Opinioni Lyrik RC solo air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Qualcuno ha questa forcella e può darmi opinioni in merito? Mi è stato detto che non copia bene i piccoli ostacoli e di conseguenza la bici diventa nervosetta e poco stabile a velocità sostenute. Mi interessa perché sto pensando all'acquisto della Torque EX Gapstar 2015 che monta questa forcella ma la gravità o meno di questo "difetto" potrebbe essere un deal-breaker.
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
809
300
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Guarda io ho una lyrik rc2l con l'ultima cartuccia ad aria, che ha un sistema interno con valvola sul fondo, quando gonfi questa batte sul fondo e fa passare aria cosi hai dell'aria negativa che aiuta lo stacco.
Io se devo trovare un diffetto a questa forcella è che è difficile arrivare nella parte finale della corsa.
Comunque secondo me una ottima modifica da fare sarebbe da comprare il tappo dell'aria della pike cosi da mettere qualche spessore per renderla piu progressiva, con meno pressione diventerebbe ancora piu sensibile nella prima parte
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La uso da circa 4 mesi,prima usavo una Fox 34 e sì forse non è molto sensibile e ''cuscinosa'' sui piccoli urti,ma funziona bene per i miei gusti senza affondamenti eccessivi e con il 25% di sag arrivo ad un 2 cm dal finecorsa senza fare salti degni di questo nome.
In velocità sinceramente non ho notato problemi,forse è l'ultima cosa a cui faccio caso,sono sicuro che ci sono forcelle più sensibili in giro quello sì...prova cercare sul forum,magari con un tuning o dei parapolvere diversi migliora.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
La forca in questione ancora non ce l'ho quindi sto solo raccogliendo pareri al momento :) comunque una cosa che ho letto è che in molti sostituiscono i parapolvere con quelli della pike, anche se non ho ben capito per quale motivo visto che i pareri come al solito sono soggettivi e cambiano da persona a persona, senza contare le differenze dovute dalla forcella stessa e da come è stata impostata.
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
809
300
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Uhm ma tu che percorsi fai e come la trovi come forcella? Mi interessa sapere più che altro come si comporta sul campo
Guarda ci faccio qualsiasi percorso, dallo scassato (sestri levante) a quello piu liscio.
Probabilmente le ultime forcelle sono piu sensibili ma io con la lyrik mi ci trovo veramente bene.
Poi una cosa che mi piace di questa forcella è poterci mettere le mani dentro senza problemi, cosa che non puoi fare con le ultime uscite visto che hanno le cartucce sigillate.
 

Classifica mensile dislivello positivo