Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


genfro

Biker novus
16/7/16
1
0
0
Visita sito
salve ha tutti mi appresto a comprare questo modello, abito in pianura quindi avrò l'ammortizzatore bloccato il 99% del tempo, utilizzo asfalto, strade di campagna (erba / bianco / fango) e boschetti, perlopiù pinete.
Siete soddisfatti della vostra bici? pensate sia adatta al mio utilizzo? Consigliate di cambiare qualcosa quando arriva?
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
salve ha tutti mi appresto a comprare questo modello, abito in pianura quindi avrò l'ammortizzatore bloccato il 99% del tempo, utilizzo asfalto, strade di campagna (erba / bianco / fango) e boschetti, perlopiù pinete.
Siete soddisfatti della vostra bici? pensate sia adatta al mio utilizzo? Consigliate di cambiare qualcosa quando arriva?

Credo sia molto valida per quanto costa, secondo me ha solo 2 punti deboli questa bici, il deragliatore anteriore (si mette un x7 con 25€) e la forcella.

Te la usi per lo più bloccata quindi ... Altra cosa che aggiungo, personalmente soprattutto per gente che prende la bici come primo utilizzo (o la riprende dopo tanto tempo come me) forse è la miglior scelta, è quella con i rapporti un po' più corti avendo la 22 davanti anziché 24 in generale ci sta.

Poi se si vuole migliorare di poco si fanno 2-3 modifiche e si ha una bici diversa già (appunto deragliatore, forcella e secondo me almeno davanti servirebbe un 180mm).
 

Fantoniman

Biker novus
23/7/16
4
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Inizio con il ringraziarvi x le info preziose...oggi mi sono deciso ad andare ad acquistare la 560 27.5 avendo relativamente vicino il dec...Premetto che sono ignorantissimo, nonoatante in passato mi sia cimentato in diverse uscite con mezzi a nolo o di parenti...detto questo, sono andato,al punto vendita dove ho avuto un commesso molto competente che che mi ha spiegato la questione postura (sono alto 1.85 cavallo 85) e mi ha consigliato la L dopo che mi ha fatto provare la XL e la L, che infine ho acquistato. Vista la distanza (13km) l'ho testa facendo una sgambata e mi ci sono trovato benissimo (a parte il mal di cul@ dato dati bermuda jeans)... a sensazione l'ho trovata molto comoda (mi sono fatto anche un sentiero per tagliare una statale)...l'unico dubbio, da ignorantissimo, e se la misura potrebbe darmi problemi in futuro (strada, sterrati, sentieri vicino a casa). Grazie a tutti!
 

bas88

Biker novus
13/5/16
8
0
0
Gassino
Visita sito
Ieri sera sono passato in negozio per il problema in frenata, hanno cambiato direttamente il cerchio completo, stasera la provo...

Dopo aver provato con il cerchio nuovo, dopo qualche uscita si è di nuovo presentato il problema, in negozio mi hanno nuovamente sostituito il disco.
Potrebbe essere che le pastiglie non vadano bene?
 

Panoramixxx

Biker novus
29/7/16
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho avuto la 560/2016 in test per il fine settimana. Un paio di uscite da un'oretta e mezza, per boschi, sterrati e lungo canale (zona parco del Roccolo, nord-ovest milanese).

Non male. Mi sono divertito e la bicicletta ha risposto abbastanza bene alle mie esigenze. Dei vari problemi riscontrati dagli altri utenti del forum ho trovato anche io il deragliatore anteriore un po' scarso

Ma viste le offerte in corso (499 la bici e 10 per il Seram X7) penso che mi lascerò tentare.
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Ciao,
guardando le foto in questo è nell'altro thread mi è venuto un piccolo dubbio: le viti per il porta borraccia sono presenti solo sul tubo obliquo o anche su quello verticale?

Inoltre, se dovessi avere la necessità di sostituire il deragliatore (che, statisticamente, sembra essere l'unico vero punto debole della rr560) dovrei acquistare un Sram X7 su un altro store online, non su Decathlon (perché quello da 10€ è solo un componente "compatibile"), giusto?
 

Dhiggiri

Biker novus
16/8/16
43
0
0
Alba (Cn)
Visita sito
Ragazzi ieri sera sono andato a comprare la RR560 e con mia enorme sorpresa l'avevano appena ribassata di 50 euro e l'ho pagata 449.99 :spetteguless:
Adesso costa meno della 540 :celopiùg:
Per la cronaca : mi sono fatto cambiare il deragliatore anteriore con uno sram x7.
Adesso non mi rimane che :i-want-t:
 

Mattia82

Biker novus
23/8/16
12
0
0
Visita sito
Trovata la mia taglia!!!!
Me la sono fatta mettere da parte, nel pomeriggio vado a ritirarla e vi farò sapere le mie impressioni anche se da semplice novellino.
La colorazione non mi entusiasma soprattutto per quel rosa, molto più bella la 540 27,5 grigia, ma a questo prezzo sarebbe un delitto non prenderla solo per via del colore.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Trovata la mia taglia!!!!
Me la sono fatta mettere da parte, nel pomeriggio vado a ritirarla e vi farò sapere le mie impressioni anche se da semplice novellino.
La colorazione non mi entusiasma soprattutto per quel rosa, molto più bella la 540 27,5 grigia, ma a questo prezzo sarebbe un delitto non prenderla solo per via del colore.

Ti hanno confermato anche il prezzo di 450€?
 

Mattia82

Biker novus
23/8/16
12
0
0
Visita sito
Presa!!!! Ti dirò di più, mi hanno anche ridato 1 centesimo di resto!!!! ������

Con 29,99 € in più ho anche attivato una ulteriore garanzia per i primi 2 anni che copre anche i danni accidentali, come ad esempio i danni alla bici dopo una caduta, mi dice che persino la foratura dei pneumatici è coperta, sia pezzi che manodopera fino massimo il valore della bici da nuova.

Spero di aver fatto bene, chi ha avuto esperienze con questa assicurazione della Decathlon?
 

Classifica mensile dislivello positivo