Come muoversi per far gare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Bhe con la pressione come ho ora io ci faccio merano centro/funivia merano 2000, merano 2000/meraner hutte, meraner hutte/ometti di pietra, ometti di pietra/poi dipende dalle mie gambe quel di dove vado! questo almeno 2/3 volte al mese. seno vado fino alla cima di vigiljoch e poi mi butto giu per i sentieri stupendi e tecnici fino a merlengo e questo 3/4 volte al mese. oppure ci faccio il mio giro quotidiano la sera merano saltusio 4 volte a settimana a manetta. e se devo essere sincero una pressione maggiore mi da a me una sicurezza contro il pizzichio dove non mi capita mai rispetto i 3/2,5 bar ed in piu per il mio tipo di pedalata sento poco la fatica nelle salite e salite tecniche a fondo sdrucciolevole o con radici! Chiamala abitudine ma non voglio mai piu pizzicare 5 volte in un mese per avere 2,5 bar per le salite!
Dipende molto da quanto pesi e da che tipo di carcassa ha il copertone oltre che i tipi di ostacoli che affronti

Io peso 60 kg vestito e non ho mai avuto problemi girando a 1.5 1.7 con cerchi ust non ho mai pizzicato ne sentito di aver colpito il cerchio con qualche ostacolo
 

Alfafsr

Biker novus
15/7/14
30
0
0
31
Merano
Visita sito
Come ho detto, solda, forse è un fatto di abitudine mia venendo piu dal mondo delle discese dove si tendeva a gonfiare un po piu per aver piu grip e pre sentire dipiu l'effetto "carrarmato" quando si scendeva, ed aggiungendo la mia personale sfiga con il pizzichio!:rosik::hahaha::hahaha::hahaha::i-want-t:
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Bhe con la pressione come ho ora io ci faccio merano centro/funivia merano 2000, merano 2000/meraner hutte, meraner hutte/ometti di pietra, ometti di pietra/poi dipende dalle mie gambe quel di dove vado! questo almeno 2/3 volte al mese. seno vado fino alla cima di vigiljoch e poi mi butto giu per i sentieri stupendi e tecnici fino a merlengo e questo 3/4 volte al mese. oppure ci faccio il mio giro quotidiano la sera merano saltusio 4 volte a settimana a manetta. e se devo essere sincero una pressione maggiore mi da a me una sicurezza contro il pizzichio dove non mi capita mai rispetto i 3/2,5 bar ed in piu per il mio tipo di pedalata sento poco la fatica nelle salite e salite tecniche a fondo sdrucciolevole o con radici! Chiamala abitudine ma non voglio mai piu pizzicare 5 volte in un mese per avere 2,5 bar per le salite!

Io sono 76kg, pedalo tra le rocce della Liguria, e, sinceramente, non credo di aver mai toccato i 2.0 in vita mia :-/
 

Alfafsr

Biker novus
15/7/14
30
0
0
31
Merano
Visita sito
Comunque prendo per oro i consiglie e le dicerie di tutti, perche non c'è miglior di sapere ed imparare quanto mettere in confronto idee e pensieri con altri amatori e/o professionisti
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Senza aprire nuove discussioni faccio la mia domanda qui; io ho già un certificato medico rilasciato per il calcio, è valevole pure per partecipare alle granfondo?

Purtroppo devi farne uno per ogni sport, anche se alla fine la visita è la stessa. Io devo fare quello per il calcio per fare l'allenatore e quello per il ciclismo per tesserarmi con la squadra di ciclismo.
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Purtroppo devi farne uno per ogni sport, anche se alla fine la visita è la stessa. Io devo fare quello per il calcio per fare l'allenatore e quello per il ciclismo per tesserarmi con la squadra di ciclismo.

Quando fai la visita medica devi richiederlo per le due discipline. Non di persona, ma un mio amico che aveva fatto la visita per la corsa a piedi e a successivamente deciso di fare qualche gara MTB dove era richiesto il certificato agonistico e ritornato dal medico e a chiesto l'aggiunta del ciclismo mtb. Il medico ha acconsentito e provveduto.
 

Classifica mensile dislivello positivo