Nuova MTB idee poco chiare!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Anche io mi aggiungo al coro e ti consiglio: aspetta un pochino e prendi la 520.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
credo che tra 500 nuova e vecchia cambino anche i manettini....la vecchia li ha integrati con i freni....la nuova separati...o sbaglio?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sembra perfetta ed entro il mio budget che misura dovrei prendere?34/40/44/48/52/56 cm si sono allto 1.56

se non sbaglio ha anche i freni idraulici e spese spedizione incluse anche se la forcella non è che sia delle migliori....ma purtroppo non si può avere tutto....per la misura eh....bella domanda...:nunsacci: non so quanti anni hai....ma se sei un ragazzo magari tendi a crescere ancora...

qui trovi le geometrie
http://www.ghost-bikes.com/bikes-2014/bike-detail/se-1200/
 

vincenzoo83

Biker urlandum

vincenzoo83

Biker urlandum
Ogni casa ha la sua misura... magari alla decathlon non fanno nemmeno la XS per risparmiare

si la rockrider 500 c'è l'ha! comunque ho visto sullo stesso sito anche queste:

http://www.mhw-bike.it/cube-aim-disc-26-blacknanthrazitnwhite-2014-1062

http://www.mhw-bike.it/ghost-se-1300-black/grey/green-2014-686

la seconda,la ghost dovrebbe avere in piu della 1200 la forcella bloccabile!ma non capisco dai dati tecnici se presenta o no i freni idraulici!
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Per l'uso che ne devi fare tu non è fondamentale... il vantaggio sta nel fatto che su asfalto la puoi bloccare e quindi la forza che trasmetti ai pedali non va persa nell'affondamento della forcella...è un bell'aiuto soprattutto in salita...ma non è che se non ce l'hai non pedali;-)
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Per l'uso che ne devi fare tu non è fondamentale... il vantaggio sta nel fatto che su asfalto la puoi bloccare e quindi la forza che trasmetti ai pedali non va persa nell'affondamento della forcella...è un bell'aiuto soprattutto in salita...ma non è che se non ce l'hai non pedali;-)

sono 30 € differrenza!! e cambiare forcella in futuro costerebbe molto di piu!!!

un altra cosa sempre sulla taglia!la xs mi sembra troppo piccola! ho visto che l'altezza che va dal cannotto sella fino al movimento centrale è 34 cm,considerando che il mio cavallo è 70cm dovrei alzare la sella di 36 cm ed il cannotto sella è solo 31,6!! lo ho fatto un ragionamento un po strambo magari ma il problema di comprare on line è che finche non ti arriva la bici non sai se hai preso la taglia giusta o sbagliata!
 

Classifica mensile dislivello positivo