single speed come gravel ' si puo'

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve dopo alcune uscite in strada ho capito, che il richiamo alla strada bianca (guardate immagini per farvi un idea) e' troppo forte , io sono un padovano che usciva in mtb sui colli fino agli anni 90 poi ho cambiato vita col matrimonio, in una zona piu' verso venezia lasciando i colli per la campagna piatta, terminando la mia passione :azz-se-m:.
Ora in sicilia ho questi paesaggi :i-want-t: vorrei riavvicinarmi in modo piu' soft sono costretto pero' a cambiare copertoni originali ,passeggio 700x35c con qualcosa di piu' multistrada, contro le forature facili e tenendoli un po' sgonfi per sterrati dove si fa corsetta a piedi e passeggiate stile miami beach per capirci , non rinunciando alla bici da me fatta che da molta soddisfazione .
In pratica cerco consiglio copertone strada e sterrato per uso full time tutto l'anno: sia per lavoro percio' asfalto-pioggia e relax passeggiate come gia' detto ok.
 

Allegati

  • ponente-pulitura.jpg
    ponente-pulitura.jpg
    68,2 KB · Visite: 42
  • ulivi capo milazzo.jpg
    ulivi capo milazzo.jpg
    13,5 KB · Visite: 41

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io posso solo sconsigliarti i transworld... li avevo ed ho rischiato più volte di volare per terra soprattutto su asfalto bagnato ma non solo.

il protek non sembra male, c'è anche da 40mm
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
boh sono confuso tre 700x35c o 700x 40 uso 70 %strada citta' resto sterrato leggero trekking con il 35 risparmio camera d'aria appena cambiate con 40 sarei piu' tranquillo su ghiaino lungo mare dove si afonda un po ma passo di molto 15 e a copertone piu' camera d'aria nuove 2
sapete come potrei uscirne la mia singlespeed per ora vale 140-150 e come e' trasformata percio' 30 e di spese in piu' si piu' non credo valga che ne pensate:nunsacci:
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
boh sono confuso tre 700x35c o 700x 40 uso 70 %strada citta' resto sterrato leggero trekking con il 35 risparmio camera d'aria appena cambiate con 40 sarei piu' tranquillo su ghiaino lungo mare dove si afonda un po ma passo di molto 15 e a copertone piu' camera d'aria nuove 2
sapete come potrei uscirne la mia singlespeed per ora vale 140-150 e come e' trasformata percio' 30 e di spese in piu' si piu' non credo valga che ne pensate:nunsacci:
Tieni presemte che tutti questi problemi di scivolate su bitume bagnato li risolvi anche sgonfiando e con una guida più accorta portando un pò il peso sull' anteriore. per una gravel una gomma larga è una manna.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
insomma guardate questa una surly cross ss e poi la mia solo che io la realizzo in casa low very very very lowcost .
ma il risultato estetico vorrei fosse lo stesso appunto la surly ha 700x 40 io pure le vorrei poi allora modulandola pressione con qualsiasi gomma sarei tranquillo nel mio range di azione
 

Allegati

  • Surly_Cross_Check_SS_bici_01-600x600.jpg
    Surly_Cross_Check_SS_bici_01-600x600.jpg
    54,1 KB · Visite: 29

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
insomma da una 119euro da uomo, a aggiunti 48,30 euro e sono a buon punto estetico funzionale.
Ora punto a gomme e, poi un domani vorrei un rapporto migliore cambiando corona pedali sempre in low cost
una bici da palo che fa il verso alla surly :OOO:
 

Allegati

  • 20160614_160129.jpg
    20160614_160129.jpg
    262,4 KB · Visite: 41

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ma nessuno apensato a dire copertoni 2 e basta perche le camere d'aria se sono nuove elo sono posso riutilizzarle visto che erano su 700x35c anche su 700x40 o 42 leggete:
Camera d'aria da 700x35 a 700x45 per copertoni e ruote da 700 (28 pollici)! percio 700x 40 kenda super convenienti ba abbastanza buone almeno mio utilizzo
2 a
EUR 17,80 + EUR 5,90 spedizione
ora controllo di persona:arrabbiat: in negozi se 2 copertoni 700x40 li trovo a 25 o meno li prendo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi ci vuole un traduttore, non ho capito niente.

però se stai parlando delle camere, se ora hai dei 35mm e vuoi montare dei 40mm puoi tenere le stesse camere anche se vai leggermente fuori range, non ci sono problemi.
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
insomma guardate questa una surly cross ss e poi la mia solo che io la realizzo in casa low very very very lowcost .
ma il risultato estetico vorrei fosse lo stesso appunto la surly ha 700x 40 io pure le vorrei poi allora modulandola pressione con qualsiasi gomma sarei tranquillo nel mio range di azione
Caro amico, forse te lo avranno già detto ma le bici in categoria "gravel" oltre ad essere comode per via di un tubo di sterzo più lungo, di un carro posteriore altrettanto, angolo di sterzo più aperto, spazio per ospitare gomme larghe, telaio assorbente (no Tampax), hanno anche un manubrio da corsa che le caratterizza fortemente nel look e nella guida. La tua è una bella biciclettina che ha poco a che fare con una gravel, per ora. Infatti quella Surly che ti piace non è una gravel nè tanto meno una ciclocross ma come dice la parola cross è un incrocio, una ibrida o quella che qualcuno chiama fitness bike. forse anche per questo il tuo post non scatena entusiasmi tra i gravelisti. Detto questo sei il benvenuto ovunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo