Le nostre RADON, qui. (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
[MENTION=219254]liquidtension[/MENTION] abbiamo fatto piu danni che uscite io e te ahahah

Ragazzi ho provato a cambiare le pastiglie poco fa.. gia non riuscivo a togliere la ruota posteriore che si incastrava e non sfilava... speriamo nn ho rotto niente perche ho forzato un po'.
Ora tolgo le vecchie pastiglie e faccio un altro danno, in pratiche dopo avere tolte provo a frenare e sporgono i due pistoncini....provo a frenare ancora per pulirli e...é caduto dell olio a terra e i pistoncini non rientrano piu dentro come stavano prima!!! Che faccio??
[MENTION=159481]rad77[/MENTION] Aiutooo

:maremmac::maremmac::maremmac:

Ma noooo, perché frenare senza pastiglie!? :azz-se-m: E nel dubbio perseverare! :cry: Sei diabolico! :zapalott:

Faccine a parte, hai fatto un disastro. Ora l'impianto va rabboccato e spurgato.
Qualche giorno fa ti avrei detto che era un'operazione piuttosto semplice, ma ora è chiaro che ti avevo sottovalutato! :smile:

Scusa se scherzo, è solo per sdrammatizzare.. o-o

Non ti resta che far fare il lavoro da un meccanico, non vedo altre soluzioni.


[MENTION=219254]liquidtension[/MENTION] hai risolto?
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
:maremmac::maremmac::maremmac:

Ma noooo, perché frenare senza pastiglie!? :azz-se-m: E nel dubbio perseverare! :cry: Sei diabolico! :zapalott:

Faccine a parte, hai fatto un disastro. Ora l'impianto va rabboccato e spurgato.
Qualche giorno fa ti avrei detto che era un'operazione piuttosto semplice, ma ora è chiaro che ti avevo sottovalutato! :smile:

Scusa se scherzo, è solo per sdrammatizzare.. o-o

Non ti resta che far fare il lavoro da un meccanico, non vedo altre soluzioni.


[MENTION=219254]liquidtension[/MENTION] hai risolto?
Si un disastro... sono andato dal meccanico ed é stato 2 ore e mezza a smontare spurgare pulire e montare per poi rismontare espurgare di nuovo perche la leva del freno era "troppo molle"...poi ha visto che fischiava anche anteriormente e ci ha messo delle nuove pastiglie anche avanti...dopo che ha finito,l'ho provata e.... fischiavano i freni di entrambe le ruote.......LUI mi dice che le pastiglie sono nuove e bisogna prima camminarci un po'...e, ancora, di passare domani che pulisce i dischi con del prodotto specifico (l'aveva finito e lo comprava domani mattina). Ho pagato 20 euro comprese le nuove pastiglie anteriori... boh nn so piu che pensare, mi sta passando quasi la voglia!
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Si un disastro... sono andato dal meccanico ed é stato 2 ore e mezza a smontare spurgare pulire e montare per poi rismontare espurgare di nuovo perche la leva del freno era "troppo molle"...poi ha visto che fischiava ancge la ruota avanti e ci ha messo delle nuove pastiglie anche avanti...dopo che ha finito,l'ho provata e fischiavano i freni di entrambe le ruote.......LUI mi dice che le pastiglie sono nuove e bisogna prima camminarci un po'...e, ancora, di passare domani che pulisce i dischi con del prodotto specifico (l'aveva finito e lo comprava domani mattina). Ho pagato 20 euro comprese le nuove pastiglie anteriori... boh nn so piu che pensare, mi sta passando quasi la voglia!

No dai, non farti prendere dallo sconforto. :°°(:
Innanzitutto direi che ti è andata di lusso, economicamente parlando, ed è già un piccolo sollievo, no?

E poi la MTB è un po' così, specie se inizi a sfruttarla a fondo, ci sono dei momenti in cui te ne capitano di tutti i colori, sembra tutto complicato, delicato e sofisticato. A volte basta una foratura o un guasto nel momento (e nel posto) sbagliato per metterti in crisi, ma alla fine è sufficiente fare un po' di esperienza e prepararsi alle evenienze per limitare al massimo le scocciature. Quando si entra in confidenza con i vari componenti diventa evidente che una bici meccanicamente è quantomeno banale e si risolve sempre tutto, con le buone o con le mazzate! :-)

Vedrai che si risolverà tutto senza problemi, ti darà una pulita ai dischi con l'alcool isopropilico e qualsiasi rumore o mancanza di mordente iniziale li eliminerai con una bella scaldata dell'impianto alla prima discesona.

Sii positivo o-o
 

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
[MENTION=220389]Cla88s[/MENTION] da bravi niubbi dobbiamo fare esperienza anche coi danni :celopiùg: mi sembra ti sia andata bene dopo tutto...

Dal meccanico di zona notoriamente costoso ho risolto con 10€, avevo portato anche la vecchia bici della mia ragazza per rimetterla in sesto dopo anni di fermo (con costo a parte), è stato disponibilissimo alla richiesta di fare il lavoro mostrandomelo e spiegandomi altre dritte... anche se mi ha lasciato un bel ricordo in forma di graffio sul tubo obliquo, ma vabbè penso che se inizio a farmi problemi coi graffi su una MTB non la finisco più :medita:
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Alla fine ho preso dell alcol isopropilico spray ed ho pulito dischi e impianto da solo... va molto meglio e al momento c'é solo rumore meccanico dovuto al fatto che le pastiglie sono nuove... prima fischiavano in un modo assurdo! Ora aspetto qualche uscita per rodare i freni sperando che questo fastidio scompaia del tutto..

Finalmente news dalla DHL.
Randon 7.0 arrivata al deposito ieri e lunedi mi consegnano il tutto.

Non vedo l 'ora di provarla!!!!

Grande, io avrei acquistato sicuramente la 7.0 se fosse stata disponibile da 27.5.
o-o
 

DeltinoHF

Biker novus
25/9/15
15
0
0
Visita sito
Sabato a Bormio 3000 con la mia Radon 7.0....
Ho fatto fuori metà pastiglie del freno anteriore ma per frenare, frenava (e non sono un peso piuma - 82kg)! Tra venerdi e sabato ho fatto 4200mt di dislivello in discesa....
 

Allegati

  • 13729022_10208585305543270_7711228400242207999_n.jpg
    13729022_10208585305543270_7711228400242207999_n.jpg
    80,5 KB · Visite: 93

liquidtension

Biker novus
27/5/16
26
0
0
Visita sito
[MENTION=208008]DeltinoHF[/MENTION] complimenti anche a te... Anche la 7.0 monta i BR 355 giusto?

Ho bisogno di un consiglio... Dopo il cambio cavo del deragliatore, su una marcia (mi pare 3x9) sento un clack ogni paio di pedalate... Dovrei risolvere con un po' di tuning del cavo, giusto? O devo regolare inizio\fine corsa? O semplicemente devo fare un po di trial & error :mrgreen:?

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
 

DeltinoHF

Biker novus
25/9/15
15
0
0
Visita sito
[MENTION=208008]DeltinoHF[/MENTION] complimenti anche a te... Anche la 7.0 monta i BR 355 giusto?

Ho bisogno di un consiglio... Dopo il cambio cavo del deragliatore, su una marcia (mi pare 3x9) sento un clack ogni paio di pedalate... Dovrei risolvere con un po' di tuning del cavo, giusto? O devo regolare inizio\fine corsa? O semplicemente devo fare un po di trial & error :mrgreen:?

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Si, BR355!
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Salve.
qualcuno che recentemente ha acquistato una radon da bike-discount mi saprebbe dire cortesemente, com'è andata a livello di comunicazione, tempi evasione ordine, spedizione e non ultima consegna/apertura pacco (su questa ho visto un video ma vorrei conferme reali :-))
GRAZIE
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
nuova front in carbonio in arrivo al posto della Black Sin
http://www.youarejealous.com/en/

csm_Jealous_5_cd5a1ee243.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

mrcrocodile79

Biker popularis
7/8/16
46
0
0
44
Maniago (PN)
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto avvicinandomi anche io al mondo mtb. Tra le varie bici che ho visto, attualmente sto seguendo sia Canyon AL SLX 29 8.9 https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-8-9.html e la Radon ZR RACE 29 8.0 http://www.radon-bikes.de/it/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-race-29/zr-race-29-80/

Sono alto 1,73 e cavallo (misurato a casa) 83: che taglia dovrei prendere?

Perché Radon rimanda per l'acquisto sul sito di Bike Discount dove costa qualcosina in più rispetto al sito ufficiale?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...e la Radon ZR RACE 29 8.0 http://www.radon-bikes.de/it/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-race-29/zr-race-29-80/

Sono alto 1,73 e cavallo (misurato a casa) 83: che taglia dovrei prendere?

Perché Radon rimanda per l'acquisto sul sito di Bike Discount dove costa qualcosina in più rispetto al sito ufficiale?

Per Radon la misura corretta è la 18"

Bike Discount è il "punto vendita" ufficiale di Radon, o se preferisci, Radon è il marchio di BD. Insomma, sono lo stesso soggetto.

Il prezzo finale diverso dipende solo dall'adeguamento all'aliquota i.v.a. italiana rispetto a quella tedesca (21% vs 19%).
Adeguamento che si applica solo quando il volume di affari verso un paese comunitario diverso da quello della sede legale supera una determinata soglia (caso mai ti stessi chiedendo perché non sia sempre applicato negli acquisti on line dall'estero).

o-o


EDIT: Come notato da BrunoDM, che ringrazio, mi è sfuggito un 21 al posto del 22% :-P
 

mrcrocodile79

Biker popularis
7/8/16
46
0
0
44
Maniago (PN)
Visita sito
Per Radon la misura corretta è la 18"

Bike Discount è il "punto vendita" ufficiale di Radon, o se preferisci, Radon è il marchio di BD. Insomma, sono lo stesso soggetto.

Il prezzo finale diverso dipende solo dall'adeguamento all'aliquota i.v.a. italiana rispetto a quella tedesca (21% vs 19%).
Adeguamento che si applica solo quando il volume di affari verso un paese comunitario diverso da quello della sede legale supera una determinata soglia (caso mai ti stessi chiedendo perché non sia sempre applicato negli acquisti on line dall'estero).

o-o

Ah...questo non mi era noto. Per il resto, dall'alto della mia ignoranza, mi sembra una gran bella bici...leggera e ben montata :). Scelta difficile tra questa e Canyon Al SLX 29 8.9
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Vorrei aggiungere solo una postilla: putroppo per noi l'I.V.A. è al 22% da quasi 3 anni (ottobre 2013) e a gennaio 2017 potrebbe scattare la clausola di salvaguardia che aumenterà la tassa in questione di ulteriori 2 punti percentuali.
😑
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Eugenio e tra pochi giorni diventerò un nuovo e felice possessore di una Radon slide 29 8.0[emoji16][emoji16] È la mia prima full e anche prima 29 è stato amore a prima vista! Qualche altro possessore per avere qualche impressione c'è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera

Classifica mensile dislivello positivo