Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
e0717d77eb1f18fd702e31e5b385d45b.jpg


Ciao , avete mai visto una cosa del genere ?

Inviato dal mio Vienna utilizzando Tapatalk

Si Sandro è successo due volte a me la prima ad Aprile,la seconda pochi giorni dopo la sostituzione del canale.Il tutto non in garanzia ovviamente,con la prima rottura mi sono rotto il tendine dell'anulare sinistro e lussato la spalla destra di cui porto tuttora le conseguenze,anche il corpetto posteriore fin dal primo smontaggio risultava segnato con la conseguente difficoltà a estrarre i pignoni,anche questo non coperto da garanzia.La mia Scott 910 è di luglio 2015.
Le ruote le ho sostituite con delle shimano xt che per ora non hanno dato alcun problema.
Ciao
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Si Sandro è successo due volte a me la prima ad Aprile,la seconda pochi giorni dopo la sostituzione del canale.Il tutto non in garanzia ovviamente,con la prima rottura mi sono rotto il tendine dell'anulare sinistro e lussato la spalla destra di cui porto tuttora le conseguenze,anche il corpetto posteriore fin dal primo smontaggio risultava segnato con la conseguente difficoltà a estrarre i pignoni,anche questo non coperto da garanzia.La mia Scott 910 è di luglio 2015.
Le ruote le ho sostituite con delle shimano xt che per ora non hanno dato alcun problema.
Ciao

come non in garanzia?? quali motivazioni ti hanno dato?
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Scusate la domanda impertinente e personale, ma a Vs avviso il peso del biker può aver influito su questi cedimenti oppure è proprio un problema strutturale nel qual caso Syncross/Scott dovrebbe adoperarsi ritirando le ruote/cerchi difettosi?
 

FashionRC

Biker urlandum
Scusate la domanda impertinente e personale, ma a Vs avviso il peso del biker può aver influito su questi cedimenti oppure è proprio un problema strutturale nel qual caso Syncross/Scott dovrebbe adoperarsi ritirando le ruote/cerchi difettosi?



Esatto, effettivamente il peso del biker può incidere notevolmente in questi incidenti.
Non a caso su molti modelli (non solo di ruote) inseriscono il peso massimo del biker:i-want-t:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ma sono cerchi in alluminio come sulle Scale più scrause?

Io li ho cambiati abbastanza subito perché mi serviva un paio di ruote per un'altra mtb e ho approfittato per prendermi quelle meglio (spero, mozzi xt e cerchi DT Swiss X 392 32 raggi).

Pesando oltre 100 kg e se anche fossi magro sempre 94-95 sarei, seguo l'argomento con interesse.:arrabbiat:
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Non in garanzia ? Siamo pazzi ?
Negli Usa per una cosa così se fai causa a Scott ti ripagano nuovo anche te...
Ma Scott che dice? Queste ruote non possono essere omologate per l utilizzo, non sono sicure... Che di primo equipaggiamento siano montate ruote si cacca ci può stare, anche se con quello che paghi.... Ma addirittura non sicure...
Ma l ispettore della Scott cosa ha detto ?
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

FashionRC

Biker urlandum
Si ma dovrebbero dirtelo al momento dell' acquisto che sfori il peso, non è che devi morire per scoprirlo


Giusto, sarebbe opportuno che il negoziante illustri le caratteristiche, i pregi ed i difetti del giocattolo tra le gambe.

Sopratutto dovrebbe indicare lo scopo per cui è studiato un telaio e la sua componentistica.

Comunque dovrebbe essere riportato sul libretto d'uso.
 

FashionRC

Biker urlandum
Non in garanzia ? Siamo pazzi ?
Negli Usa per una cosa così se fai causa a Scott ti ripagano nuovo anche te...
Ma Scott che dice? Queste ruote non possono essere omologate per l utilizzo, non sono sicure... Che di primo equipaggiamento siano montate ruote si cacca ci può stare, anche se con quello che paghi.... Ma addirittura non sicure...
Ma l ispettore della Scott cosa ha detto ?


Per mia opinione, parlo di esperienza diretta, se il tuo negoziante è bravo e di fiducia, sicuramente è molto più probabile avere un assistenza e una garanzia "particolareggiata", altrimenti aspettarsi regali dagli ispettori di Scott la vedo dura....
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Le ruote che ho scelto io al posto delle syncros della scott rc, sono le mavic crossmax pro wts, sul sito mavic è consigliato di non superare un peso del biker + bici di ben 120 kg!
Le case che riportano il limite di peso sono poche, rimane però il buon senso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Senza far polemica su ciò che i negozianti devono o dovrebbero sapere, se c'è o meno un obbligo informativo e quindi in mancanza una sanzione e così via, io per forma mentis sono molto preciso e meticoloso ragion per cui quando vado da un sivende di solito sono preparatissimo :-)

Se può servire, dalle F.A.Q. del sito scott:
2.3 Fit and Sizing
C’è qualche limite di peso per guidare bici SCOTT?
In genere, raccomandiamo di non eccedere 110 kg / 243 lb. Maggiori dettagli possono essere trovati nel manuale generale.
I pesi sono quasi sempre (vedasi caso per caso) riferiti al TOTALE bici+utilizzatore.

Nota: difficilmente superano il peso combinato di 120kg
(stando a quel che ricordo)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non in garanzia ? Siamo pazzi ?
Negli Usa per una cosa così se fai causa a Scott ti ripagano nuovo anche te...
Ma Scott che dice? Queste ruote non possono essere omologate per l utilizzo, non sono sicure... Che di primo equipaggiamento siano montate ruote si cacca ci può stare, anche se con quello che paghi.... Ma addirittura non sicure...
Ma l ispettore della Scott cosa ha detto ?

beh, negli USA non faresti causa a Scott, primo per i costi di una causa, e secondo perchè molto probabilmente la perderesti.
Leggetevi bene le condizioni di garanzia, che poi sono più o meno standard per tutte le case, specie in USA.
Non credo siano ruote insicure, anzi hanno anche un cerchio non proprio "light", ma magari capita che un set di primo montaggio non abbia una tensionatura dei raggi ottimale.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Le ruote che ho scelto io al posto delle syncros della scott rc, sono le mavic crossmax pro wts, sul sito mavic è consigliato di non superare un peso del biker + bici di ben 120 kg!
Le case che riportano il limite di peso sono poche, rimane però il buon senso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

beh, non mi sembra tu abbia problemi di peso.
Comunque hai scelto ruote che sono una garanzia per robustezza e rigidità, ma mozzi non troppo scorrevoli... almeno rispetto ai miei e almeno i 2017 non siano cambiati rispetto a quelli di miei compagni di uscite.
Comunque i pesi dichiarati sono sempre "conservativi"; io uso le AC MTB Race o le AC MTB Tubless che hanno un limite del rider di 95kg e 107kg e le ho messe "alla frusta" sulle pietraie del carso (che ben conosci) senza aver problemi in migliaia di km (e io non sono un peso piuma).
Ad ogni modo io mi sono dato un limite: niente ruote sotto i 1400g o con cerchi sotto i 360g.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
beh, non mi sembra tu abbia problemi di peso.
Comunque hai scelto ruote che sono una garanzia per robustezza e rigidità, ma mozzi non troppo scorrevoli... almeno rispetto ai miei e almeno i 2017 non siano cambiati rispetto a quelli di miei compagni di uscite.
Comunque i pesi dichiarati sono sempre "conservativi"; io uso le AC MTB Race o le AC MTB Tubless che hanno un limite del rider di 95kg e 107kg e le ho messe "alla frusta" sulle pietraie del carso (che ben conosci) senza aver problemi in migliaia di km (e io non sono un peso piuma).
Ad ogni modo io mi sono dato un limite: niente ruote sotto i 1400g o con cerchi sotto i 360g.

Vedremo come saranno 😌👍


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
Non in garanzia ? Siamo pazzi ?
Negli Usa per una cosa così se fai causa a Scott ti ripagano nuovo anche te...
Ma Scott che dice? Queste ruote non possono essere omologate per l utilizzo, non sono sicure... Che di primo equipaggiamento siano montate ruote si cacca ci può stare, anche se con quello che paghi.... Ma addirittura non sicure...
Ma l ispettore della Scott cosa ha detto ?

L'ispettore tramite mail mi ha venduto il canale al prezzo del delear,20euro,ma manodopera e raggi avrei dovuto pagarli,ma nel mentre si sono rotti di nuovo.
naturalmente non ho pagato.....ma lo avrei fatto non fossi stato trattato con sufficenza.Hanno perso amico e cliente.Pensa nel mentre attendevo(tre mesi9la riparazione del primo cerchio ho acquistato una Giant Reign,dunque ero molto fidelizzato.
 

Orion-84

Biker popularis
26/8/15
80
3
0
Visita sito
Da oggi anch'io faccio parte della famiglia Scott. Lo so, non è niente di speciale rispetto ad altri modelli ma è la mia prima MTB seria.
Ecco a voi la mia Scott Scale 970.
 

Allegati

  • scott scale 970.jpg
    scott scale 970.jpg
    224,9 KB · Visite: 117

Classifica mensile dislivello positivo