Ruote 29er

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
In teoria hai ragione, poi però io le ho montate con i cx, peso 75 kg, ci faccio 12000 km all'anno sugli scassatissimi e rocciosi sentieri della Liguria, ci ho fatto corse a tappe di all mountain e mi sono sempre trovato alla grandissima, mai un problema se non la rottura di un raggio questo inverno.

il mio voto contro i cx non e' in merito alla loro resistenza che so essere ottima, ma intorno al loro reale beneficio su una ruota da mtb non usata solo per fare strade bianche o lunghi trasferimenti su asfalto..

un tondo sfinato per me va molto meglio
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao a tutto...
Ok, mozzo posteriore Stan's andato (ZTR Crest, mozzo 3.30)...è la seconda volta che cambio i cuscinetti ma il perno si è consumato.
A questo punto ruote nuove.
Indeciso se riprendere ruote leggere tip le mie, da circa 1500 gr, o saltare su SLR.
Mi secca pero' spendere 750 euro e metter ruote piu' pesanti...anche se tanti dicono che per come sono rigide trasferiscono in modo piu' diretto la poca potenza che mi ritrovo.
Su Action ci sono ruote da spendere circa 450 euro (Fun Works N-Light Evo NoTubes ZTR Crest 29er Sapim CX-Ray disc 1450g Laufradsatz). ma i mozzi sono FW sono affidabili secondo voi?
Ora con la mia Anthem sono a 11 kg e sto riprendendo ad andare benino..non vorrei metter su ancora peso
Ps. io peso 68 kg
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.980
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutto...
Ok, mozzo posteriore Stan's andato (ZTR Crest, mozzo 3.30)...è la seconda volta che cambio i cuscinetti ma il perno si è consumato.
A questo punto ruote nuove.
Indeciso se riprendere ruote leggere tip le mie, da circa 1500 gr, o saltare su SLR.
Mi secca pero' spendere 750 euro e metter ruote piu' pesanti...anche se tanti dicono che per come sono rigide trasferiscono in modo piu' diretto la poca potenza che mi ritrovo.
Su Action ci sono ruote da spendere circa 450 euro (Fun Works N-Light Evo NoTubes ZTR Crest 29er Sapim CX-Ray disc 1450g Laufradsatz). ma i mozzi sono FW sono affidabili secondo voi?
Ora con la mia Anthem sono a 11 kg e sto riprendendo ad andare benino..non vorrei metter su ancora peso
Ps. io peso 68 kg

se vuoi riprendere le crest ma su ruote leggere prova qui
http :// www. componentsbike. it/shop/ruote-crest-wr-29/carbon-ti-crest-ruote-wheels 730€ per 1360gr
oppure le più economiche
http :// www. componentsbike .it/shop/ruote-crest-wr-29/ctk-light-notubes-crest 400€ per 1460gr
anche se io opterei per le American Classic Race dato il tuo peso :celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
se vuoi riprendere le crest ma su ruote leggere prova qui
http :// www. componentsbike. it/shop/ruote-crest-wr-29/carbon-ti-crest-ruote-wheels 730€ per 1360gr
oppure le più economiche
http :// www. componentsbike .it/shop/ruote-crest-wr-29/ctk-light-notubes-crest 400€ per 1460gr
anche se io opterei per le American Classic Race dato il tuo peso :celopiùg:

Anch'io direi American Classic Race, le altre oltre ad avere mozzi poco convincenti hanno sempre un cerchio che non consente grossi tiri, quindi restano piuttosto morbide.
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Ciao a tutto...
Ok, mozzo posteriore Stan's andato (ZTR Crest, mozzo 3.30)...è la seconda volta che cambio i cuscinetti ma il perno si è consumato.
A questo punto ruote nuove.
Indeciso se riprendere ruote leggere tip le mie, da circa 1500 gr, o saltare su SLR.
Mi secca pero' spendere 750 euro e metter ruote piu' pesanti...anche se tanti dicono che per come sono rigide trasferiscono in modo piu' diretto la poca potenza che mi ritrovo.
Su Action ci sono ruote da spendere circa 450 euro (Fun Works N-Light Evo NoTubes ZTR Crest 29er Sapim CX-Ray disc 1450g Laufradsatz). ma i mozzi sono FW sono affidabili secondo voi?
Ora con la mia Anthem sono a 11 kg e sto riprendendo ad andare benino..non vorrei metter su ancora peso
Ps. io peso 68 kg

http://www.bikestacja.pl/pl/kola-dt-swiss-240s-no-tubes-crest-29-cn-spoko-424-1472g.html
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sono tornato dal box...
La ruota posteriore ad ogni pedalata crea un rumore toc toc.
prendendola in mano montata sul telaio ha un gioco che crea il rumore. Ho smontato tutto. Tutto in ordine. Morale..è proprio la battuta della ruota sul forcellino che si muove, è tutta la ruota che si muove nel telaio... La battuta d'alluminio del mozzo ha perso tutta la zigrinatura lato cambio. Infatti serrando molto forte il QR il tutto si blocca ed il problema sparisce.
I ricambi dell'asse esistono solo in Notubes e per spedirli vogliono 75 dollari a fronte di 15 dei ricambi...pero' forse forse mi conviene comunque, anche perchè i cerchi son pieni di segni ma le ruote girano ancora discretamente...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
dichiarano un peso di 1440g. chissà il peso reale !
il prezzo della coppia sarà sulle 1000€ per delle ruote in alluminio...

direi da scartare


X i pesi dichiarati secondo me son corretti.
io ho in garage le race x light, smontate nuove appena presa la bici x metter su ruote carbon, ed il peso effettivo è leggermente più basso del dichiarato...
Sicuramente xró il prezzo di listino è decisamente alto, poi bisogna veder lo sconto che il sivende può fare; se le xxx te le portassi a casa sui 700€ come le ac race direi che ne varrebbe la pena se cerchi ottime ruote in alluminio


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sono tornato dal box...
La ruota posteriore ad ogni pedalata crea un rumore toc toc.
I ricambi dell'asse esistono solo in Notubes e per spedirli vogliono 75 dollari a fronte di 15 dei ricambi...pero' forse forse mi conviene comunque, anche perchè i cerchi son pieni di segni ma le ruote girano ancora discretamente...

Ho trovato i ricambi del mozzo in Inghilterra a 25 euro spediti!
Oltretutto sono modificati..hanno la parte zigrinata riportata in acciaio.
Riesco a questo punto a salvarmi le mie ruotine da 1500 gr alle quali avevo da poco cambiato cuscinetti ant e post...
 

RuXt

Biker serius
11/6/11
140
2
0
Bartnora
Visita sito
Bike
Scalpel si
Qualcuno mi da un consiglio al volo?

CRANKBROTHERS 2014 WHEELSET COBALT 3 a 490 euro
Fun Works N-Light Evo NoTubes ZTR Crest 29er Sapim D-Light disc 399 euro
RUOTE 616-CC NOTUBES CREST - SAPIM - CTK LIGHT 415 euro

cosa comprereste? grazie

ps adesso monto sulla mia cube dei DT Swiss CSW MA 2.9 trarrei giovamento?
 

Classifica mensile dislivello positivo