offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per i lubrificanti concordo: ma quì si parlava dello sgrassatore per catene spray. Quando trovo olio per catene spray in offerta preferisco spruzzarlo su un foglio di carta assorbente ed applicarlo in questo modo e non spruzzarlo direttamente sulla catena

Prova a mandare inavvertitamente un po di sgrassatore spray sull'impianto frenante (specie - ovviamente - sulle pastiglie) e poi mi dici ....
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Prova a mandare inavvertitamente un po di sgrassatore spray sull'impianto frenante (specie - ovviamente - sulle pastiglie) e poi mi dici ....
Ogni tanto lo faccio di proposito e poi ovviamente lavo il tutto con acqua: i miei freni funzionano alla grande e così do anche una sgrassata ai dischi (non si sa mai si siano contaminati accidentalmente). Diverso è se li contamini con lubrificante...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ogni tanto lo faccio di proposito e poi ovviamente lavo il tutto con acqua: i miei freni funzionano alla grande e così do anche una sgrassata ai dischi (non si sa mai si siano contaminati accidentalmente).


Questa non l'ho capita, sinceramente.
Personalente sgrasso i dischi con alcool isopropilico. Metterci uno sgrassatore genreico o addirittura uno sgrassatore per catene non mi passa manco per l'anticamera del cervello. Poi ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede, per carita'!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Questa non l'ho capita, sinceramente.
Personalente sgrasso i dischi con alcool isopropilico. Metterci uno sgrassatore genreico o addirittura uno sgrassatore per catene non mi passa manco per l'anticamera del cervello. Poi ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede, per carita'!
Non ho mai usato sgrassatore per catene e francamente non voglio far la prova ma non ti nascondo che ogni tanto uso a tale scopo sgrassatori per uso domestico o industriale: credimi se ti dico che non ho mai avuto il minimo problema. Le accortezze che adotto sono quelle di usare poco prodotto e di lavare immediatamente il tutto con abbondante acqua corrente. Ripeto mai avuto problemi ed i miei freni (li ho ormai da 4 anni) vanno alla grande.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Questa non l'ho capita, sinceramente.
Personalente sgrasso i dischi con alcool isopropilico. Metterci uno sgrassatore genreico o addirittura uno sgrassatore per catene non mi passa manco per l'anticamera del cervello. Poi ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede, per carita'!

Non ho mai usato sgrassatore per catene e francamente non voglio far la prova ma non ti nascondo che ogni tanto uso a tale scopo sgrassatori per uso domestico o industriale: credimi se ti dico che non ho mai avuto il minimo problema. Le accortezze che adotto sono quelle di usare poco prodotto e di lavare immediatamente il tutto con abbondante acqua corrente. Ripeto mai avuto problemi ed i miei freni (li ho ormai da 4 anni) vanno alla grande.
Mi sa che siete un pó OT...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non ho mai usato sgrassatore per catene e francamente non voglio far la prova ma non ti nascondo che ogni tanto uso a tale scopo sgrassatori per uso domestico o industriale: credimi se ti dico che non ho mai avuto il minimo problema. Le accortezze che adotto sono quelle di usare poco prodotto e di lavare immediatamente il tutto con abbondante acqua corrente. Ripeto mai avuto problemi ed i miei freni (li ho ormai da 4 anni) vanno alla grande.

Ma scusa non stavamo parlando proprio dello spray sgrassatore per catene che un altro utente era "tentato" di acquistare?

Mi sa che siete un pó OT...

Non mi sembra. Stiamo solo consigliando ad un utente che vorrebbe prendere uno sgrassatore spray per catene se sia il caso oppure no. Ah, dimenticavo: il prodotto e' LIDL. Secondo il tuo giudizio dove ne dovremmo parlare?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
divagazione x divagazione (x 3.14 :mrgreen: )...
ma se uno punta lo spray sul lato basso della catena tra corone e pignoni, magari stando dal lato sx della bici, e spraya verso il lato dx facendo girare la catena col pedale, come minghia fa lo spray a finire sui freni? lo fate durante un tornado?
mah...
:roll:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
divagazione x divagazione (x 3.14 :mrgreen: )...
ma se uno punta lo spray sul lato basso della catena tra corone e pignoni, magari stando dal lato sx della bici, e spraya verso il lato dx facendo girare la catena col pedale, come minghia fa lo spray a finire sui freni? lo fate durante un tornado?
mah...
:roll:


Non hai che da provare. Dalle mie parti si dice: il momento del co@@ione passa per tutti. Poi, per chiudere, per quello che mi riguarda, potete spruzzare anche l'Autan sulla vostra bicicletta.... Io non uso spray sulla bici, anche perche' esistono prodotti specifici (in altri formati) che assolvono brillantemente (leggasi meglio) i compiti per i quali sono stati prodotti. Fine OT.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
chanteclair e passa la paura...finora la bici non si è mai lamentata :spetteguless:

Comunque col tempo si cambiano i gusti, un tempo ero un grande fan dei guns n'roses, ora vado di genesis a più non posso...

cosa ne pensate del fare il bagno al mare dopo aver mangiato? non la trovate una cosa irresponsabile?

Scusate, ma già che volevo fare OT ne ho approfittato per farlo come si deve! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Provata ieri sera la pompetta: sfiatava abbondantemente dal raccordo filettato da avvitare sulla valvola del pneumatico e questo nonostante la presenza dell'o-ring. L'ho provata su diverse ruote e su tutte mi dava lo stesso problema. Oggi l'ho riportata al Lidl dove l'avevo presa e me la sono fatta rimborsare. Purtroppo se uno vuole una pompa di buona qualità la deve pagare, c'è poco da fare. La compattissima e leggera Airbone Supernova che uso sulla bici da corsa gonfia sino a 7 bar effettivi ma l'ho pagata 30 €...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Provata ieri sera la pompetta: sfiatava abbondantemente dal raccordo filettato da avvitare sulla valvola del pneumatico e questo nonostante la presenza dell'o-ring. L'ho provata su diverse ruote e su tutte mi dava lo stesso problema. Oggi l'ho riportata al Lidl dove l'avevo presa e me la sono fatta rimborsare. Purtroppo se uno vuole una pompa di buona qualità la deve pagare, c'è poco da fare. La compattissima e leggera Airbone Supernova che uso sulla bici da corsa gonfia sino a 7 bar effettivi ma l'ho pagata 30 €...

Sono d'accodo. Pero' in questo caso dai il beneficio d'inventario che magari la tua pompa era difettosa. Per esempio la mia - piano - ma gonfia.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Sono d'accodo. Pero' in questo caso dai il beneficio d'inventario che magari la tua pompa era difettosa. Per esempio la mia - piano - ma gonfia.
Possibile fosse un esemplare difettoso ma il raccordo perdeva da entrambi i lati (sia da quello con l'attacco Schrader che da quello con l'attacco Presta), cosa che più che a un difetto di fabbricazione mi fa pensare ad una scarsa qualità dell'articolo.
 

Giammafix

Biker popularis
Purtroppo se uno vuole una pompa di buona qualità la deve pagare, c'è poco da fare. La compattissima e leggera Airbone Supernova che uso sulla bici da corsa gonfia sino a 7 bar effettivi ma l'ho pagata 30 €...

Possibile fosse un esemplare difettoso ma il raccordo perdeva da entrambi i lati (sia da quello con l'attacco Schrader che da quello con l'attacco Presta), cosa che più che a un difetto di fabbricazione mi fa pensare ad una scarsa qualità dell'articolo.

Non sono d'accordo, secondo me hai beccato l'articolo difettoso, a me era successo con un cardiofrequenzimetro, sostituito il giorno dopo, e infatti funziona da dio :D
Adesso allego anche su questo forum le foto di pompa e multitool della lidl comprati avantieri, con tanto di caratteristiche riportate sulla scatola, ho provato la pompa su tre bici diverse e si avvita benissimo, non perde un filo d'aria ;)
Certo bisogna pompare un bel pò, ma i 6-7 bar li ho raggiunti
Comunque é vero che un prodotto di qualità si paga, ma bisogna saper cercare, per esempio un modello uguale a questo della lidl, ma di marca, lo si trova tuttora su amazon a meno di 16 euro, una Lezyne Drive HP, marchio che non ha bisogno di presentazioni. Ce l'ha un mio amico ed é perfetta.
Ecco le foto:

Resize_of_IMG_6224.jpg


Resize_of_IMG_6225.jpg


Resize_of_IMG_6223.jpg


Rotation_of_Resize_of_IMG_6222.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo