info misurazioni mono rock shox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rivien

Biker novus
12/10/13
28
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
volevo sapere come si misura un mono posteriore la lunghezza e semplice ma non riesco a trovare la seconda misura es 200x57
la mis 57 com si misura da dove?
un altra info la manitou mattoc 160 e bloccabile in estensione lock out
grazie a tutti
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti
volevo sapere come si misura un mono posteriore la lunghezza e semplice ma non riesco a trovare la seconda misura es 200x57
la mis 57 com si misura da dove?
un altra info la manitou mattoc 160 e bloccabile in estensione lock out
grazie a tutti

Per misurare la corsa dell'ammortizzatore (il 57 del tuo esempio) bisogna misurare lo stelo.
Per quanto riguarda la Mattoc devi specificare la versione, comunque qui trovi tutte le info http://www.manitoumtb.com/products/forks/mattoc/
 

rivien

Biker novus
12/10/13
28
0
0
Visita sito
Ciao andrea non ho capito bene dove devo misurare lo stelo scusa ma nn sono ferrato su come misurarlo
la forcella e la seguente Manitou Mattoc 27,5 160mm taper QR15
grazie
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao andrea non ho capito bene dove devo misurare lo stelo scusa ma nn sono ferrato su come misurarlo
la forcella e la seguente Manitou Mattoc 27,5 160mm taper QR15
grazie
Devi misurare lo stelo, che ti ho indicato nell'immagine allegata.
Per la forcella leggi la pagina che ti ho linkato, perché esistono tre versioni: due di queste hanno varie regolazioni della compressione, quindi non un blocco totale (come è giusto che sia su una forcella di questa tipologia) ma la possibilità di frenare (indurire) molto la sospensione.

Edit: [MENTION=65680]caste #69[/MENTION] ha la Mattoc, sicuramente saprà chiarire i tuoi dubbi meglio di me.
 

Allegati

  • ammo.jpg
    ammo.jpg
    38,8 KB · Visite: 4

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Confermo, nessun blocco totale. Comunque sulla pro e sulla expert basta chiudere la compressione alle basse velocità (sono 5 click, si fa in mezzo secondo) per ridurre a sufficienza il bobbing.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Classifica mensile dislivello positivo