Che modello di mozzi sono ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
52
Palermo
www.facebook.com
8814811ff2cbaccbb4d6f343f95ef888.jpg
3c6df74e4384845b7c502e3962f769f7.jpg


come da oggetto posso sapere il modello di questo mozzi montati su di una CUBE Elite C68 Pro 29?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
gli estremi del set di ruote ossia:

DT CSW MA 2.9 straightpull wheelset, 28/32 spokes, QR15/X12, 622x25C tubeless-ready rim

non aiuterebbe?

Buongiorno,
mi spiace ma non ho le specifiche di montaggio di tali ruote essendo dedicate al primo equipaggiamento pertanto non sono in grado di fornirle le specifiche richieste. Le suggerisco di chiedere al produttore della bici.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono uguali alle ruote della mia Cube Stereo, ho chiesto anche io info ma non hanno saputo rispondere[emoji17] .
A guardare il sito dtswiss sembrano il modello 350 straight pull rimarchiato cube, non credo che si mettano a realizzare un mozzo tutto nuovo dedicato solo per Cube...

inviato dal mio Moto G
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao, stessa cosa avevano risposto a me, riguardo alla mia cube.
Non so perché lo vuoi sapere, ma se può esserti utile qui ho postato quella che è stata la mia esperienza per la revisione totale di mozzo e ruota libera posteriore. Farlo è più semplice di quel che può sembrare a prima vista.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=322557

A proposito del tipo il mio sembra sia un 240S ma non credo ci siano grosse differenze tra un modello e l'altro, almeno tra quelli con Star Ratchet.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
mi interesserebbe sapere se vale la pena cambiare solo i cerchi o tutte le ruote


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende dalle condizioni dei mozzi (usura dei cuscinetti, stato delle flange). Dove vivo io (Svizzera) il meccanico si prende parecchi soldi (manodopera) per ricostruire la ruota e quindi spesso è preferibile acquistare un set di ruote nuove (online).
Le uniche ruote che ho fatto ricostruire io avevano dei mozzi Campagnolo Record (e quindi valeva la pena sostituire cerchie raggi). Quelle da mtb le ho sempre sostituite e basta perché dopo un certo numero di km la sicurezza non è più la stessa (p.es. avevo rotto un raggio su una mulattiera spezzaossa e il cuscinetto posteriore cominciava a "grattare").
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Buonasera ho da poco acquistato una BMC speedfox 2 equipaggiata con dei cerchi 1900 speedline . Ho notato che la misura del canale interno del cerchio è di 19mm , Vorrei sapere se esiste la possibilità di trovarne con la misura del canale un po' più ampia , tipo 21/22.... cosi da poter sfruttare al massimo la potenzialità del mezzo . Vi ringrazio anticipatamente
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera ho da poco acquistato una BMC speedfox 2 equipaggiata con dei cerchi 1900 speedline . Ho notato che la misura del canale interno del cerchio è di 19mm , Vorrei sapere se esiste la possibilità di trovarne con la misura del canale un po' più ampia , tipo 21/22.... cosi da poter sfruttare al massimo la potenzialità del mezzo . Vi ringrazio anticipatamente

Buongiorno,
la serie X1900 ha il canale interno di 18 mm, la serie M1900 ha il canale interno da 19 mm mentre la serie E1900 ha canale interno da 22 mm. SE vuole restare sulla medesima gamma di prodotto dovrà quindi acquistare le E1900 per aumentare il canale, in alternativa una M1700 spline 2 avrebbe un canale da 22,5 mm e otterrebbe anche un peso minore con una ruota di gamma superiore ma rimanendo nella ruote pensate per utilizzo cross mountain e non enduro come per la E1900.
 

Classifica mensile dislivello positivo