Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Sono due sentieri distinti che partono dalla stessa quota, Poggio al Giro.
Lo Spritz invece è a quota più bassa, zona lonciano, la pettata finale dove arriva il Biagioni per intedersi

Ricapitolando: L'Asino l'ho fatto 2 volte :il-saggi:, il Noncibuki non sapevo esistesse :oops:, lo Spritz l'ho fatto anche se non saprei ritrovarlo bene :nunsacci: .........ma io avevo scritto il "Trincea" :spetteguless:
 

Briganti di Monte Morello

Biker popularis
14/4/13
54
0
0
Visita sito
Renzo ®;7304236 ha scritto:
Ma l'Asino e il Noncibuki sono da fare in sequenza oppure sono due sentieri distinti? :nunsacci:
E il Trincea? :nunsacci:

L'Asino che vola Renzo è il sentiero che ti trovi sulla sinistra appena arrivi in cima a Poggio al Giro mentre il Noncibuki lo prendi girando in torno all'antenna sulla parte opposta dell'Asino
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Finalmente finiti i lavori di disboscamento i Briganti si son messi all'opera per ritracciare il vecchio sentiero il Brigante per renderlo tale e quale a come era stato lasciato prima dell'intervento da parte dei boscaioli.
E già percorribile fate attenzione perchè ancora qualche sponda è da completare anche se già tirata su e la parte alta da finire ma già si riesce a riapprezzare le particolarità del vecchio sentiero.
Vi terremo aggiornati su ulteriori lavori e speriamo di riportarlo al vecchio splendore il prima possibile e buone pedalate a tutti da parte dei BRIGANTI:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Grandi :prost:
 

_Alessandro_

Biker serius
25/11/14
106
14
0
Prato
Visita sito
Renzo ®;7305205 ha scritto:
o-o giusto, ottimo consiglio!!! :il-saggi:

Salve a tutti,

io di solito utilizzo i percorsi riportati su questo sito:

http://mtb.waymarkedtrails.org/it/?zoom=14&lat=43.86037&lon=11.20889&hill=0.52&base=0.81&route=0.65[url]http://mtb.waymarkedtrails.org/it/?zoom=14&lat=43.86037&lon=11.20889&hill=0.52&base=0.81&route=0.65[/URL]

Ovviamente non sono tracce attendibili al 100% e ad oggi è veramente poco popolato. Comunque meglio di niente.

Provate a cliccare in basso a dx su "percorsi".

Ciao,
Alessandro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per la precisione, il sito indicato visualizza i sentieri intesi come "percorsi", vale a dire quelli che su OSM sono descritti con una relazione "percorso" di tipo "mtb", in modo analogo a quelli del CAI che invece sono collegati in una relazione di tipo "hiking" (escursionistico).

Non è chiarissimo se questo modo di operare sia corretto, ma comunque per ora è quello che c'è :prost:


Ma su OSM i percorsi MTB non sono visualizzabili così facilmente, non puoi vedere l'altimetria, non puoi scaricare il GPX...

Mentre su waymarkedtrails puoi farlo. Mica male, no?
Su OpenStreetMap no, ma da Josm puoi benissimo scaricare tutti i "componenti" di una relazione e salvarli in gpx...:spetteguless:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
High roller II grippa da paura!!!
Ho trovato anche un sentierino nuovo oggi che parte dal viale poco dopo ceppeto ed arriva ai pratoni di via della palaia, corto ma carino e dopo molto panoramico
 

Classifica mensile dislivello positivo