Enduro Nazionale Sestri Levante 18 e 19 Aprile 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Ci son stato venerdi scorso...bellissimo....ma i cartelli con le frecce che indcano enduro o dh sono già per la gara? Vuol dire che chi come me non è un drago a Sant'anna può bypassare i punti più difficili?

La gara secondo me si svolgera sullo stesso tracciato per tutti, con i cartelli avranno voluto evitare i tratti particolarmente rotti e fatto qualche variante al tracciato
 

casa102

Biker novus
31/8/10
14
0
0
Voltri (GE)
Visita sito
Domanda: è la prima volta che tu vieni a Sestri, vero?

Comunque, tutti i punti che possono essere oggetto di tagli saranno fettucciati e controllati a vista.

Ne approfitto per comunicare che:
Le iscrizioni devono essere effettuate prima online tramite il sito [url]www.mysdam.net[/URL] con pagamento della quota con carta di credito o Paypal, e
successivamente i tesserati FCI dovranno effettuare l'iscrizione anche attraverso il sistema informatico federale Fattore K mediante la società sportiva di appartenenza
(Tanti fanno solo il primo passaggio)

No son venuto già un pò di volte, ma tutte queste varianti con tanto di cartelli non le avevo mai viste... mi chiedevo da che parte si dovrà passare in gara, se nella parte più 'facile' ma più lunga o in quella più tecnica e più breve.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao, mi riaggancio a quanto sopra per chiedere se tutte le PS sono state già segnalate: da giovedì a sabato sono lì in zona ed un giorno lo vorrei dedicare a provare il giro gara...
salut e grazie
 

U CAGNUN

Biker serius
1/4/10
226
-55
0
Sestri Levante
Visita sito
ciao, mi riaggancio a quanto sopra per chiedere se tutte le PS sono state già segnalate: da giovedì a sabato sono lì in zona ed un giorno lo vorrei dedicare a provare il giro gara...
salut e grazie

Tutte le P.S. saranno segnalate da sabato 4 aprile.
Si ricorda che: i sentieri interessati dalla gara sono molto “trafficati” da escursionisti che raggiungono punti panoramici della zona, si raccomanda a tutti di provare il percorso con moderazione, educazione e prudenza.
La Polisportiva Vigili del Fuoco Genova, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a cose e/o persone.

Inoltre le risalite con i furgoni sono permesse solamente fino alla confluenza con con la strada sterrata per la Selva e i furgoni devono seguire le indicazioni per la discesa senza transitare da San Bernardo, dove invece è permessa la risalita.
L'organizzazione ringrazia anticipatamente tutti i bikers per la collaborazione.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Tutte le P.S. saranno segnalate da sabato 4 aprile.
Si ricorda che: i sentieri interessati dalla gara sono molto “trafficati” da escursionisti che raggiungono punti panoramici della zona, si raccomanda a tutti di provare il percorso con moderazione, educazione e prudenza.
La Polisportiva Vigili del Fuoco Genova, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a cose e/o persone.

Inoltre le risalite con i furgoni sono permesse solamente fino alla confluenza con con la strada sterrata per la Selva e i furgoni devono seguire le indicazioni per la discesa senza transitare da San Bernardo, dove invece è permessa la risalita.
L'organizzazione ringrazia anticipatamente tutti i bikers per la collaborazione.

Potresti darmi indicazioni, se possibile, per come prenotare uno spazio team nel paddock?

Grazie1000, ciao.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Tutte le P.S. saranno segnalate da sabato 4 aprile.
Si ricorda che: i sentieri interessati dalla gara sono molto “trafficati” da escursionisti che raggiungono punti panoramici della zona, si raccomanda a tutti di provare il percorso con moderazione, educazione e prudenza.
La Polisportiva Vigili del Fuoco Genova, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a cose e/o persone.

Inoltre le risalite con i furgoni sono permesse solamente fino alla confluenza con con la strada sterrata per la Selva e i furgoni devono seguire le indicazioni per la discesa senza transitare da San Bernardo, dove invece è permessa la risalita.
L'organizzazione ringrazia anticipatamente tutti i bikers per la collaborazione.

Ma prima della tracciatura completa si riescono comunque a individuare? mi riferisco in particolare a quelle della I giornata (manierta e U turiun), quelle della seconda dovrei riuscire a trovarle (le ho fatte nella superenduro di qualche anno fa, anche se magari sono cambiate un po'...);
insomma, qualcosa mi ricordo e pensavo di aiutarmi con le planimetri della gara, al massimo mi perdo tra le vostre colline a continuerò a girare da solo fino al giorno della gara!!!
(tracce gps niente?)
salut

p.s. grazie anche per le raccomandazioni, giro tranquillo di mio e tra gli escursionisti a piedi potrebbe esserci anche la mia signora...
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ma prima della tracciatura completa si riescono comunque a individuare? mi riferisco in particolare a quelle della I giornata (manierta e U turiun), quelle della seconda dovrei riuscire a trovarle (le ho fatte nella superenduro di qualche anno fa, anche se magari sono cambiate un po'...);
insomma, qualcosa mi ricordo e pensavo di aiutarmi con le planimetri della gara, al massimo mi perdo tra le vostre colline a continuerò a girare da solo fino al giorno della gara!!!
(tracce gps niente?)
salut

p.s. grazie anche per le raccomandazioni, giro tranquillo di mio e tra gli escursionisti a piedi potrebbe esserci anche la mia signora...

Secondo me le planimetrie sono più che suff, partono entrambe molto vicine, è più facile trovarle che no ;-)
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Sul vostro sito leggo:
"Oltre all'iscrizione con le modalità specificate sopra, i tesserati FCI dovranno effettuare l'iscrizione anche attraverso il sistema informatico federale Fattore K"

Vale per tutti i tesserati FCI o come al solito solo per le categorie agonistiche? Grazie.
 

U CAGNUN

Biker serius
1/4/10
226
-55
0
Sestri Levante
Visita sito
Potresti darmi indicazioni, se possibile, per come prenotare uno spazio team nel paddock?

Grazie1000, ciao.

Se richiedi uno spazio Team per i concorrenti, senza esposizione, puoi venire sull'arenile a fianco al Paddock, che un ns. incaricato fa disporre i mezzi affinchè ce ne possa stare il più possibile. Questo è gratuito.
Se invece vuoi uno spazio esposizione, che saranno lungo la passeggiata come gli scorsi anni, allora bisogna prenotarlo con una modica spesa da sostenere
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Se richiedi uno spazio Team per i concorrenti, senza esposizione, puoi venire sull'arenile a fianco al Paddock, che un ns. incaricato fa disporre i mezzi affinchè ce ne possa stare il più possibile. Questo è gratuito.
Se invece vuoi uno spazio esposizione, che saranno lungo la passeggiata come gli scorsi anni, allora bisogna prenotarlo con una modica spesa da sostenere

Intendevo solamente lo spazio team.

Grazie1000 per l'esaustiva e rapida risposta.........come sempre :celopiùg:
 

U CAGNUN

Biker serius
1/4/10
226
-55
0
Sestri Levante
Visita sito
Ma prima della tracciatura completa si riescono comunque a individuare? mi riferisco in particolare a quelle della I giornata (manierta e U turiun), quelle della seconda dovrei riuscire a trovarle (le ho fatte nella superenduro di qualche anno fa, anche se magari sono cambiate un po'...);
insomma, qualcosa mi ricordo e pensavo di aiutarmi con le planimetri della gara, al massimo mi perdo tra le vostre colline a continuerò a girare da solo fino al giorno della gara!!!
(tracce gps niente?)
salut

p.s. grazie anche per le raccomandazioni, giro tranquillo di mio e tra gli escursionisti a piedi potrebbe esserci anche la mia signora...

Da sabato 4 aprile tutte le P.S. saranno tabellate con inizio e fine
sempre da sabato ci saranno alcune indicazioni per raggiungere le varie P.S.
In merito alla partenza delle P.S 1 e 2 (sabato) partiranno molto vicine, mentre quelle di Domenica saranno sostanzialmente quelle degli scorsi anni.
Ritengo sia impossibile perdersi per due motivi:
1- Le Planimetrie sono molto dettagliate e contengono tutte le indicazioni necessarie.
2- se i prossimi giorni saranno come quelli dello scorso fine settimana, con una marea di bikers presenti, sarà impossibile riuscire a perdersi.
Invece, tutto lo staff, ricorda di provare le P.S. con moderazione e attenzione, perchè i sentieri sono molto trafficate da escursionisti per altro sempre con molti bambini al seguito.
Inoltre i furgoni che trasporteranno i bikers in quota dovranno rispettare le seguenti indicazioni:
Per le PS 4, 5 e 6 dovranno fermarsi alla fine della strada asfaltata (no sterrato) e la discesa dovrà essere effettuata passando dall'abitato di Loto e non tornando dalla strada fatta precedentemente in salita (da San Bernardo)
Per le P.S. 1 e 2, i furgoni dovranno obbligatoriamente fermarsi sulla strada asfaltata (Via Aurelia) senza imboccare la strada cementata.
Vi ringraziamo per la collaborazione
 

U CAGNUN

Biker serius
1/4/10
226
-55
0
Sestri Levante
Visita sito
Sul vostro sito leggo:
"Oltre all'iscrizione con le modalità specificate sopra, i tesserati FCI dovranno effettuare l'iscrizione anche attraverso il sistema informatico federale Fattore K"

Vale per tutti i tesserati FCI o come al solito solo per le categorie agonistiche? Grazie.

Vale per tutti i tesserati.
Permettimi di dire questa cosa:
Mi sembra che nella tua richiesta ci sia un "pizzico" di critica, e mi riferisco a" come al solito solo per le categorie agonistiche"
Non sono della Federazione, ne tanto meno noi adottiamo criteri che non siano conformi al regolamento. Noi ci impegniamo su tutti i fronti affinchè l'evento sia qui organizzato nel migliore dei modi, a mio avviso dovresti porre questo quesito direttamente alla Federazione.
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

U CAGNUN

Biker serius
1/4/10
226
-55
0
Sestri Levante
Visita sito
GARA ESORDIENTI ED ALLIEVI
Faranno solamente la P.S. 4 e la P.S.5 e arrivo a Sestri Levante.
La partenza effettiva avverrà direttamente in Loc. tà Selva dove partono le prove speciali.
Faranno anche il trasferimento (non cronometrato di 2 Km.) sullo sterrato che dall'incrocio con la strada asfaltata porta direttamente in Loc.tà Selva.
Il trasferimento, dalla zona partenza/arrivo sul Lungomare di Sestri Levante all'incrocio di cui sopra, verrà effettuato gratuitamente con i furgoni e carrelli.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Da sabato 4 aprile tutte le P.S. saranno tabellate con inizio e fine
sempre da sabato ci saranno alcune indicazioni per raggiungere le varie P.S.
In merito alla partenza delle P.S 1 e 2 (sabato) partiranno molto vicine, mentre quelle di Domenica saranno sostanzialmente quelle degli scorsi anni.
Ritengo sia impossibile perdersi per due motivi:
1- Le Planimetrie sono molto dettagliate e contengono tutte le indicazioni necessarie.
2- se i prossimi giorni saranno come quelli dello scorso fine settimana, con una marea di bikers presenti, sarà impossibile riuscire a perdersi.
Invece, tutto lo staff, ricorda di provare le P.S. con moderazione e attenzione, perchè i sentieri sono molto trafficate da escursionisti per altro sempre con molti bambini al seguito.
Inoltre i furgoni che trasporteranno i bikers in quota dovranno rispettare le seguenti indicazioni:
Per le PS 4, 5 e 6 dovranno fermarsi alla fine della strada asfaltata (no sterrato) e la discesa dovrà essere effettuata passando dall'abitato di Loto e non tornando dalla strada fatta precedentemente in salita (da San Bernardo)
Per le P.S. 1 e 2, i furgoni dovranno obbligatoriamente fermarsi sulla strada asfaltata (Via Aurelia) senza imboccare la strada cementata.
Vi ringraziamo per la collaborazione

ciao e grazie ancora per le informazioni.
sono stato a girare venerdì ed ho trovato facilmente i percorsi; provati turiun e ca gianca, per me inediti, e mimosa che avevo fatto in gara qualche anno fa (se non ricordo male è cambiato qualcosa): tutte molto belle ed anche impegnative, per i miei gusti e capacità particolarmente ignorante ca gianca...
non so se riuscirò a venire per la gara, mi preoccupa in particolare il viaggio di ritorno da solo (per casa mia sono 5 ore da fresco...); in ogni caso volevo farvi i complimenti per i luoghi e soprattutto per la gestione dei percorsi, e un in bocca al lupo per una buona riuscita della manifestazione.
salut
ste
 

U CAGNUN

Biker serius
1/4/10
226
-55
0
Sestri Levante
Visita sito
ciao e grazie ancora per le informazioni.
sono stato a girare venerdì ed ho trovato facilmente i percorsi; provati turiun e ca gianca, per me inediti, e mimosa che avevo fatto in gara qualche anno fa (se non ricordo male è cambiato qualcosa): tutte molto belle ed anche impegnative, per i miei gusti e capacità particolarmente ignorante ca gianca...
non so se riuscirò a venire per la gara, mi preoccupa in particolare il viaggio di ritorno da solo (per casa mia sono 5 ore da fresco...); in ogni caso volevo farvi i complimenti per i luoghi e soprattutto per la gestione dei percorsi, e un in bocca al lupo per una buona riuscita della manifestazione.
salut
ste
Grazie
e non partecipare, vuol dire perdersi un grande evento sportivo
 

Classifica mensile dislivello positivo