Trance 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Farse

Biker serius
22/4/13
103
15
0
Monteriggioni
Visita sito
Buon giorno a tutti, volevo fare quest up grade, a mia disposizione per il momento ho un budget 400€ ( considerando che potrebbe crescere perché avevo intenzione di farlo verso novembre). Li cambio perché ho leggermente abbozzato il posteriore. Cosa mi consigliate ? Io ho visto cobalt 2 crank brothers
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
DHF davanti e HR II dietro.

Se vai qui a porre le tue richieste, vedrai che sanno indirizzarti per benino:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=287861

Dalla settimana scorsa sono entrato anche io a far parte della famiglia TRANCE 27,5; ho tolto subito le gomme che montava (RAPID ROB) ed ho messo per questo periodo delle ROCKET RON (2.2 ANT, 2.1 POST) che avevo già; per il periodo autunno/inverno stavo pensando a questa accoppiata della CONTINENTAL: al posteriore X-KING da 2.2 aed all'ant le TRAIL KING da 2.4: qualcuno le conosce ho le ha già provate ?
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
[MENTION=8778]Grammy[/MENTION]

..intanto ho finalmente finito la mia

.montaggio potente per enduro/fr...top
..12,510 kg con gomme da 950gr ant + 780gr post
..difficile fare di meglio con pari ruote/coperture, se le metto + leggere le rompo :-)

..bye
image.php


Solo una informazione: dalle foto vedo che il telescopico della tua Trance ha il cavo interno mentre da questa foto di un rivenditore sembrerebbe esterno:

http://www.bikextreme.it/MTB/Bici e telai/Bici complete/Trance 27,5 Advanced 2014 foto (1).JPG

C'è una motivazione specifica?
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Anch'io sto pensando seriamente di cambiare le NN originali, troppo leggere, si bucano facilmente. Pensavo di mettere all'anteriore la High Roller II da 2,40 3c max terra. Pareri di chi ce l'ha in questa versione?
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ciao volevo sapere cosa hai sostituito della serie sterzo quando hai cambiato forcella grazie mille.

..niente!
..la rockshox sektor di serie era già da 1e1/8 quindi non è stato necessario cambiare nulla
..se tu hai una quasiasi fox32 di serie, devi cambiare la parte sopra della serie sterzo (una qualsiasi da 44mm e 1e1/8 va bene) e ovviamente l'attacco manubrio

Solo una informazione: dalle foto vedo che il telescopico della tua Trance ha il cavo interno mentre da questa foto di un rivenditore sembrerebbe esterno:
http://www.bikextreme.it/MTB/Bici e telai/Bici complete/Trance 27,5 Advanced 2014 foto (1).JPhttp://www.bikextreme.it/MTB/Bici e telai/Bici complete/Trance 27,5 Advanced 2014 foto (1).JP

C'è una motivazione specifica?

..in realtà già di serie escono col reggi Giant col cavo interno
..tutte le Trance sono predisposte per il reggisella stealt, era logico montarne uno nuovo sempre col cavo interno !!
..io ho messo lo Yep HC Yep HC da 125mm, il top !

Anch'io sto pensando seriamente di cambiare le NN originali, troppo leggere, si bucano facilmente. Pensavo di mettere all'anteriore la High Roller II da 2,40 3c max terra. Pareri di chi ce l'ha in questa versione?

..le nobbynic originali sono terrificanti, molto al di sotto delle potenzialità del mezzo
..pesano circa 550gr, sono buone solo per abbassare il peso, col "leggero" difetto che si tagliano subito
..restando in casa maxxis metti delle EXO (800/900gr a seconda del modello)
..io monto HRII 2,4 EXO ant (950gr) e Ardent 2,25 EXO post (780gr) in estate
..e doppia HRII 2,4 EXO in inverno
..vedrai che cambiamento di prestazioni (in discesa ovviamente) :-)

..bye
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
..le nobbynic originali sono terrificanti, molto al di sotto delle potenzialità del mezzo
..pesano circa 550gr, sono buone solo per abbassare il peso, col "leggero" difetto che si tagliano subito
..restando in casa maxxis metti delle EXO (800/900gr a seconda del modello)
..io monto HRII 2,4 EXO ant (950gr) e Ardent 2,25 EXO post (780gr) in estate
..e doppia HRII 2,4 EXO in inverno
..vedrai che cambiamento di prestazioni (in discesa ovviamente) :-)

..bye

Grazie!
Stamattina in un giro corto che faccio di solito, prima di venire in ufficio, ho ribucato :medita:
A dir la verità i problemi di foratura li ho al posteriore, ma la mia idea è di cambiare l'anteriore perchè lo vedo davvero troppo deboluccio, e come dici tu vorrei sfruttare di più le potenzialità del mezzo in discesa. La mia idea è di consumare le 2 NN al posteriore, ma andando di questo passo mi toccherà fare un pensierino anche all'Ardent.

HRII EXO è la versione 3c max terra?diciamo che vorrei sfruttarlo a pieno anche d'inverno nei giri bagnati
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Grazie!
Stamattina in un giro corto che faccio di solito, prima di venire in ufficio, ho ribucato :medita:
A dir la verità i problemi di foratura li ho al posteriore, ma la mia idea è di cambiare l'anteriore perchè lo vedo davvero troppo deboluccio, e come dici tu vorrei sfruttare di più le potenzialità del mezzo in discesa. La mia idea è di consumare le 2 NN al posteriore, ma andando di questo passo mi toccherà fare un pensierino anche all'Ardent.

HRII EXO è la versione 3c max terra?diciamo che vorrei sfruttarlo a pieno anche d'inverno nei giri bagnati

..no io uso sempre la HRII EXO SINGLE (cioè 60a tutta) montata TUBELESS
..col secco è cmq ottima perchè il tassello laterale in piega non si flette eccessivamente, costa meno e dura di + di una 3c
..su fondi asciutti/compatti una mescola troppo morbida può far flettere troppo i tasselli, riducendo il grip e il feeling complessivo !

..col bagnato, e in inverno in generale, 3c è sicuramente meglio, perchè il tassello morbito laterale si pianta meglio nel terreno umido
..anche come disegno l'HRII in inverno è ottima ant e post !

..beccati il video che abbiamo fatto a maggio dopo il raduno su un trail qui nella ns collina !! è un pò lungo ma merita !!
..bagnato + Trance + HRII :)
..bye

[VIDEO=4823]Mt.fuso may 2014 - Fittinderi[/VIDEO]
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
..beccati il video che abbiamo fatto a maggio dopo il raduno su un trail qui nella ns collina !! è un pò lungo ma merita !!
..bagnato + Trance + HRII :)
..bye

[VIDEO=4823]Mt.fuso may 2014 - Fittinderi[/VIDEO]
Bel trail ;)
Alla fine stasera faccio l'ordine, dopo lunghi ragionamenti e letture varie, vince l'accoppiata HR2 2.4 3c exo - Ardent 2.25 exo dual
 

joshua87

Biker novus
21/2/13
4
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Orange
Ciao a tutti, racconto in breve.
Mi innamoro della Giant Trance 27.5 senza provarla la ordino da un negoziante di Molinetto di Mazzano ( HAPPY BIKE ) troppo troppo disponibili e gentili. Dato un acconto e dopo 10 gg lavorativi mi chiama e mi dice la bici è pronta per il ritiro! Spettacolo! La bici funziona da cinemam, un set giusto alle sospensioni Fox evolution e un cambio gomme, sembra di spaccare pietre come una biga da DH! molto contento e grazie ancora a Davide e Vittorio di HAPPY BIKE
 
  • Mi piace
Reactions: cascio

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
..no si può montare su tutte le trance 27,5
..il carro è lo stesso sia per quelle alu che per quelle carbon

..basta ordinare il kit forcellini (dx e sx) 142x12 di ricambio e sostituirli a quelli montati
..è una modifica che farò anche io non appena cambio le ruote
..ovviamente poi devi prendere un mozzo post da 142x12

..bye
Mi sto un po' confondendo con questo kit 142x12 che la Giant fornisce in opzione da di serie acquistando il solo telaio invece della bike competa.
Cercando dei bloccaggi posteriori da 142x12, vedo che ne esistono sia filettati in fondo , il che significa che il forcellino montato sulla bike e' filetattato (tipo una Cube di un mio amico) cosi come con asse passante e bullone in fondo per stringere. Qualcuno ha montato od ha visto il kit fornito da Giant per sapere di quale dei due tipi si tratta? :nunsacci:
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Sinceramente… bene. Secondo me è una gran bici considerando rapporto qualità/prezzo. Poi io parlo da principiante, non ho molti anni d'esperienza come altri utenti, ma questa la considero una bici molto versatile, con un telaio che volendo ti permette molti upgrade.

A proposito dei freni, parlo della Trance 2 ltd con gli m447.....tutto sommato, personalmente pure io non mi ci sono trovato così male.....certo che dopo una decina di uscite ho finito entrambe le coppie di pastiglie....mi pare un pò poco, anche se pure io sono pesantuccio..tra zaino idrico e materiale vario arriverò a 85/86 kg, la bici è taglia L.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema di durata con le pastiglie originali?
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Il nuovo set di gomme (HR2 2.4 3c exo - Ardent 2.25 exo) ha fatto cambiare totalmente faccia alla Trance. Molto più sicura sulle discese, ma sopratutto la tenuta in curva è tutta un'altra storia...
Provata solo su 3 uscite corte, ma le sensazioni sono davvero ottime!
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
ed in salita invece?
In salita:
Su asfalto ottime, decisamente meglio del NN, ma è abbastanza ovvio...
Su sterrato, terreno battuto/asciutto, non mi ha dato problemi.
Ieri l'ho provato su un terreno più smosso: il comportamento è buono, certo le NN avevano più trazione ma per il momento non mi sono dispiaciute.

In discesa bisogna dosare meglio la leva del freno, ma in alcuni punti qualche derapatina ti aiuta nelle curve :smile:
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
In salita:
Su asfalto ottime, decisamente meglio del NN, ma è abbastanza ovvio...
Su sterrato, terreno battuto/asciutto, non mi ha dato problemi.
Ieri l'ho provato su un terreno più smosso: il comportamento è buono, certo le NN avevano più trazione ma per il momento non mi sono dispiaciute.

In discesa bisogna dosare meglio la leva del freno, ma in alcuni punti qualche derapatina ti aiuta nelle curve :smile:
e il peso in piu' aggiunto rispetto ai NN non ti ha dato problemi?
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
e il peso in piu' aggiunto rispetto ai NN non ti ha dato problemi?
No, con le altre foravo in continuazione, queste danno più sicurezza in discesa e il divertimento aumenta. Il peso sarà pur aumentato di mezzo kilo più o meno, ma son talmente tanti gli aspetti positivi, che il peso passa in secondo piano.
Ovviamente tutto dipende dall'utilizzo che uno vuol fare della bici...
 

Classifica mensile dislivello positivo