I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Ho appena acquistato un Etrex 30 usato. Ha installato la versione SW 4.20
Sapete se ne esiste una più recente? Su WebUpdater mi dice che non ci sono aggiornamenti per questo navigatore...ma non ci capisco molto :nunsacci::nunsacci: e magari non eseguito bene le procedure....

Thanks :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho appena acquistato un Etrex 30 usato. Ha installato la versione SW 4.20
Sapete se ne esiste una più recente? Su WebUpdater mi dice che non ci sono aggiornamenti per questo navigatore...ma non ci capisco molto :nunsacci::nunsacci: e magari non eseguito bene le procedure....

Thanks :celopiùg:
...vai in menu < impostazioni < info su e leggi cosa ti dice ...se sei alla 4.20 ok...basecamp in futuro ti avvisera se ci sarano aggiornamenti firmware per qualsiasi prodotto che vedra collegato al pc...o-o...
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Ho scaricato sul PC Map Install dal sito della Garmin, ho scaricato le mappe openmtb, ho collegato PC e Etrex con il cavetto e caricato le mappe Open Mtb sull'etrex.

Ho riacceso l'etrex ed è da oltre 1 ora che mi dice che sta caricando le mappe. Ma è possibile??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E' vero che ho caricato tutta Italia (non mi ha permesso di installare quelle indicando le singole "zone") però mi sembra tanto lo stesso oltre 1 ora per caricare delle mappe....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho scaricato sul PC Map Install dal sito della Garmin, ho scaricato le mappe openmtb, ho collegato PC e Etrex con il cavetto e caricato le mappe Open Mtb sull'etrex.

Ho riacceso l'etrex ed è da oltre 1 ora che mi dice che sta caricando le mappe. Ma è possibile??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E' vero che ho caricato tutta Italia (non mi ha permesso di installare quelle indicando le singole "zone") però mi sembra tanto lo stesso oltre 1 ora per caricare delle mappe....
....ti ricordo che prima map instal deve compilare e poi le deve inviare tramite una porta usb di classe 1
....di norma un 30/40 minuti....questo per caricarle....all'accensione un paio di minuti per digerirle.....se non si avvia leggi nella mia firma

inviato dal cellofono
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
....ti ricordo che prima map instal deve compilare e poi le deve inviare tramite una porta usb di classe 1
....di norma un 30/40 minuti....questo per caricarle....all'accensione un paio di minuti per digerirle.....se non si avvia leggi nella mia firma

inviato dal cellofono

infatti così è andata: inviate da PC tramite USB che ci ha impiegato 30/40 min. a caricarle sul device.
Il fatto è che una volta che accendo l'Etrex prima mi dice che sta caricando i WP (e altro) e ci impiega pochi secondi, poi mi dice che sta caricando le mappe....ma lì si ferma, come se si fosse inchiodato.
Per sbloccarlo devo togliere le pile. Adesso ci ho riprovato ma mi si è spento...ora ci riprovo con delle batterie nuove....
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
... [MENTION=173626]Piff[/MENTION]....solo per completezza....che mappe hai caricato???....

inviato dal cellofono

Scratera, grazie davvero per l'aiuto e l'interessamento....e (con questa domanda) devo dire che ci hai azzeccato!!! Chapeau!!!

Immaginavo che fosse qualcosa del genere e questa sera ho collegato il device al PC e seguendo il tuo manuale (tasto thumb in alto x 30 sec) l'ho resettato permettendomi di vederlo come storage. Quindi una volta entrato nel Sw dell'etrex ho visto che erano caricate 2 OpenMtbMap: quella installata da me ieri (vers. 03/2015) e una del 2013 caricata dal precedente proprietario... Cancellata la mappa più vecchia il device è partito in meno di un 1 minuto. Ho fatto un paio di prove e funzione alla grande. :celopiùg:

Probabilmente il fatto che avesse installato 2 mappe bloccava il sistema. Strano cmq perchè metre lo caricavo Map Installer mi ha chiesto se volessi cancellare le opne mtb del 2013 e sostiturle con quelle del 2015... :nunsacci::nunsacci:

Grazie ancora scratera o-o ....e.....stay tuned!!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao, innanzitutto ringrazio anch'io Scratera per l'ottima guida che mi sono letto da cima a fondo.
Finalmente ho preso anch'io l'Etrex30, bellissimo!, e devo dire che dopo un giorno di smanettamento ho risolto la maggior parte dei dubbi. Domani lo provo sul campo.
Ho deciso di montarlo sul tubo orizzontale. Così rimane molto ben protetto anche in caso di ribaltamento. Sul tubo ho messo un giro di Shelter. Il laccetto l'ho fatto girare attorno al supporto, anche se credo sia solo uno scrupolo visto che la staffa è molto robusta. Grazie a tutti quelli che hanno condiviso prima di me i loro pareri che mi hanno guidato nella scelta.
Ho caricato le mappe da openmtbmap.org. Ne avete di migliori da suggerire, magari più leggibili, o queste sono il meglio di quelle free?

Ciao
 

Allegati

  • Montaggio Etrex 30 1.JPG
    Montaggio Etrex 30 1.JPG
    34,7 KB · Visite: 26
  • Montaggio Etrex 30 2.JPG
    Montaggio Etrex 30 2.JPG
    25,8 KB · Visite: 26

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao, innanzitutto ringrazio anch'io Scratera per l'ottima guida che mi sono letto da cima a fondo.
Finalmente ho preso anch'io l'Etrex30, bellissimo!, e devo dire che dopo un giorno di smanettamento ho risolto la maggior parte dei dubbi. Domani lo provo sul campo.
Ho deciso di montarlo sul tubo orizzontale. Così rimane molto ben protetto anche in caso di ribaltamento. Sul tubo ho messo un giro di Shelter. Il laccetto l'ho fatto girare attorno al supporto, anche se credo sia solo uno scrupolo visto che la staffa è molto robusta. Grazie a tutti quelli che hanno condiviso prima di me i loro pareri che mi hanno guidato nella scelta.
Ho caricato le mappe da openmtbmap.org. Ne avete di migliori da suggerire, magari più leggibili, o queste sono il meglio di quelle free?

Ciao

per quanto riguarda il laccetto, non hai modo di fissarlo al telaio o al canotto forcella?
se ti si rompono le fascette il laccio mi pare non faccia nulla...o vedo male io?
 

Classifica mensile dislivello positivo