Upgrade Fox 2015

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Da quello che era scritto si, passa da 3 a 7

Vittoria mi ha risposto direttamente Per upgrade che ho
Fatto a FIne 2014....
Il fox my 2015 non prevede i 7 click ed infatti io non ce l'ho.....

Magari adesso lo mettono..
Ma dopo upgrade il prodotto funge alla grande che anche il tra il avesse zero regolazioni.....non ne sentirei la mancanza
Ciao
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Oggi finalmente sono riuscito a fare un giro con la bici da quando ho fatto la modifica alla forcella - Float Evolution del 2013 upgradata con cartuccia FIT CTD performance e taratura race.
Comportamento decisamente diverso rispetto a prima, tanto è vero che ho dovuto assuefarmi un po', ma per ora direi solo note positive.
Funzione trail: adesso è più "dura" - non mi viene altro termine... Prima la usavo come alternativa al descent in alcuni tratti discesistici non troppo tecnici, ora la trovo adatta solo sui... trail!
Funzione descent: più goduriosa, si ha come la sensazione che la ruota sia in continua trazione... Sensazione molto piacevole.
Ho notato che la corsa si sfrutta tutta - in uno o due punti ho praticamente raggiunto il fondo corsa (ora ho circa il 30% di SAG). La vorrei provare su un tratto ancora più tecnico, magari con qualche salto, giusto per vedere se tenerla così oppure ridurre il SAG di un 10%.
Per la cronaca, mi sembra di aver trovato un buon compromesso con il rebound impostato a 12 click dalla poszione più frentata (su 18).
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok perfetto...quindi direi che è un buon acquisto allora...

Rende per girare in park accoppiato ad un rs vivid air?

Buon acquisto

Talas che hanno questa manopola non hanno più il problema dell'affondamento

FOX-Federgabel-275-650B-Talas-34-F-S-160-130-CTD-Trail-Adjust-FIT-2015-schwarz-Gold-Logo-QR15-tapered-2089g_b4.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dopo due settimane è tornata la forcella, Race Tune, impostata a 28% Sag, 68kg, Rebound ancora non è impostato perfetto,

posso solo consigliarlo a tutti, tutt'altro mondo

20150401_092008f3ujk.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi, qualcuno mi spiega come si usa la regolazione del talas?
Sulla forca vedo questa manopola:
questa non è la sede comunque, quando è rivolta verso il + la forca funziona nella sua massima estensione, mentre quando la giri verso il meno la forca dopo qualche pompata si accorcia e lavora sulla minima estensione.. nel caso fosse 160-130, sul + lavora a 160 mm mentre sul - l'escursione disponibile è solo 130 mm ad esempio..
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
questa non è la sede comunque, quando è rivolta verso il + la forca funziona nella sua massima estensione, mentre quando la giri verso il meno la forca dopo qualche pompata si accorcia e lavora sulla minima estensione.. nel caso fosse 160-130, sul + lavora a 160 mm mentre sul - l'escursione disponibile è solo 130 mm ad esempio..

Già che ci sei è che potresti spiegarmi come funzionano i pedali, devo girare in senso orario o antiorario??? Nei miei non c'è nessuna freccia...
 

Classifica mensile dislivello positivo