Biker popularis
10/4/12
63
-2
0
Cagliari
Visita sito
Ciao,


se hai già spurgato e collegato pinza e pompa non ti rimane altro che smontare il rocker arm per riaposizionare il passaggio cavi corretto. Occhio alle mollette del sag monitor e ricontrolla bene le coppie di serraggio di quel che rimuovi.



Stefano

Quindi per rocker arm intendi la parte del sag monitor? devo svitare la brugola tenendo ferma anche quella dal lato opposto? poi mi pare di capire che una volta svitato, sotto la piastrina ci siano delle molle..prima di fare qualcosa di azzardato vorrei capire se è un lavoro semplice.. non sono un meccanico ma mi so arrangiare
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Quindi per rocker arm intendi la parte del sag monitor? devo svitare la brugola tenendo ferma anche quella dal lato opposto? poi mi pare di capire che una volta svitato, sotto la piastrina ci siano delle molle..prima di fare qualcosa di azzardato vorrei capire se è un lavoro semplice.. non sono un meccanico ma mi so arrangiare

ciao,

via email o via telefono fare consulenze meccaniche è tutt'altro che EASY. Se ti può essere utile puoi scriverci a [email protected] e posso inviarti l'esploso del tuo modello. Devi diassemblare la parte sinistra della biella. Se non ti fidi a fare il lavoro da solo:

- portala ad un meccanico in gamba

- te la ritiriamo e lo facciamo noi
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ma come mai al call center non risponde nessuno? Ho bisogno di assistenza per un ordine che su PayPal mi risulta in sospeso...

Mi sembra ci sono degli orari precisi...
Ma anche in quegli orari spesso non c'è nessuno...
A volte stanno in officina.....
Devi avere solo un pò di pazienza, provare e riprovare...
Sono fortissimi e serissimi.... Ciao
 

haruki

Biker novus
8/10/13
30
0
0
CH/PE
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Sai lavoro e non posso stare una giornata al telefono ad ascoltare la segreteria...
P.s. Con la mail la situazione non cambia...vediamo se si fa vivo qualcuno qui!
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Salve vorrei chiedere come mi devo muovere per avere la sostituzione dell'attacco manubrio che risulta essere corto per le mie misure e inoltre devo denunciare l'assenza della pompa per ammortizzatori nel pacco con l bici recapitatomi venerdì ,ho già mandato una mail ma non ho ricevuto risposta neanche per telefono.
p.s. con questo comportamento non fate di certo una bella figura non è che uno ha tutto questo tempo a disposizione per provare e riprovare ,sembra di parlare con un muro comincio a stufarmi di questa situazione ,è la prima volta che acquisto da voi quasi me ne sto pentendo attendo una risposta.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ragazzi è cosi da un bel pò di anni, almeno da quando ho acquistato io il telaio!.. non risponderà mai nessuno.. e per l'assistenza mi sa che dovete arrangiarvi.. io per un problema al telaio se non me la sbrigavo io, sarei ancora quà dopo tre anni ad aspettare la risposta dai fantomatici ingegneri tedeschi (non so se loro esistono veramente!)
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Salve vorrei chiedere come mi devo muovere per avere la sostituzione dell'attacco manubrio che risulta essere corto per le mie misure e inoltre devo denunciare l'assenza della pompa per ammortizzatori nel pacco con l bici recapitatomi venerdì ,ho già mandato una mail ma non ho ricevuto risposta neanche per telefono.
p.s. con questo comportamento non fate di certo una bella figura non è che uno ha tutto questo tempo a disposizione per provare e riprovare ,sembra di parlare con un muro comincio a stufarmi di questa situazione ,è la prima volta che acquisto da voi quasi me ne sto pentendo attendo una risposta.

per dovere di cronaca devo informarvi che canyon mi ha mandato una mail dove vengo avvisato dell'avvenuta spedizione .
se rispondessero alle mail non si creerebbero questi nervosismi !
 

mikku

Biker urlandum
Personalmente ho utilizzato gli strumenti tradizionali (soprattutto email, poi telefono) per contattare Canyon, ed ho sempre ricevuto risposta, veloce e soddisfacente. Se c'e la segreteria, bisogna un pò insistere, come ha fatto un amico.

In effetti il forum funziona meno, forse sarebbe il caso di rivedere la cosa...

A parte questo, sarà che ho già tre Canyon..., sarà che ho fortuna, ma di questo marchio non mi posso affatto lamentare, tanto è vero che sto valutando l'acquisto di una Strive in sostituzione della Stumpjumper attuale.
Un amico ha avuto in sostituzione in garanzia il telaio dopo 4 anni, senza particolari problemi, in tempi tutto sommato ragionevoli.
Spero di non essere sconfessato in seguito.

Mi sembrava giusto e corretto intervenire, anche quando le cose funzionano.
:celopiùg:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao...mi serve un'informazione
Sto ordinando un telaio Lux CF.
Per farlo devo prima convertire la mia ruota posteriore in asse passante.
Il perno è 12 x 135 o 12 x 142? Ho trovato on line i due kit ma naturlamente devo sapere il telaio che misure ha...
Grazie di cuore
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
per dovere di cronaca devo informarvi che canyon mi ha mandato una mail dove vengo avvisato dell'avvenuta spedizione .
se rispondessero alle mail non si creerebbero questi nervosismi !

Rispondiamo in 48 ore / due giorni lavorativi. A volte purtroppo visto l elevatissimo volume di mail che riceviamo si allunga di un giorno. INoltre, controllate se avete scritto all'indirizzo corretto e ricevuto subito un auto rispostoa di cofnerma ricezionemail, spesso i clienti inviano ad indirizzi errati. Per questo consigliamo utilizzare il modulo sul sito sotto CONTATTI anzichè una semplice mail.

Abbiamo aperto una topic INFORMAZIONI DA CANYON che spiega come interloquire con noi, vi consiglio di leggerlo.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
In effetti il forum funziona meno, forse sarebbe il caso di rivedere la cosa...

:celopiùg:

Leggiamo tutti i giorni, ma non forniamo assistenza sul forum per motivi di privacy e policy aziendale. Abbiamo un form per contattarci tramite sito, tutto resta in archivio nostri sistemi per ogni eventuale necessità futura!

Grazie per le paroledi fiucia vs Canyon Italia! Fa piacere!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Vi invitiamo a leggere il tema aperto nel forum INFORMAZIONI DA CANYON dove tutte le settimane postiamo un tema dettagliato su Canyon al fine di evitare malintesi e poter fruire correttaemnte dei servizi d'Assistenza. Già due temi affrontati: Comunicare con il Servizio Clienti e Disponibilità.

Molti di voi denunciano qua che nessuno risponde alle lore mail, ma poi quando verifichiamo non sono mai pervenute perchè scritte ad indirizzo errato. Per quello non rispondiamo, non ci avete scritto ;-) Usate il form nella sezione contatti, questo l'unico modo sicuro.

Le linee telefoniche sono attive negli orari riportati sul sito poi troviamo chiamate perse anche di notte o all'alba, forse per quello non rispondiamo mai? ;-)

Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo